Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Caricare batterie LITIO 7,2 volt con IMAX B6 o ? aiuto....

  1. #11
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Allora è il mio clone (ufc) che è anomalo... Sia in lipo charge che in balance se non connetti il connettore di bilanciamento si blocca con errore (battery type not recognized)...

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si capito, ma non cvorrei come dici qualcuno che anche se nel programma charge se vede piu di un elemento (mio caso) non volgia altro cavo , dici di no , sicuro ?

    ma quindi come fanno i produttori delle varie radio baofeng, kenwood ecc. a BILANCIARLE sti pacchi pile sigillati a 7,2 volt quindi in serie ????

    ma caricare due litio in serie non e' pericoloso specie per le litio se non si bilancia appunto la ricarica nei due elementi .....non capisco ? grazieeee

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    finalemnte arrivato IMAX B6 e subito provato !

    Grande delusione non carica, ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o non va davvero imax oppure e' difettoso il mio.

    Preso un pacco batterie 7,2 volt litio-ion da 2.000 mA/h settato IMAX appunto
    su LIIO e 7.2V (2S) in charge e 500 mA.

    Il pacco era a 7,8 Volt avviata la carica come corrente invece dei 500 mA settati da me leggo "solo" 0,1 A e dopo neppure 1 minuti fine carica appare FULL.

    ovviamente segnava sul display 8,2Volt , corretto lui arrrivato a quella soglia staccava, ma quando prendo il pacco batterie e' ancora ai 7,8 volt iniziali, non ha caricato nulla.

    Anche se la batteria e' litio-ion provo a caricarla come se fosse una LIPO e qui va gia meglio, carica per mezz'ora e non stacca subito, ma anche qui "solo" a 0,2A e non con i 500 mA che ho settato io e pero' carica a 8,4V che mi sembrano troppi per la litio-ion o sbaglio, beh cmq dopo 30 minuti stacca , ma anche qui non e' carica ma mi segna solo 8 volt !

    Ora, sbaglio io qualcosa ma cosa, o difettato il mio imax b6 o mi sfugge qualcosa.

    Grazie per aiuto.

  4. #14
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miciotta62 Visualizza il messaggio
    finalemnte arrivato IMAX B6 e subito provato !

    Grande delusione non carica, ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o non va davvero imax oppure e' difettoso il mio.

    Preso un pacco batterie 7,2 volt litio-ion da 2.000 mA/h settato IMAX appunto
    su LIIO e 7.2V (2S) in charge e 500 mA.

    Il pacco era a 7,8 Volt avviata la carica come corrente invece dei 500 mA settati da me leggo "solo" 0,1 A e dopo neppure 1 minuti fine carica appare FULL.

    ovviamente segnava sul display 8,2Volt , corretto lui arrrivato a quella soglia staccava, ma quando prendo il pacco batterie e' ancora ai 7,8 volt iniziali, non ha caricato nulla.

    Anche se la batteria e' litio-ion provo a caricarla come se fosse una LIPO e qui va gia meglio, carica per mezz'ora e non stacca subito, ma anche qui "solo" a 0,2A e non con i 500 mA che ho settato io e pero' carica a 8,4V che mi sembrano troppi per la litio-ion o sbaglio, beh cmq dopo 30 minuti stacca , ma anche qui non e' carica ma mi segna solo 8 volt !

    Ora, sbaglio io qualcosa ma cosa, o difettato il mio imax b6 o mi sfugge qualcosa.

    Grazie per aiuto.
    Ma le batterie sono effettivamente cariche?

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    capito forse il rpoblema, e' dovuto all'accrocchio che ho fatto io per il pacco pile con due molle, mi sa che crea unaALTA impedenza !

    rifatto e ora sembra caricarle, meno male...anche se pero' le litio-ion NON arriva a 8,2 volt ma 8,17 , meglio di niente.

    che sfiga mi hanno rifilato NON originale sktrc ma un clone...andra bene lo stesso ?


    PS ma come si regola per caricare le ni-mh ? non capisco la tensione del apcco e correte la devo settare io (e come ? ) o fa tutto lui in automatico ?

  6. #16
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per le ni-mh devi solo impostare i milliampere di carica, al resto pensa lui.

    P.S. Se magari ti riesce, scrivi in italiano più comprensibile. Grazie.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.