ahò.. sarò ridondante.. ma il problema rumore è stato risolto sia dai kit red ray anni orsono che permettevano l'utilizzo del gearbox funzionante.. poi diventato uno standard.. sia da X-Tag che ne ha migliorato anche i suoni, e permette di togliere anche il rmore dello sparo.. tanto c'è il geabox.. ovvio la sirena e alcuni messaggi sonori rimangono.. ma nella fase di gioco si sente il gearbox.. sfatiamola sta cosa !!!
Purtroppo spesso sia per non curanza sia per problemi tecnici i vari gruppi faceva provare con kit installati alla meno peggio oppure con problemi di connettori e il gearbox non veniva comandato, con il risultato di screditare il sistema.. addirittura ora è possibile quasi sempre, installare il kit alimentato con la sola batteria del fucile..
Chiunque voglia provare dovrebbe però concentrarsi sulle effettive potenzialità perchè le IRG che si danno in prova spesso sono un po acciaccate, oppure i kit installati nella maniera più veloce.. poi ci metti che il predecessore ha maltrattato un po il tutto..
I rumori sono stati rivisti in quasi tutte le case, e alcune di esse, permette anche l'esclusione audio dello sparo, che per quanto possa essere buono sarà sempre indecente anche a confronto della chiavica del gearbox.. perchè diciamocela tutta.. chi dice che il rumore del gearbox rende l'idea della realtà.. o mente a noi.. o mente a se stesso..
Ci tengo a precisare che non parlo di LACS e LTI solo perchè non li ho a casa, LTI l'ho vista sul campo ma era un kit vecchio, LACS ancora non l'ho visto all'opera ma solo in video..
SimGun neanche dove dai video si intuisce che è qualcosa di affascinante.. ma il prezzo e alcune mancanze lo rendono fuori mercato.. aldilà dell'incompatibilità dei segnali.. Stiamo parlando di un kit da 1200 € base.. programmabile al volo con microswitch sul corpetto