A questo giro i ragazzi della TTT ci hanno voluto sorprendere fin dall’inizio, inscenando il rapimento dell’informatrice che ci avrebbe aiutato su uno degli obj più belli
Visti alle gare.
Il tutto è avvenuto con tanto di esecuzione sommaria di Samuele, Mauro e Pacio, davanti agli occhi divertiti di tutte le squadre che stavano assistendo al briefing.
La voce urlante di Samuele ci ha così dato il via all’infiltrazione ore 8.05 per tutte le squadre.
Ho apprezzato molto la semplicità e chiarezza del cartellone che riassumeva per tutti ed inequivocabilmente: canali radio dei team, di hq suddiviso per gruppi di obj
Coordinate modificate di vari obj e waypoint, indicazioni di obj primari, modalità questa che andrebbe presa come abitudine per tutte le gare.
Sono stati chiariti anche un paio di punti che mi sembravano un po’ oscuri: modalità e penalità per l’esfiltrazione e fuori finestra a tempo scaduto su obj.
A domanda diretta è stato inoltre sancito per l’ennesima volta: i difensori sugli obj devono essere vigili ma non allertati.
A volte però capita di arrivare sugli obj in perfetto silenzio e tuttavia i difensori son già piazzati, sicuramente spesso accade che non ce ne rendiamo conto
Ma un ramo o una chiacchiera più alta del dovuto allertano la difesa, ma che questo avvenga sempre mi pare strano, forse andrebbe chiarito con tutti gli arbitri di obj
Quale deve essere il comportamento dei difensori, io personalmente in quest’ultima tappa l’ho fatto presente all’arbitro su obj ALFA, obiettivo che per colpa nostra
Abbiamo sbagliato clamorosamente.
In questo circuito gli organizzatori ci hanno abituato veramente bene, obj sempre divertenti, bellissimi campi, gente simpatica e disponibile, sinceramente mi sento fortunato
A stare in Toscana, una cosa del genere dovrebbero averla in tutte le regioni, infatti so che alcuni team arrivano da oltre confine, a dimostrazione di quanto valga la pena
Partecipare a questi eventi!
Alla quarta tappa però ci hanno veramente lasciato a bocca aperta, nonostante le attese ormai siano elevate ci sono riusciti, con l’obj Sniper Bomb, articolato in più fasi:
Recupero dell’informatrice tenuta prigioniera in compagnia di una kamikaze (alla prima tappa mi portai via l’unico uomo, a sto giro ho perquisito la prima e portato via la seconda, tiè)
Tiro sniper per fare fuori le guardie
Disinnesco della bomba nucleare, quando son entrato nella tenda spontaneamente la mia bocca a partorito un bel: STICAZZI
Davanti ai miei occhi un mega schermo tipo 40”, con un conto alla rovescia, bip, bip, bip, ma mica un numerino semplice semplice, no una cosa cazzuta con il simbolo della bomba nucleare, tanta roba!
Di fianco poi una bomba sospesa da una struttura che sembrava proprio vera, con la punta che si svitava con apposito strumento e un grande insieme di tubi fluorescenti con un codice
Di disattivazione da digitare sulla tastiera per neutralizzare la bomba.
Che tensione…
Ormai giunti alla quarta tappa non saprei come fare i complimenti agli organizzatori di questo evento, sappiate solo che avete creato passione morbosa in tutti noi Hell’s Frogs