Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70

Discussione: Laser tag a che punto siamo?

  1. #31
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloch999 Visualizza il messaggio
    Ammettetelo... Ci sono tanti bravi ragazzi ma anche tanti bm..
    Nessuno lo nega...ma se ci focalizzassimo sui bm non si potrebe fare NESSUN gioco o sport.

    ripeto...l'evento misto o "soft-tag" come lo chiama ib9 o gli "open-day" di Ramcke non costano nula a chi ha passione....e la innegabile necessità di sempre maggiori possibilità di confronto.

    parliamoci chiaro...se gioco sempre con le solite persone, anche di un altro club, alla fine è come giocare con amici dello stesso team...e l'esperienza si acquisisce variando.

    e ribadisco che se tutti hanno i sensori in testa...possono essere highlander quanto vogliono ma sarà palese il colpo arrivato quindi non penso possano originarsi discussioni.

  2. #32
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    serviranno tanti sensori...

  3. #33
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    serviranno tanti sensori...
    Meno della buona volontà! !!

  4. #34
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    è abbastanza complesso organizzare con entrambe le modalità, anche se ormai tutti i kit possono essere installati in maniera "non invasiva" quindi con la possibilità di sparare sia i pallini che l'infrarosso contemporaneamente, il gioco sarà sempre determinato dalla distanza maggiore. In parole povere cosa mi serve il palino a 40 metri se ti posso già taggare a 100? In più bisogna comunque fornire l'equipaggiamento, ok ci si risparmia l'ASG ma alla fine bisogna poi sul campo installare i kit.. è un po un macello. L'unico tipo di giocata "ibrida" che posso vedere sia come un mezzo per sdoganare il laser tag per i più scettici o sia per aggiungere un qualcosa in più al soft air è quello di utilizzare i vari strumenti del laser tag quali lanciarazzi, bombe, designatori laser su obiettivi in una giocata tradizionale di soft air, questo obbligherebbe comunque ad ampliare il raggio d'azione delle pattuglie che perlomeno non arrivandoci con il pallino dovranno fare in modo di non essere ancorati al concetto di "me piazzo in difesa qui e non me movo manco se sguinzagliate i cani" quindi trasferire il concetto di difesa statica in quello di pattuglia/ronda per il controllo e la messa in sicurezza di un'area ben più ampia dei canonici "50 metri dalla bandiera", in più i "consevatori" del pallino hanno modo di toccare con mano la possibilità di colpire da almeno il doppio della distanza canonica dettata dal pallino. Altro escamotage potrebbe essere quello di assegnare il ruolo di cecchino ad un giocatore laser tag il quale però dovrà portarsi un back up per ingaggiare eventualmente gli altri giocatori, e avrà la possibiità di colpire dalla distanza sfruttando l'infrarosso degli obbiettivi con dei ricevitori, oppure dei giocatori particolari che indossano i vari kit VIP delle varie case.. Non me ne vogliano quelli del LACS, ma giocare tutti con pallini e infrarossi a mio avviso ha poco senso, ed è poco pratico in quanto bisogna comunque essere tutti forniti di kit, mentre equipaggiare un cecchino e un vip oppure acquistare con la cassa del club un ricevitore e un kit lanciarazzi o designatore laser è più semlice, soprattutto durante l'arco della giornata si fa provare a tutti..

  5. #35
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    tornando alla domanda iniziale del post....

    Il punto della situazione è che ieri in località Vernasca (PC) si sono trovate 40 persone di 3 club diversi dotate di 3 sistemi diversi di marcatura sotto la neve, al freddo e all'umido taggandosi allegramente fino alle 13:30 per poi trovarsi a tavola a farsi una bella mangiata!

    -Zero discussioni
    -Tanto divertimento
    -Tanta fatica
    -Un solo guasto tecnico su 40 kit (e sfido nel SA sotto la neve a vedere quanti fucili non mollano!).

    Questo è il punto della situazione...il resto è fuffa!

  6. #36
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    il gioco sarà sempre determinato dalla distanza maggiore. In parole povere cosa mi serve il palino a 40 metri se ti posso già taggare a 100?
    questo non è del tutto vero.

    per quanto le distanze raggiungibili dal LT siano eccezionali, se il marksman dotato di IRG si munisce di fucile d'assalto e non di replica da tiratore scelto la cosa si può fare tanquillamente.

    altrimenti non ci sarebbe storia neanche nel LT o peggio nella vita reale...in fondo di modi per stanare un cecchino ce ne sono.


    Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    Altro escamotage potrebbe essere quello di assegnare il ruolo di cecchino ad un giocatore laser tag il quale però dovrà portarsi un back up per ingaggiare eventualmente gli altri giocatori, e avrà la possibiità di colpire dalla distanza sfruttando l'infrarosso degli obbiettivi con dei ricevitori
    che è quello che dicevo io tranne la parte della backup...tanto a che ti serve???

    se tutti hanno i sensori...se è lontano gli spari con la IRG.

    se è vicino...gli spari con la IRG.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 23/11/2015 a 12:45

  7. #37
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Originariamente inviata da |3arak il gioco sarà sempre determinato dalla distanza maggiore. In parole povere cosa mi serve il palino a 40 metri se ti posso già taggare a 100?
    questo non è del tutto vero.

    per quanto le distanze raggiungibili dal LT siano eccezionali, se il marksman dotato di IRG si munisce di fucile d'assalto e non di replica da tiratore scelto la cosa si può fare tanquillamente.

    altrimenti non ci sarebbe storia neanche nel LT o peggio nella vita reale...in fondo di modi per stanare un cecchino ce ne sono.
    Intendevo se TUTTI hanno sistemi ibridi, quindi sparano sia pallini che ifrarossi, come per esempio il nuovo kit LTS X-Tag, o comunque un normale kit RedRay installato ad hoc, dal cecchino all'assaltatore, tenderanno ad ingaggiare a distanze maggiori del pallino, perchè tutti hanno i sistemi infrarossi.. e a sto punto a che serve il pallino?


    Originariamente inviata da |3arak
    Altro escamotage potrebbe essere quello di assegnare il ruolo di cecchino ad un giocatore laser tag il quale però dovrà portarsi un back up per ingaggiare eventualmente gli altri giocatori, e avrà la possibiità di colpire dalla distanza sfruttando l'infrarosso degli obbiettivi con dei ricevitori


    che è quello che dicevo io tranne la parte della backup...tanto a che ti serve???

    se tutti hanno i sensori...se è lontano gli spari con la IRG.

    se è vicino...gli spari con la IRG.
    Se TUTTI NON HANNO i sistemi laser tag, MA SOLO ALCUNI, chi ha il kit laser tag deve avere modo di sputare pallini, o con sistemi ibridi o con back up semplici, nel caso del cecchino un back up andrebbe benissimo, stiamo parlando comunque di situazioni dovi i kit vengono forniti non sono di proprietà del giocatore.. e stamo freschi stiamo parlando di una media di 350€ a kit, almeno una decina servono.. è una spesa abbastanza proibitiva per la maggior parte dei club esistenti.. e non ci ho contato le ASG.. quindi la prima opzione TUTTI con kit ibridi non è fattibile neanche minimamente, e se per miracolo ci si riesce, ognuno ha il suo kit.. beh giochiamo a laser tag.. che ce frega del pallino??

    Se per club ci fossero dei kit da poter sfruttare nelle giocate soft air allora qualcosina si può fare, lo si monta su un fucile da cecchino e si sfrutta il sistema laser tag per inserire la figura del ccecchino nel soft air, certo però il cecchino ingaggerà soltanto obbiettivi particolari.. perchè a 100 metri aivoja a sparare sulla testa di qualcuno.. non ci sono i sensori.. munire di sensori tutti è altrettanto complicato, la RedRay fa il kit VIP, bello figo.. se non vado errato 50€ a kit tutti devono averlo.. fai prima a dire al cecchino di portarsi un back up..

    insomma proporre una giocata ibrida non èp così semplice e a buon mercato..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da darkvirus Visualizza il messaggio
    tornando alla domanda iniziale del post....

    Il punto della situazione è che ieri in località Vernasca (PC) si sono trovate 40 persone di 3 club diversi dotate di 3 sistemi diversi di marcatura sotto la neve, al freddo e all'umido taggandosi allegramente fino alle 13:30 per poi trovarsi a tavola a farsi una bella mangiata!

    -Zero discussioni
    -Tanto divertimento
    -Tanta fatica
    -Un solo guasto tecnico su 40 kit (e sfido nel SA sotto la neve a vedere quanti fucili non mollano!).

    Questo è il punto della situazione...il resto è fuffa!
    Ciao!

    Sono contento che sia andato tutto a gonfie vele, ma a quanto vedo il laser tag anche al nord (dove è più diffuso) sta ancora a carissimo amico per quanto riguarda i numeri, stessi numeri di 5 anni fa quando qui a Roma abbiamo organizzato piccoli raduni, sia in boschivo che in qualche paesino, comunque 30-40 persone.. fino a un paio di anni fa siamo arrivati a 70.. ma perloppiù cominciava ad essere un circuito per le solite eterne prove.. poi alla fine la domenica sempre 4 gatti in croce perchè le eterne prove la domenica successiva tornavano a sputarsi pallini, e man mano i kit venivano venduti nei mercatini..

    Più che eventi al laser tag serve la giocata continua, ogni domenica, poi si può pensare agli eventi.. perchè se mi devo sobbarcare la spesa di 350-450€ di IRG e poi vado una volta a Vernasca, una volta a Salerno e una volta a Perugia, il kit me lo affitto sul posto e la domenica successiva vado a giocà a soft air.. e non posso dar torto a tutti quelli che la pensano così..

    Noi eravamo 15 equipaggiati, che giocavamo a laser tag, non dico tutte le domeniche ma quasi, alla fine siamo rimasti in 6/7 e manco tutti gran frequentatori di campi.. che se ci mettiamo a esse precisi 3 forse 4 abbastanza disponibili la domenica.. intorno a noi altri due club, uno che conta 3 o 4 elementi e uno rimasto con un solo giocatore.. e più o meno le motivazioni principali sono:

    Troppi impicci, aggiornamenti impossibili, fattaccio del PULCE, bene o male qualche acciacco su alcuni kit.. e un perentorio SEMO SEMPRE 4 GATTI, noi per un anno abbiamo giocato anche i 4 sul campo.. arrivati a 6 presenze (elemosinate) il sabato notte stappavamo la bottiglia di spumante!! Ma alla lunga demoralizza..

    Poi ultimamente si vedono proposte di eventi "monomarca" (ovviamente le adesioni vengono aperte in tutt'Italia.. altrimenti..) spero vivamente che non vengano pubblicizzati troppo altrimenti qualcuno, minimamente interessato al laser tag, scappa via vedendo i numeri che tira su..

  8. #38
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Io sono ottimista e con l anno nuovo vedo aprirsi nuove possibilità... Noi siamo partiti un anno fa in 12 kit si una trentina di iscritti... Ora siamo a quota 20 kit su 35 iscritti e saranno destinati a crescere ancora come numero, ho partecipato a ddue
    tornei stupendi e conosciuto un sacco di brava gente... Mi dispiace per la tua esperienza non troppo positiva ma non è che semplicemente i tempi non erano maturi all epoca?

  9. #39
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Il laconico " siamo pochi x organizzare qualcosa" è diventato una costante purtroppo.

    Ma l'idea di berserk non è malvagia: a questo punto si prospettano diverse soluzioni, anche se rivolte a game riservati a numeri molto piccoli, legati appunto al numero di sensori disponibili.

    la presenza di alcuni giocatori dotati di soli sensori e "armati" di ASG di fatto potrebbe essere fattibile, si paga lo scotto delle protezioni facciali... è un altro spunto per mettersi in gioco, fattore che per il laserista non dovrebbe un grosso problema.
    la marcatura IR non è in discussione, mentre quella del pallino è un problema che si sovrappone a quella delle partite di softair, quindi NON dovrebbe essere un problema.

    Mi sembra un buon modo di far avvicinare le due sponde.

  10. #40
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    un pallino sul sensore o sulla lente del proiettore potrebbe essere un problema...

    non capisco l'utilità di mescolare due giochi cosi diversi...bho!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.