Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuova valigetta finta bomba - Timer ad anello LED

  1. #1
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito Nuova valigetta finta bomba - Timer ad anello LED

    cari amici, vi presento l'ultimo mio lavoretto per rendere le nostre giocate più "carine".
    E' la solita bomba "timer", che ti chiede prima un codice e poi di inserirlo (se lo sai..) per disattivarla.
    Si può programmare il timer 01 - 99 minuti. La particolarità è l'anello di LED che si colora progressivamente di rosso, tramite una animazione, e indica quanto manca al termine.
    C'è poi un pulsante retroilluminato che rende il tutto ancora più cool..

    In giro vedo dei bellissimi lavori ma secondo me peccano quasi tutti di "esuberanza". Questi oggetti devono essere, secondo me, semplici e leggeri da portarsi appresso, molto robusti e facili da usare. Sennò rischiano di prendere la polvere... P
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0748.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   72.4 KB 
ID: 287525 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0749.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   72.2 KB 
ID: 287526

    E questo è un video del funzionamento:


    è tutto!

  2. #2
    Spina
    Club
    ras team
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ottimo lavoro, Complimenti! Mi piace l'anello a led e la semplicita' di utilizzo. Purtroppo io di elettronica non capisco niente, ho quindi preferito adottare questa soluzione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150901_112801.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 287531

    Ho usato un vecchio iphone con l'app objectivebox, una batteria, un amplificatore e due casse. Si attiva e si disinnesca toccando la parte verde per un tempo predeterminato, si puo' impostare timer esplosione e tempo della missione.
    Ogni club dovrebbe averne una, piu' che essere carine, queste valigette danno spesso un senso alle giocate.
    Ultima modifica di b00msh4k4; 04/11/2015 a 17:22

  3. #3
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    L'unica cosa è al solito il peso, si tende a farle grosse, ma secondo me dovrebbero entrare in uno zaino al massimo!
    Sennò finisce che restano a casa..

  4. #4
    Spina
    Club
    ras team
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Si, infatti... Molti dei portatori si sono lamentati del peso

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.