Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: Laser tag a che punto siamo?

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    | --> SHIFT + \

    |3 più comunemente B


    Per quanto riguarda il teorico utilizzo delle armi a salve non saprei.. comunque hanno un rinculo secco.. siamo sicuri che questo non danneggi il proiettore? Comunque sia non credo che sia legalmente fattibile.

    Lo smartphone non è sempre necessario, con RedRay, LTI e LACS non è addiritura previsto, con X-Tag comunque in gioco non è necessario.. ma per le configurazioni si.. sul campo ti accolli a qualcuno che te lo configura, tecnicamente basta fare l'accoppiamento bluetooth con uno smartphone.. oppure utilizzare il loro programmatore..

  2. #12
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ringrazio 3arak (scusa ma il primo simbolo/lettera non so come farlo) per l'esaudiente illustrazione
    Azz!! per il punto 3 acquisto di smartphone nuovo visto che ho BB (guai a che fa battute !)
    Il 4 punto manca perchè probabilmente in sede di correzione mi è scappato (..sai l'età)
    DeB non ho capito il post ma probabilmente sono io tardo
    Darkvirus sono curioso per natura e quindi ciò che trovo interessante, ma non solo, mi porta ad almeno un approccio superficiale conoscitivo (almeno quando parlo "dovrei attingere" all'archivio cerebrale )
    Il pallino ha il suo "fascino" ma trovo il lasertag un'interessante possibile futura opzione più che alternativa vista l'estrema "comunanza" con il SA
    Comprendo le considerazioni finali di 3aak nei confronti di quelli che per una scusa o per l'altra non hanno ancora "saltato il fosso" ma capisco anche certe loro perplessità
    PS Quanto all'essere attinto, in via del tutto tecnico-teorica, da residui carboniosi manca un aggettivo: ustionanti
    (brusan da bestia !!) e anche oltre i 2mt
    ..oltre al fatto che in sostituzione alle protezioni facciali andrebbero necessariamente adottate quelle auricolari

    ben venga la curiosità!
    Purtroppo l ignoranza di tanti invece crea dei luoghi comuni che danneggiano il nostro bel mondo fatto di serene giocate e tanto divertimento!

    Per questo quando trovo un integralista del SA lo invito non a provare LT, ma di continuare a sparare milioni di pallini nella vana speranza che non salti il fosso e che resti nel suo mondo!!!
    In verità chi prova seriamente LT (quello di adesso non quello di 3\4 anni fa!) il fosso lo salta eccome!!

  3. #13
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Non penso sia una questione di integralismo ma di scelte
    Ovviamente sto parlando di softgunners non di improvvisati giocatori
    Negli anni ho visto players che hanno optato in toto o parzialmente per le armi vere che danno differenti "soddisfazioni" (se così vogliamo chiamarle) io al contrario sono passato al SA. Sono paragonabili ? Per me assolutamente no!
    Diciamo che soprattutto per il tradizionalisti e meno giovani l'uso di tutta questa elettronica/informatizzata anche qui può dare un certo fastidio

    Quanto all'uso di armi a salve se sono vere e funzionanti e cambia solo il munizionamento è pura follia il solo pensarlo
    Sulle repliche ho qualche dubbio sul loro libero utilizzo in luogo pubblico
    Ultima modifica di zerosoft; 14/11/2015 a 10:53
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  4. #14
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Il sa sta alla simulazione bellica come il calciobalilla alla Champions League... Il lasertag arriva almeno alla serie c. Nel sa ci sono rof precisione e regole incompatibili con un minimo di realismo... Ho visto militari veri giocare a sa ed erano degli incapaci.... Forse perché e' un po diverso?. Miles invece l hanno inventato i militari... Non dico altro

  5. #15
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Ti riporto la nostra esperienza che spero sia di appiglio a chi ambisce a qualcosa di più che incazzarsi ogni santa domenica per bb che non si sentono o che non arrivano.

    Da più di un anno ormai la mia squadra (101a SSWG) ha abbandonato il pallino per tutti i motivi che fanno il SA solo un gioco, senza certezza di marcatura e con caratteristiche di sistema poco aderenti alla simulazione di combattimento (ad esclusione del CQC).
    Il sistema LT toglie ogni "imbarazzo" se utilizzato correttamente, i vari sistemi sono compatibili, specie se non si vuole dimostrare che uno è migliore dell'altro (considerazione fattibile solo provandoli sul campo con test): non serve essere scienziati per utilizzarlo correttamente, basta un minimo di training e gli strumenti giusti.
    Le repliche sono SA, con modifiche sempre meno invasive (il LTS Xtag per AEG spero rimuova ogni refrattarietà).

    I costi rientrano tranquillamente nelle possibilità di chi capisce che un hobby/sport/passatempo per adulti comporta spese: per appassionati di equipaggiamento non è di sicuro un problema..e nemmeno per chi si può permettere più di una replica nella propria collezione.

    Credo sia arrivato il momento di non dover più paragonare il LT al SA, sono due sistemi così diversi e rivolti ad utilizzatori diversamente motivati, con un unica differenziazione: il giocatore LT difficilmente gioca a SA per gli evidenti limiti del secondo, il giocatore SA fatica ad entrare in LT per evidente difficoltà di gioco (e non di utilizzo del sistema): il LT taglia la lingua ai chiacchieroni e wannabe.
    Questo è il vero problema della mancata diffusione.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 17/11/2015 a 22:11

  6. #16
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    ​amen!

  7. #17
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Pienamente d accordo!!!

  8. #18
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ramcke hai perfettamente ragione, avesse una diffusione maggiore almeno ognuno potrebbe fare la sua scelta. Io fo fatica sempre nell'ambito sa a trovare qualcosa che si avvicini ad una milsim senza farmi 100km fai un po' te... diciamo che le persone sono un po' troppo standardizzate se non col paraocchi.

    A parte colpi a salve che sono palesemente illegali chissà in italia come siamo messi con le simunitions, da pezt co. le hanno, chissà se le vendono e chissà se teoricamente si ci si potrebbe sparare dietro con quelle anzi che con bb...

  9. #19
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ∆_Sentenza_∆ Visualizza il messaggio
    A parte colpi a salve che sono palesemente illegali chissà in italia come siamo messi con le simunitions, da pezt co. le hanno, chissà se le vendono e chissà se teoricamente si ci si potrebbe sparare dietro con quelle anzi che con bb...
    direi di no...dato che comunque si usano con armi vere opportunamente modificate.

  10. #20
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ∆_Sentenza_∆ Visualizza il messaggio

    A parte colpi a salve che sono palesemente illegali chissà in italia come siamo messi con le simunitions, da pezt co. le hanno, chissà se le vendono e chissà se teoricamente si ci si potrebbe sparare dietro con quelle anzi che con bb...
    ti chiedo questo: se sai che esiste la medicina giusta per curare una malattia, una che funziona, con pochi effetti collaterali, facilmente reperibile, al giusto prezzo, perchè puntare su un alternativa che non soddisfa i punti precedenti?

    Il LT funziona, e funziona fottutamente bene: perchè cercare altro?

    Berserk, questa discussione è relegata nel territorio di chi già usa questo sistema, credo sarebbe opportuno portarla all'attenzione di un pubblico più vasto, che ne pensi?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.