Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Laser tag a che punto siamo?

  1. #61
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    noi abbiamo firmware molto "vecchi" e non ci siamo accorti di nulla. E' anche vero che usiamo quasi sempre potenza media e quasi mai alta... proveremo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Bello! Secondo me se si riuscisse a fare qualcosa che assomigli a una torcia o un Last sarebbe il top, potrebbe essere attaccato a pistole o fucili che non gradirebbero troppo un peq...


    Sembra una bella cosa, ci si dichiara sia per pallino che per ir!
    A distanze ragionevoli!


    Ma la questione cono come è stata risolta?


    A 30-50 mt un bb da Softair è sempre 6 millimetri, un raggio ir a 60-100-150-200-500 come si comporta? Nel senso: un cecchino a 500 metri rischia di fare fuori una dozzina di giocatori con un colpo solo e non farsi individuare grazie al rumore, schizzi di sangue o robe simili?

    Perché altrimenti tutti cecchini a camperare diventa un gioco noioso...


    MIREK
    Mirek però poi non dire che mi innervosisco

    Il cono è per i gelati, nel lasertag c'è un fascio di luce e la sua intensità varia a seconda della potenza dell'emettitore e delle condizioni di luce esterne: a seconda di queste ultime si regola la potenza del primo. Di notte si dovrà usare una potenza minima, a mezzogiorno con luce piena servirà tutta la birra disponibile!

    Certo può succedere che con una potenza eccessiva il fascio di luce potrebbe risultare tanto ampio da coprire spot di mezzo metro e quindi taggare più giocatori (se sono vicini.. ma la promiscuità almeno nel mio team non ammessa).... una dozzina no di certo.
    Questo insegna due cose: bisogna conoscere il sistema e saperlo settare per poterlo sfruttare al 100%, e la seconda.....mai stare troppo vicini al proprio buddy (men che meno dietro!).

    Con i cecchini è noioso? è molto difficile.. tutt'altro che noioso

  2. #62
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Se non so... Chiedo! È una cosa molto naturale e serve per far crescere la civiltà! Poi come sempre chiedere lecito, rispondere è cortesia! Mi ha fatto molto piacere questa tua risposta un po' più nel dettaglio perché mi hai tolto dei dubbi che avevo. Non ho mai giocato a laser tag, ovviamente molte cose, quasi tutte, non le so e resto molto appeso alle leggende metropolitane, mi avevano raccontato di luce non puntiforme ma che si apriva a cono che a una certa distanza poteva anche essere ampio 2 m. Ovviamente andrebbe esattamente al contrario della difficoltà nello sparare a lunga distanza, ma se tu mi dici che il cono diventa circa mezzo metro più o meno le cose migliorano sensibilmente. Dico che però questo potrebbe essere motivo per cui nel gioco, la gente preferisca stare nascosto ed appostato piuttosto che prendersi il rischio di andare in giro.

    Io vedo aspetti positivi e aspetti negativi in tutti e due i giochi, non per questo mi sogno di criticare chi gioca all'uno o all'altro o ad entrambi. Sono una persona molto curiosa e quindi faccio molte domande, probabilmente sono domande che farebbero molti altri ma che magari non fanno perché sanno che qualcuno mi potrebbe dare delle risposte poco garbate.

    Ti ringrazio ancora per la tua risposta molto più dettagliata e e mi ha aperto nuove prospettive e già che ci sono ti chiedo anche qualche indicazione per farmi i miei approfondimenti. Grazie ciao ciao


    MIREK
    PIGOD

  3. #63
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Mi rendo conto che spesso sembro in carenza di vagisil e che posso sembrare ostile: chi mi conosce potrà confermare che ho un bel carattere di merda e con l'avanzare dell'età digerisco con maggior fatica tutto quando non rientra nelle mie sfere, motivo per il quale non credo neanche di essere il più indicato a moderare quest'area... mi sforzo, spero apprezzerai almeno il tentativo.

    Le leggende metropolitane sul lasertag sono in effetti un problema che genera preconcetti con pizzi e merletti. La bontà del sistema darà i frutti man mano che i tempi matureranno, come spero matureranno i giocatori, almeno una parte.

  4. #64
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    Ramcke è come il sergente di we were soldier. Ma non perchè non voglia bene al prossimo!

    "Buongiorno sergente!"
    "Cosa sei un meteorologo del cazzo?"

    Il singolo a potenza bassa è stato risolto direttamente a Novegro

  5. #65
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Bello! Secondo me se si riuscisse a fare qualcosa che assomigli a una torcia o un Last sarebbe il top, potrebbe essere attaccato a pistole o fucili che non gradirebbero troppo un peq...


    Sembra una bella cosa, ci si dichiara sia per pallino che per ir!
    A distanze ragionevoli!


    Ma la questione cono come è stata risolta?


    A 30-50 mt un bb da Softair è sempre 6 millimetri, un raggio ir a 60-100-150-200-500 come si comporta? Nel senso: un cecchino a 500 metri rischia di fare fuori una dozzina di giocatori con un colpo solo e non farsi individuare grazie al rumore, schizzi di sangue o robe simili?

    Perché altrimenti tutti cecchini a camperare diventa un gioco noioso...


    MIREK

    il cecchino ha un illuminatore dedicato (nel xtag) con un cono molto molto ristretto...
    io lo ho e ti dico che è estremamente difficile giocarci specialmente se il nemico è in movimento...da distanze ravvicinate è talmente piccolo che devi necessariamente mirare ai singoli sensori...

  6. #66
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Figo! Sono brenso della mia inioransa...

    Ora mi informerò un po...

    Il cecchinaggio non mi ispira, sono più da recon e da azione... Preferisco fare il bersaglio!


    MIREK

  7. #67
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    il proiettore std è molto piu tranquillo e nonostante lo spot di un metro e passa a 100mt il 90% delle persone sbaglia a mirare il primo colpo...il 40% non ci becca neanche con una raffica...
    La verità è che la maggior parte dei giocatori non sa sparare e secondo me il sistema 4 sensori+ illuminatore std è il piu giocabile al momento...
    se tutti avessero un illuminatore con le prestazioni di quello sniper non ci sarebbero giocatori perchè mollerebbero dopo due partite dicendo che il sistema non funziona...

    il modo migliore è provare Mirek... fidati non ascoltare voci di cono largo cono stretto e compagnia briscola...

  8. #68
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,
    ho letto quasi tutta la discussione.
    Mi sembra di capire che il laser tag soffra della stessa crisi del soft air...piccoli club di super appassionati accerchiati dai soliti che mollano dopo un anno...

    By the way...

    il laser tag mi intrippa un pochino: pochino perché ho preso in mano alcune repliche 2 anni or sono ed il suono di sparo mi ha letteralmente inorridito!!!

    Roba da commodore 64 !!!

    Valuterei la piattaforma se riportasse 2 elementi essenziali: rumore meccanico e rinculo.

    Con questi due elementi potrei buttar via definitivamente il mio tanto amato PTW.

    Parlo da profano ma utilizzare un kit recoil aftermarket su di una meccanica high torque "gnorant" per conto mio si arriva ad un buon compromesso...una asg a tutti gli effetti che mi da una sensazione di vero sparo...

    Per quanto riguarda mine, lanciatori tow etc...beh tanta roba...su eventi 24h mil sim li vedo molto ma molto bene...
    Ciao...noi stiamo cominciando proprio in questo periodo...in realtà acquisto fatto qualche mese fa, ma per diverse vicessitudini stiamo solo ora terminando di montare le ultime asg...
    se sei dei gati salbeghi credo che forse ci siamo anche trovati qualche volta in campo a giocare con i pallini (sono dei Loski) ...

    Se vorrai provare, fammi sapere, i due requisiti che hai evidenziato sono disponibili...gearbox attivo ed alcune repliche sre (che non è paragonabile ad un rinculo da gbb, ma è meglio di niente)

    ------ Post aggiornato ------

    Seguo con interesse l'idea delle partite miste, anche se personalmente non credo farei una cosa del genere...forse un po' perchè in alcuni casi penso sia meglio lasciare al pallino alcune persone: non per cattiveria, o perchè ci sia un modo di giocare più giusto di un altro...ma semplicemente perchè non è detto che tutti i giocatori di softair si divertano con un sistema lasertag...

    Sarei più propenso per un'espansione più mirata, anche se più lenta...facendo provare a piccoli passi chi realmente è interessato, e non chi viene solo per ostentare chissà quali difetti...
    Io stesso tutt'ora gioco a softair, ma è evidente siano due giochi completamente diversi...e quello che mi fa adirare, è sentire delle sterili critiche che spesso chi è della scuola "anti-lasertag" ciclicamente propone...
    Ad esempio, quale differenza c'è tra una sirena che suona nell'elmetto per un paio di secondi e delle luci intermittenti che lameggiano...dall'urlare "colpito, preso!" sbracciandosi, continuando a ripeterlo per chiunque ti passi vicino, magari con un giubetto arancione in testa...il fatto è che al tipo che urla "colpito!" con il catarifrangente in testa ci siamo abituati...ma in realtà troverei più ironico e stonato quello che non la sirena del lasertag...e ripeto...non è per sputare nel piatto in cui tutt'ora sto mangiando...ma è sempre per il discorso che se la critica viene mossa su di un argomento che comunque è migliorativo rispetto al precedente, la trovo veramente assurda...o ancora quelli che mi dicono che almeno il pallino lo vedono partire ed andare ad impattare sull'avversario, come fosse un punto a favore della simulazione, probabilmente perchè secondo loro, sparando con un'arma vera, riescono a vedere il proiettile e la traiettoria che prende

    Mi rammarica dirlo, ma almeno per quanto ho visto nei dintorni qui da noi, la stragrande maggioranza dei softgunner hanno questo tipo di atteggiamento, ed anche difronte le evidenze più palesi, probabilmente chiuderebbero con un "mah, io comunque non son convinto" una volta smontate tutte le varie tesi...

    Partendo da questo presupposto forse nasce il mio scetticismo su una divulgazione su larga scala, con test misti...e per questo vedo più plausibile lo sviluppo, sicuramente più lento, ma fatto andando a pescare chi effettivamente parte con un approccio seppur scettico, almeno almeno aperto alla scoperta di questo sistema.

  9. #69
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Partendo da questo presupposto forse nasce il mio scetticismo su una divulgazione su larga scala, con test misti...e per questo vedo più plausibile lo sviluppo, sicuramente più lento, ma fatto andando a pescare chi effettivamente parte con un approccio seppur scettico, almeno almeno aperto alla scoperta di questo sistema.
    Un'ottima analisi la tua...motivata, educata e soprattutto umile.

    anche se personalmente sarei favorevole, come già detto, ad una terza tipologia di gioco questa può essere anche solo valutata come "conoscitiva".

    alla fine ci sono giocatori come te che fanno entrambe le cose...o come me cui piace il reenacting VietNam che comunque non vogliono rinunciare all'emozione di quelle partite che hanno oltretutto quell'atmosfera tanto esotica.

    penso inoltre che non sia giusto neanche che siano sempre i produttori a farsi non in 4 ma in 8 per diffondere le loro creazioni...è vero che lo fanno per un loro rientro economico leggittimissimo...ma è anche vero che la loro competenza e soprattutto disponibilità vadano ripagate con un aiuto anche da parte dei club alla conoscenza di nuovi sistemi per divertirsi!!!

  10. #70
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Ciao...noi stiamo cominciando proprio in questo periodo...in realtà acquisto fatto qualche mese fa, ma per diverse vicessitudini stiamo solo ora terminando di montare le ultime asg...
    se sei dei gati salbeghi credo che forse ci siamo anche trovati qualche volta in campo a giocare con i pallini (sono dei Loski) ...

    Se vorrai provare, fammi sapere, i due requisiti che hai evidenziato sono disponibili...gearbox attivo ed alcune repliche sre (che non è paragonabile ad un rinculo da gbb, ma è meglio di niente)

    -.
    Ciao Max,

    il 13 siamo in urban da voi perciò se ci sei facciamo quattro chiacchiere!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.