Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Laser tag a che punto siamo?

  1. #21
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Berserk, questa discussione è relegata nel territorio di chi già usa questo sistema, credo sarebbe opportuno portarla all'attenzione di un pubblico più vasto, che ne pensi?
    Penso che comunque siamo sempre su un forum che si chiama SOFTAIRmania...quindi non ci sarebbero i presupposti per uscire da qui...

    MA

    avrei una proposta:EVENTO MISTO!!!


    Recentemente l'utente ib9 ha postato di una giocata simile in questa area ed io facevo pressioni affinchè si inserisse il LT nel softair già anni fa ai tempi delle prime repliche che, per quanto un pò stravaganti, avrebbero notevolemnte cambiato il modo di giocare introducendo cose interessanti tipo:

    - tiro sniper
    - tiro anticarro


    ORA PARLIAMOCI CHIARO:

    Gia vedo il seme dell' "elitarismo" germogliare e guardare dall'alto in basso il SoftAir...e questo non è giusto dato che la stragrande maggioranza dei laseristi viene dai pallinisti...e sputare nel piatto dove si è mangiato non è cosa buona&giusta!!!

    Per quanto i due mondi siano ben diversi non sono totalmente inconcigliabili...si potrebbe davvero arrivare a creare una realtà intermedia, cioè una TERZA FASCIA di giocatori, e sarebbe comunque una evoluzione per i softgunner e fonte di nuovi colleghi per i laseristi.

    DI CONSEGUENZA

    se qualcuno di voi di buon cuore, rimettesse a turno anche per una sola volta gli occhialini, e si rituffasse in un game di softair con la propria IRG (basterebbe anche una da assalto, anzi sarebbe meglio dato essere eliminati a 100mt già svegleirebbe un pò di gente) i vantaggi sarebbero:

    1) diffondere un sistema che non merita ancora l'attenzione che merita
    2) ridare un pò di linfa e/o speranza ad i wargamers più navigati spingendoli a creare "giocate ibride"
    3) convincere molti a passare al LT
    4) avere la possibilità di invadere anche le aree ARENA e DEBRIEFING
    5) ricordarsi che, anche se il sistema è nettamente migliore...è sempre un gioco, non siete migliori di nessun altro....tranne dei calciatori.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 19/11/2015 a 11:15

  2. #22
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Io infpatti da anni dico che il lasertag deve trovare modo di pubblicizzarsi al di fuori del softair. Sono troppo distanti nella maggior parte delle teste.

    ------ Post aggiornato ------

    Quanto all elitarismo credo che sbagli... I lasertaggers hanno tutto l interesse a convincere altri. Io posso ben dire di essermi parecchio speso in questo campo e devo dire che l elilitarismo l ho trovato solo nel campo softair... Inoltre chi vuole provare il lasertag lo fa per vedere qualcosa di nuovo.... Il misto softair elettronica esiste da tempo... Si chiama arf95 ed e un progetto praticamente morto che per di più e' star usato in modo limitato e distorto... Lasciamo chi vuole pallini a tutti costi e nessun controllo vero fra di loro... Guardiamo piuttosto a nuovi giocatori non contaminati dal modo di giocare del softair

    ------ Post aggiornato ------

    Inoltre aumenti di parecchio costi e complicazione gestionale e organizzativa... Vale il pallino o il fascio o entrambi? Poi vedere highlanders quando magari si sono spesi400€ per evitarli... NO NO NO

  3. #23
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloch999 Visualizza il messaggio
    Quanto all elitarismo credo che sbagli...
    dici???

    Quote Originariamente inviata da bloch999 Visualizza il messaggio
    Guardiamo piuttosto a nuovi giocatori non contaminati dal modo di giocare del softair
    no...avevo ragione io.



    Quote Originariamente inviata da bloch999 Visualizza il messaggio
    Inoltre aumenti di parecchio costi e complicazione gestionale e organizzativa... Vale il pallino o il fascio o entrambi? Poi vedere highlanders quando magari si sono spesi400€ per evitarli... NO NO NO
    Dove sarebbe il problema a far valere entrambi???

    chi ha detto che devi vederli per forza gli highlanders...gioca con un club di fiducia, mica col primo che capita.

    ora non mi verrai a dire che TUTTI i softgunner sono sleali!!!

    poi di che ti preoccupi??? con un M4 dovresti far fischiare le orecchie ai softgunner anche da 100mt...quindi anche se avessi davanti un plotone di bimbiminkia dalla pelle coriacea penso che sarbbe molto complicato per loro darti filo da torcere.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 19/11/2015 a 14:38

  4. #24
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ti chiedo questo: se sai che esiste la medicina giusta per curare una malattia, una che funziona, con pochi effetti collaterali, facilmente reperibile, al giusto prezzo, perchè puntare su un alternativa che non soddisfa i punti precedenti?

    Il LT funziona, e funziona fottutamente bene: perchè cercare altro?

    Berserk, questa discussione è relegata nel territorio di chi già usa questo sistema, credo sarebbe opportuno portarla all'attenzione di un pubblico più vasto, che ne pensi?
    Si hai perfettamente ragione, comunque secondo me avrebbe proprio bisogno di essere portato all'attenzione di tutti, specialmente di chi è poco propenso a sistemi innovativi che essi siano LT, fth ecc.
    Io per esempio preferisco stare a casa che correre insieme ai ragazzini di 16 anni con gli stubby a 40bb/s, ma come fai a convincere le persone ad aprirsi alle novità?

  5. #25
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Berserk in base alle tue risposte sempre più convinto di ciò che dico....

    ------ Post aggiornato ------

    Berserk in base alle tue risposte sempre più convinto di ciò che dico.... Se per giocare bene devo farlo con 4 amici fidati che bello c'è? Se fare un bel torneo in tanti tipo berget diventa solo un gran guazzabuglio di pallini dove è il divertimento.... E' un gioco di gruppo o sbaglio??? Simulismo in modo ludico una battaglia vero? Le battaglie di fanno in 9 per parte?

    ------ Post aggiornato ------

    Puntiamo a creare gruppi numerosi di nuovi lasertaggers invece di inseguire gruppi che non dimostrano alcun interesse per le novitÃ*? Se qualche team o singolo e' interessato ben venga chi ha mai detto il contrario anzi io ammetto tutto non sino di quelli con alcun tipo di interesse rievocativo... Però inseguire solo i Softgunners mi pare ottuso...

    ------ Post aggiornato ------

    Puntiamo a creare gruppi numerosi di nuovi lasertaggers invece di inseguire gruppi che non dimostrano alcun interesse per le novità? Se qualche team o singolo e' interessato ben venga chi ha mai detto il contrario anzi io ammetto tutto non sino di quelli con alcun tipo di interesse rievocativo... Però inseguire solo i Softgunners mi pare ottuso...

    ------ Post aggiornato ------

    Puntiamo a creare gruppi numerosi di nuovi lasertaggers invece di inseguire gruppi che non dimostrano alcun interesse per le novità? Se qualche team o singolo e' interessato ben venga chi ha mai detto il contrario anzi io ammetto tutto non sino di quelli con alcun tipo di interesse rievocativo... Però inseguire solo i Softgunners mi pare ottuso...

  6. #26
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    NON ho mai detto che bisogna trovare nuovi giocatori SOLO tra i softgunner!!!

    Ma se le dimostrazioni le fanno i PRODUTTORI tra i softgunner. ...non vedo il motivo per il quale non lo possano fare giocatori o club.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 20/11/2015 a 11:18

  7. #27
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    In realtà già avviene B. I gruppi organizzano open day in cui chiunque può accedere... tutti contenti ma poi c'è un imbarazzante serie di scuse e giustificazioni x cui non ci si decide a fare il salto del fosso.

    Potrebbe accadere qualcosa quando i bb saranno un problema per l'offesa/ sicurezza o per lo smaltimento.

    In realtà spero non si arrivi alla limitazione d'uso delle asg x SA: mi chiedo solo dove sia finita la maturità tanto pavoneggiata da molti softgunner
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 20/11/2015 a 12:50

  8. #28
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Non ho mai giocato a laser tag, sono sempre stato curioso ma non ho mai avuto l'occasione e non l'ho mai cercata con troppo impegno. Probabilmente è perché per me giocare a Softair è un incrocio tra sana attività fisica e divertimento nello sparare dei pallini ad altre persone o nel riceverli.

    Non riesco a vedere tutto questo problema di Highanderismo. Alla fine dei conti lo vivo come un gioco, quindi se ti sparo e non ti dichiari, sei tu che perdi parte del divertimento. Probabilmente se il laser tag arriverà ad un livello di realismo e tale da farmi aumentare la voglia, lo proverò sicuramente, ma credo che la mia voglia di divertimento superi quella di simulazione, non vedo niente di male in chi preferisce una simulazione e non credo che al contrario chi preferisca la simulazione non debba per forza dare dei cretini a chi si spara Dei pallini per divertirsi. A volte se non sei la soluzione, se il problema


    MIREK
    PIGOD

  9. #29
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloch999 Visualizza il messaggio
    .... Il misto softair elettronica esiste da tempo... Si chiama arf95 ...

    Bloch999:
    senza nulla togliere, Arf o non arf se tiro BB ad un gunner lo becco, se ho il vento a favore, fino ad una 50ina di metri.
    Se gli tiro con IR è meglio che non stia a vista perchè entro i 500m la testa gliela becco di sicuro.

    Ecco dove sta la differenza.
    Sfido qualsiasi gruppo soft air a mettersi una corona di ricezione in testa e, consapevoli che in giro c’è un cecchino che ti secca da oltre ½ km, giocare con la spensieratezza e la modalità di chi può permettersi di farsi vedere “tanto non ci arrivi”.
    Ho fatto giocare un bel po’ di gente in questo modo, e hai voglia se cambi tattica…
    E a parer mio in meglio.

    Quindi, se l’obiettivo ce l’ho a 20 metri magari gli tiro BB ad una gamba (per la goduria di chi necessita della “fisicità” del pallino), se è fuori portata BB lo prendo tranquillamente e inequivocabilmente in testa (per la goduria di chi predilige il “mò vediamo se ti dichiari”).

    Questo fa l’infrarosso.

    Concordo con BERSERK-SAN MARCO sulla validità’ dell’ “Evento misto”.
    Sono anni che occasionalmente gioco BB+IR. Una convivenza BB e IR la vedo come un’altra possibilità. E personalmente un’opzione in più mi fa solo piacere.

    W il soft air, W il laser tag, W il soft tag.

    Peace!

    mAo

  10. #30
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    La certezza di essere presi e' il vero ostacolo sia arf o lasertag per l elettronica nel softair. Se si vuole ampliare il Lasertag sec me è bene ampliare lo sguardo. 20 e più anni di guardare solo al softair hanno estinto o quasi arf che pure aveva dei meriti e hanno creato poche centinaia di lasertaggers a fronte di molte migliaia di Softgunners... Che sia ora di modificare qualcosa nella scelta del target commerciale?
    Altra cosa... Spesso si dice che ci sono ragazzini che giocano con 40bb/s... I ragazzini 9 volte su 10 hanno dai 40 in su e spesso sono i grandi Dell squadra. Quelli nel direttivo... Ammettetelo... Ci sono tanti bravi ragazzi ma anche tanti bm..

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.