Originariamente inviata da
Mickey_A05
Buon lavoro, pulito e ben fatto, da possessore di un'ARES AM-013 posso confermare che un'intervento di qualche tipo sul gruppo Hop-Up è essenziale per ottenere una giusta precisione, hai modo di paragonare l'efficienza dell'Hop-Up prima e dopo la sostituzione artigianale del pressore?
Come gruppo Hop-Up sostitutivo eventualmente il Prowin blu è perfettamente compatibile e funziona benissimo.
Se posso permettermi un consiglio, migliora l'angolo di ingaggio del pistone mettendo uno spessore di un paio di millimetri nella testa del cilindro, se hai una vecchia testa cilindro puoi semplicemente rimuovere la guaina in gomma e incollarla su quella montata nell'ASG raddoppiandone lo spessore, l'angolo d'ingaggio in questi ARES (come nel 99% delle ASG) non è ottimale.
Con questa operazione avrai bisogni di rimuovere 1 o 1-1/2 del pistone e potrebbe verificarsi una piccola perdita di potenza a causa della corsa minore del pistone.
Vedo che utilizzi batterie al nitrato e non lipo, senz'altro otterresti un grande vantaggio in reattività del grilletto e ROF passando alle lipo 7,4 che regge tranquillamente, per le 11,1 non mi sbilancerei, ho visto molte centraline (anche blu di ultima generazione) bruciarsi con questo alto voltaggio.
In ogni caso se non fossi soddisfatto dalla reattività puoi sempre rimuovere i canonici 3 denti al settoriale, senza rinunciare all'ingranaggio originale che ha quel magnete indispensabile per sincronizzare la centralina, così potresti guadagnare qualcosa in questi termini, ma dovresti poi sostituire la molla perché andresti a perdere un discreto 0,20/0,30 di potenza.
Sto eseguendo degli esperimenti per adattare dei magneti a diversi tipi di ingranaggi da utilizzare dentro questi AMOEBA, sfruttando questo magnete è infatti possibile ottenere delle interessantissime combinazioni di pre-ingaggio del pistone e rendere in ultimo queste ASG più reattive del Systema PTW.