Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [24-25/10/2015] VIª tappa TTT (2015) - Op. ISIS STRIKE - Campotizzoro (PT)

Recluta L'avatar di pacio4race
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito [24-25/10/2015] VIª tappa TTT (2015) - Op. ISIS STRIKE - Campotizzoro (PT)

Buonasera,
    Apro questo post per ringraziamenti e debriefing dell'ultima tappa del circuito Tuscany Tactical Training anno 2015 denominata "THE END". Ringrazio SAM per lo spazio web supportato a nome di tutto lo staff.
    Siamo fieri del risultato ottenuto e abbiamo avuto la possibilità di vedere crescere e confrontarsi tanti club in questo campionato.
    Quest'ultima tappa, essendo una finale, é stata leggermente più complessa delle altre sia per l'ambientazione urban in notturna che per le fasi di intelligence.
    In ogni modo avete avuto la possibilità di fare tutti gli OBJ così da vivere la storia nel suo complesso.
    Abbiamo avuto l'onore di veder partecipare in totale 33 associazioni sportive. Grazie per la fiducia dimostrata!

Un ringraziamento particolare aI club che hanno sviluppato questo progetto assieme a noi Dragon Force;
    grazie Xº Cobra
    grazie TNT Seal Team
    A questa tappa abbiamo avuto un ulteriore supporto da parte degli Scout di Firenze.

Grazie ancora per aver preso parte in questa storia, noi abbiamo fatto il possibile per renderla il più semplice, reale ed onesta possibile.

Spero, a nome di tutto lo staff TTT, di poter continuare ad alimentare il softair a pattuglia anche nell'anno 2016 con i nostri eventi. Se siete interessati a partecipare sia come interdizione o come organizzazione fatevi avanti, scriveteci a info@toscanatraining.it

Adesso basta parlare noi, lasciamo a voi la parola. É stato un piacere essere stati al vostro servizio! Alla prossima.

Pacio
    Vicepresidente Dragon Force SAC
    Staff TTT

Vi salutiamo con uno scatto del briefing:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1445901734.556962.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   190.8 KB 
ID: 287126
    Ultima modifica di pacio4race; 27/10/2015 a 08:20

Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs

Predefinito

Buongiorno! Stasera con calma scriverò il briefing, per ora un ringraziamento a tutta l'organizzazione del Tuscany Tactical Training che ci ha appassionato e fatto crescere lungo un cammino di gioie, dolori e sudori 👍

Max

Club
    Hell's Frogs

Predefinito

Comincio questo debriefing con la foto che a mio parere descrive bene lo spirito dei ragazzi che hanno organizzato questo
    magnifico campionato.

Nome:   ttt1.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   88.0 KB 
ID: 287140
    Non si vede bene (volutamente), ma dentro quei sacchi a pelo dormivano tre ragazzine, ci hanno aspettato tutta la notte,
    ci è venuto un pò tardi, nostro rammarico le abbiamo trovate a riposare, ma le abbiamo trovate li, sull'obj
    alle 6.30 del mattino, non hanno mollato! piene di passione, coinvolgimento per questo gioco "per adulti".
    Così come le piccole anche tutto il resto degli organizzatori in ogni momento di questi mesi da febbraio ad ottobre
    ha sempre dimostrato grandissima passione, sacrificio e disponibilità nell'accontentare noi team partecipanti e
    nello stesso tempo nel non accontentarsi mai di ciò che facevano per noi, cercando di migliorare sempre, di stupirci
    con qualcosa di nuovo ad ogni gara.
    Diciamolo chiaro, non ne hanno sbagliato nessuna delle 6 tappe TTT.

Pensate per quei club che hanno persone da far crescere ed avvicinare al softair, impegnandoli in gare
    non impossibili da portare a termine per chi ha un limitato bagaglio di esperienza, hanno centrato il segno
    alla perfezione.

Noi Hell's Frogs abbiamo portato in campo nelle 6 tappe sempre una squadra diversa, per un totale di 11 operatori diversi.

All'inizio i nomi Dragon Force, X Cobra e TnT Livorno per noi erano sconosciuti, ma da subito abbiamo capito che sono
    sinonimo di garanzia, pensavamo, ingenuamente, che il livello delle loro gare fosse la normalità, avendone poi
    provate altre ci siamo resi conto di quanto ci sbagliassimo.

HQ centralizzato, I Df Marker, le scenografie sugli obj frutto di grande esperienza.
    In particolar modo i DF Marker, credo siano qualcosa di eccezionale, un idea nuova, credo unici in italia...
    ma forse anche in Europa???
    Questi computer per registrare i punteggi delle squadre di interdizione rendono la fase di assegnazione e conteggio punti
    molto rapida, hanno avuto la loro evoluzione durante il torneo un pò come tutte le squadre partecipanti, andandosi a
    migliorare ad ogni tappa e passando l'esame della finale a pieni voti.
    Sono davvero curioso di vedere che cosa ci serveranno in futuro questi pazzi!

La finale TTT è stato veramente l'incoronamento di un anno magnifico, non potevano certo preparare una gara sotto le attese
    e non l'hanno fatto.
    La location è meravigliosa, Museo SMI a Campo Tizzoro, luogo in cui si è svolta anche la Bioshock.
    E' un posto immenso con tantissimi stabili e tunnel che i DF hanno usato per ambientare la finale, ma comprende anche una parte
    boschiva tutta da esplorare.

La gara prevedeva due fasi
    La fase principale in modalità combat, a navigazione guidata con tempi di infiltrazione assegnati
    La fase di intelligence, in cui la navigazione era libera per tutti i sierra, che potevano spostarsi a piacimento
    in tutta l'area operativa per svolgere le missioni specifiche.

Non nascondo che il meccanismo descritto nel book ci aveva lasciato inizialmente perplessi, ci domandavamo
    se le squadre che giocavano la fase intelligence per prime avrebbero potuto avvantaggiarsi in qualche modo assistendo
    allo svolgimento dei team che giocavano la fase principale, ovviamente gli organizzatori avevano pensato a tutto
    (tranne al modo di farmelo capire subito ahaahah)

Ogni obj era praticamente suddiviso in due aree, una per la parte principale ed una per la parte di intelligence
    il personale sull'obj poteva facilmente distinguere le squadre che giocavano l'una e l'altra fase dal cappello
    che gli operatori intelligence dovevano indossare.

L'atmosfera che questo sistema ha creato è stata coinvolgente ai massimi livelli, su molti obj potevi trovare le squadre
    che impegnate in intelligence contribuivano a dar vita ad un villaggio Afghano molto realistico,
    le squadre di contro interdizione potevano fermarti in qualunque momento e chiederti il passaporto, diligentemente
    firmato e timbrato ad inizio gara, e se facevano domande dovevi essere in grado di rispondere senza alimentare sospetti
    o ti beccavi una contro interdizione

Nome:   IMG-20151024-WA0022.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 287142
    Un obj magnifico è stato mercato: era aperto anche per coloro che ancora non erano infiltrati (purchè vestiti arabeggianti Birra cit. )
    ed il bello è che c'era il banco che vendeva polpette, risotto, kebab!!!! una figata, ed anche buono devo dire, le polpette
    erano quasi buone quanto quelle di mia madre (la mamma è la mamma)

Nome:   IMG-20151026-WA0012.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   98.2 KB 
ID: 287141

Gli obj per la fase principale iniziavano con Hotel, luogo in cui dovevamo assassinare un mercante d'armi
    ma in modalità nascosta, comprese le sue 4 guardie.
    Le avevamo pensate tutte: veleno negli smarties ed m&m's, offerta di the alle guardie...
    Bene, le smarties sono volate insieme al vassoio che le reggeva in aria dappertutto, il the invece mi ha lavato il viso...
    Ci sono rimasto non di merda, molto di più.
    Ero interdetto completamente senza idee, meno male che ci hanno pensato i miei a sbloccare la situazione con delle fantastiche cerbottane
    che ci sono tornate utili su tutti gli obj stealth

Dopo albergo siamo scesi nei tunnel dove abbiamo dovuto aprirci la strada con scontri a fuoco e recuperare la chiave d'accesso ai sotterranei.

Nome:   P_20151025_051901.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   36.6 KB 
ID: 287143
    Li grazie alle informazioni ricevute in hotel abbiamo piazzato le cariche esplosive e disinnescato un ordigno pronto ad esplodere.

All'uscita dei tunnel per dirigerci alla residenza di Alsamul Badir è stato necessario eliminare un avamposto di guardie, ma non era
    finita, anche l'accesso alla casa del drogato (gli mancava solo la droga da stupro) era presidiato, scontri a fuoco con proiettili che
    fischiavano ovunque!

Veniva poi l'irruzione alla moschea dove recuperare altre informazioni utili, e dove ho dovuto pregare halla scalzo con
    un beduino Abubirra, che mi aveva visto arrivare in un sogno premonitore e mi stava aspettando...

Ci dirigiamo dunque alla fermata dei Taxi e Mimi ci conduce al mercato, dove assistiamo allo spettacolo di un fachiro e camminando sui
    carboni ardenti convinciamo il cambusiere a fornirci la posizione precisa di Al Baghdadi

Saliamo nuovamente sul taxi per dirigerci alla prigione e liberare i prigionieri ma un posto di blocco non menzionato nel book
    ci costringe ad un violento scontro a fuoco per superare l'ostacolo, fatti fuori i guardiani possiamo fare irruzione nella prigione
    ma arrivati tardi troviamo i prigionieri decapitati, poveretti.

Nome:   IMG-20151025-WA0004.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   66.6 KB 
ID: 287144

Non ci resta che addentrarci su per le montagne afghane a raggiungere la casa del maledetto, prima dobbiamo però eliminare
    un posto di controllo.

Finalmente si apre l'ultimo capitolo di questa saga la villa è ben protetta e un impiccato fuori ci mette in guardia che gli ospiti
    inittasi non sono graditi!

Ce ne freghiamo e proseguiamo con la nostra missione, elminare le guardie e mettere fine alla vita di Al Bagdadi che anche se trincerato
    dentro una stanza con una mina a proteggerlo trova finalmente il meritato riposo!

Alle 6 del mattino iniziamo così la nostra fase di intelligence, che ci riporterà a visitare i luoghi visti durante la fase principale.
    Su Hotel, mercato, e casa di Alsamul badir dovevamo riuscire a fotografare degli esponenti importanti che avrebbero confermato la presenza
    di Al bagdadi in città, su obj moschea dovevamo piazzare una bomba e su obj tunnel recuperare degli esplosivi lasciati da un nostro informatore.

Se dal mio racconto non si capisce quanto sia stata bella questa gara forse potrà venirvi il sospetto sapendo che molti team partivano
    da Reggio Emilia, Roma, Milano, Bologna ecc... per partecipare a questo campionato

Un pò mi domando come sia possibile che molti team toscani si siano lasciati scappare una cosa del genere, ragazzi ve lo domando in amicizia,
    siete dementi?
    Spero il prossimo anno ci sia una affluenza tale di squadre da costringere gli organizzatori a fare due gironi

Ancora grazie a tutti vorrei citarvi per nome uno alla volta ma farei torto a chi non ho avuto la fortuna di conoscere
    ma che ha fatto un grandissimo lavoro.

Max

Spina L'avatar di ienalegio
    Club
    legionari malatestiani

Predefinito

salve ciao a tutti sono IENA dei legionari malatestiani voglio dire anche io la mia e fare un piccolo deb,cosa dire appena visto questo TTT e le caratteristiche che aveva questo nuovo tipo di tornei mi son detto perche no proviamo,ho conosciuto in queste gare dei ragazzi( che io chiamo gli amici toscani) veramente spettacolari con una gran voglia di fare e questo mi è piaciuto subito,inoltre avere la possibilità di far avvicinare al mondo gare anche chi gioca nei club da poco e magari non ha idea ecc di cosa sia una gara di tutto quello che c'è dietro anche dalla parte di chi organizza che si fa un gran mazzo e rinuncia spesso alle proprie cose,si lo dico con il cuore mi è, anzi ci è piaciuto molto, i ragazzi che ci siamo portati dietro nelle varie tappe sono cresciuti,voi del TUSCANY assieme a noi gli avete trasmesso passione voglia di fare e migliorare, io penso che solo questo valga la pena, le 6 tappe erano a un corso irrisorio( e nn so come avete fatto)il post gara sempre gioviale e bello si è mangiato sempre bene(mi ha esaltato la prima volta il panino con dentro un mezzo kilo di prosciutto ahahahaha), le tappe e gli obbiettivi a mio avviso erano ben fatti con difficoltà maggiori volta per volta e anche se a volte un po più difficili da conquistare per noi ok lo stesso un training deve essere così easy al principio e poi sempre più dura,arrivo poi alla ultima tappa una location da sogno i tunnel sotto terra suggestivi e la storia filo conduttore delle tappe che ti teneva sul pezzo,una lacrima di commozione mi stava scendendo quando al breafing ho visto arrivare i vip con scorta fumo jeep ecc( mi è venuto in mente operation cobra)io sono rimasto molto contento di questo TTT i miei ragazzi ringraziano e sono entusiasti di avere la patch e di aver preso passione in questo modo,qualcuno mi ha detto se ci sono cose negative o consigli di darli ma io sinceramente sono abituato a valutare l'insieme e avendo per anni fatto parte della organizzazione di operation cobra vi dico che avete fatto un ottimo lavoro( anche se io non son nessuno ) perche tutto è filato ci siamo divertiti e abbiamo trovato in voi nuovi amici penso che questo sia il vero risultato a dispetto di chi pensa che siamo degli esaltati guerrafondai,questi eventi,queste gare esaltano sempre la voglia di passare tempo assieme e conoscere amici ringrazio tutti coloro che vi hanno aiutato voi e anche ci pazientemente è restato ore su quegli obbiettivi coloro che non giocano a sortair e che non condivido il nostro sport,perche mentre per noi è divertimento per loro è un po più difficile ma vi giuro vedere le tre bimbe che dormivano avvolte nelle coperte sui cuscini per dare a noi la possibilità di vedere un bel obbiettivo mi ha commosso grazie ragazzi io menziono Mauro Samu Pacio ma solo perche ho avuto più a che fare con loro ma il nostro grazie è rivolto a tutti voi un abbraccio a presto al prossimo TUSCANY:
    ps: un grazie a un abbraccio sincero anche a tutte le ragazze che erano sugli obj dalla prima tappa ecc è stato un piacere interagire con voi e a volte anche farsi impallinare pesantemente hahahahahaha

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Per noi ST9 di Pisa è stato un vero piacere fornire il supporto per AVAMPOSTO.

Un punto davvero difficile da attaccare, solo 1/3 delle squadre ci sono riuscite!

Facendo i turni ci siamo anche potuti permettere di fare una "recoon fotografica" per i vari obj. E, se viene, anche un video.
    Noi staremo con gli occhi puntati, vediamo l'anno prossimo cosa succederà! (sempre che questo dannato defibrillatore non ci faccia chiudere tutti...)

Intanto qualche foto:

Nome:   DSC_0703.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   48.5 KB 
ID: 287300Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0740.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   53.5 KB 
ID: 287304Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0717.jpg 
Dimensione:   78.1 KB 
ID: 287301Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   edited_DSC_0722.jpg 
Dimensione:   51.7 KB 
ID: 287305Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0729.jpg 
Dimensione:   78.6 KB 
ID: 287302Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0730.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 287303
    Ultima modifica di Furano; 29/10/2015 a 09:16

Club
    Hell's Frogs

Predefinito

In Occasione della Quarta Tappa TTT avevo scritto un Debriefing ma il post non è mai arrivato
    Aprofitto della conclusione del torneo per riportare il mio racconto di quella giornata

Scorciano, 17.05.2015

A questo giro i ragazzi della TTT ci hanno voluto sorprendere fin dall’inizio, inscenando il rapimento dell’informatrice che ci avrebbe aiutato su uno degli obj più belli
    Visti alle gare.
    Il tutto è avvenuto con tanto di esecuzione sommaria di Samuele, Mauro e Pacio, davanti agli occhi divertiti di tutte le squadre che stavano assistendo al briefing.
    La voce urlante di Samuele ci ha così dato il via all’infiltrazione ore 8.05 per tutte le squadre.
    Ho apprezzato molto la semplicità e chiarezza del cartellone che riassumeva per tutti ed inequivocabilmente: canali radio dei team, di hq suddiviso per gruppi di obj
    Coordinate modificate di vari obj e waypoint, indicazioni di obj primari, modalità questa che andrebbe presa come abitudine per tutte le gare.
    Sono stati chiariti anche un paio di punti che mi sembravano un po’ oscuri: modalità e penalità per l’esfiltrazione e fuori finestra a tempo scaduto su obj.
    A domanda diretta è stato inoltre sancito per l’ennesima volta: i difensori sugli obj devono essere vigili ma non allertati.
    A volte però capita di arrivare sugli obj in perfetto silenzio e tuttavia i difensori son già piazzati, sicuramente spesso accade che non ce ne rendiamo conto
    Ma un ramo o una chiacchiera più alta del dovuto allertano la difesa, ma che questo avvenga sempre mi pare strano, forse andrebbe chiarito con tutti gli arbitri di obj
    Quale deve essere il comportamento dei difensori, io personalmente in quest’ultima tappa l’ho fatto presente all’arbitro su obj ALFA, obiettivo che per colpa nostra
    Abbiamo sbagliato clamorosamente.

In questo circuito gli organizzatori ci hanno abituato veramente bene, obj sempre divertenti, bellissimi campi, gente simpatica e disponibile, sinceramente mi sento fortunato
    A stare in Toscana, una cosa del genere dovrebbero averla in tutte le regioni, infatti so che alcuni team arrivano da oltre confine, a dimostrazione di quanto valga la pena
    Partecipare a questi eventi!
    Alla quarta tappa però ci hanno veramente lasciato a bocca aperta, nonostante le attese ormai siano elevate ci sono riusciti, con l’obj Sniper Bomb, articolato in più fasi:
    Recupero dell’informatrice tenuta prigioniera in compagnia di una kamikaze (alla prima tappa mi portai via l’unico uomo, a sto giro ho perquisito la prima e portato via la seconda, tiè)
    Tiro sniper per fare fuori le guardie
    Disinnesco della bomba nucleare, quando son entrato nella tenda spontaneamente la mia bocca a partorito un bel: STICAZZI
    Davanti ai miei occhi un mega schermo tipo 40”, con un conto alla rovescia, bip, bip, bip, ma mica un numerino semplice semplice, no una cosa cazzuta con il simbolo della bomba nucleare, tanta roba!
    Di fianco poi una bomba sospesa da una struttura che sembrava proprio vera, con la punta che si svitava con apposito strumento e un grande insieme di tubi fluorescenti con un codice
    Di disattivazione da digitare sulla tastiera per neutralizzare la bomba.
    Che tensione…

Ormai giunti alla quarta tappa non saprei come fare i complimenti agli organizzatori di questo evento, sappiate solo che avete creato passione morbosa in tutti noi Hell’s Frogs

Recluta L'avatar di pacio4race
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Iena numero uno... Attendiamo una riedizione della cobram!
    Grazie Max, sempre dettagliato e preciso!
    Grazie Furano per gli splendidi scatti!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.