Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Caricare batterie LITIO 7,2 volt con IMAX B6 o ? aiuto....

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Question Caricare batterie LITIO 7,2 volt con IMAX B6 o ? aiuto....

    raga voi che siete mega epserti devo caricare batterie sia da 3,6 volt che da 7,2 volt 2 ampere per ricetrastemttiori sia kenwood che BAOFENG

    cosa posso usare di valido e sempiprofessionale, ho visto IMAX B6 va bene per queste litio da 7,2 volt ben 2 ampere ?



    ha un alimentatore integrato da 50W. quindi c'e la fa vero ? come si seleziona la tecnlogia se litio-ion o litio-po ? e quelle del baofeng che TECNOLOGIA e' ????


    aiutoooo


    7,2 volt x 2 ampere = 14 Watt quindi ok vero ? poi dite questo voi , cioe ?

    L'IMAX B6 NON CARICA LE BATTERIE UNICAMENTE CON IL CAVO DELL'EQUALIZZATORE !!!
    BISOGNA ATTACCARE ANCHE IL CONNETTORE DELLA BATTERIA ALL'APPOSITA USCITA DEL CARICABATTERIA.

    cioe? cosa significa chi mi speiga per non esperti ? grazie, ciaoooo

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    allora la batteria e' da 4,2 volt (lipo o litio-ion ?) e ha solo 2 contatti se la collego all'uscita dell'imax b6 perche non me la dovrebbe ricaricare ?


    NON mi pare che per forza ci voglia si ala ricarica che la ricarica bilanciata o sbaglio ?


    e poi scusa su 2 batterie che hanno appunto 2 contatti a testa, i 2 puntali della carica bilanciata dove vanno messi ?




    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ovvero la batteria lipo,life ha due cavetti uno di carica e uso ed uno di bilanciamento di carica, la carica avviene sul connettore principale dove avviene l'erogazione di corrente , per cui se non disponi delle prese o connettori corretti da allacciare all'imax comunque sia non potrai caricaRE

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    I caricabatterie da modellismo stile IMAX e cloni prevedono l'uso obbligatorio dei connettori di bilanciamento come ti ha detto bombardiere. Se su un IMAX b6 provi a settare il programma lipo charge senza aver connesso il plug di bilanciamento, si blocca dandoti errore

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ????? MA SEI SICURO ?

    n

    on mi pare che sia come dici OBBLIGATORIO, visto che nel menu ifatti ci sono le due voci separate sia litio che litio-ion , io infatti caricherei quelle ! e

    vedo ci sono le due voci charge e charge bilanciato...quindi non mi pare obbligatorio come dici per le litio-ion o forse lipo usare anche il cavo di bilanciamento o sbaglio io ?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    è corretto come dici, puoi anche solo caricarle senza bilanciarle, e in quel caso non serve collegare il cavo del bilanciamento.

    solo se usi il programma balance e non colleghi il cavo di bilanciamento ti da (giustamente) errore

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazieee...ottimo quindi come pensavo io se uso solo il CHARGE me li carica vero ?


    eppure diecavno che se era piu di un elemento (nel mio caso un pacco sigillato da 7,2 v) e quindi seleziono 2S lui in automatico VUOLEper for
    za l'altra cavo per il bilanciare, cavolata quindi confermi ?

    ma come mai poi dcono anche che se seleziono litio-ion (le mie pile) ha problemi e devo selzzionare lipo, vero ?


    poi leggo in alcuni forum americani che e' poco preciso, vi risulta ? aiutooooo, ciaoooo

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Ciao, no non è poco preciso e va benone!

    Uso le li-ion nel modellismo e basta impostare charge 2s e il programma caricherà le batterie fino a 4,1v per cella, il metodo di carica è lo stesso cc-cv semplicemente taglia a 4,1v perché non tutte le li-ion hanno vita lunga se caricate a 4,2v come le lipo.

    Attenzione però a verificare il voltaggio delle celle perché se si sbilanciano una si scarica più dell'altra e si danneggia!

    Se puoi compra un cavo bilanciatore 2s e collegalo al pacco batterie cosi da poter bilanciarle in carica e stare molto più tranquilli!

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    il problema che i pacchi che devo ricaricare sono appunto al litio-ion ma SIGILLATI e con solo 2 pin...quindi come li bilancio ?


    ma quindi RICAPITOLANDO che non ci sto capendo nulla, se collego sti pacchi sigillati e con solo 2 poli che sono da 7,2v 2000 mA

    (ma poi a che corrente carico , mi sa meglio lenta a 500 mA vero )

    s
    e seleziono nel IMAX 7,2 v e 500 mA e CHARGE e quindi ovvio 2S lui non le ricarica perche chiede obbligatoriamente il
    cavo esterno per il bilanciamento....e quindi NON va e non ricarica le litio-ion da 7,2 v .... chi mi sa rispondere con precisione o puo provare ?


    altiemneti se fa cosi a me imax non serve a nulla, aiutooooooo, grazie

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    ti ho già risposto, ci sono due programmi: charge dove non serve il cavo di bilanciamento e non le bilanci ovviamente e balance dove mentre le carica le bilancia!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.