Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Seconda esperienza custom o quasi

  1. #1
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito Seconda esperienza custom o quasi

    Buonasera, non so se sono nella sezione giusta, (eventualmente spostate grazie!)
    dopo la prima esperienza con la riproduzione dei legni di un ak 47 (del quale si è perso il post, peccato),
    ho deciso di rimettere mano ad una asg.
    La replica in questione si presentava a me in piu parti,
    da una lato il body ed il frontale, provenienti da uno scambio, dall'altra un gb raffazzonato.
    decido, non essendo un bravo meccanico, di predisporre una replica "con un po di me addosso".

    - La replica si presentava a me esteticamente cosi: (non considerate calcio silenziatore e impugnatura)



    - decido quindi per il suo ed il mio bene di metterci su le mani.
    dopo qualche 4° turno(21:00-01:00) la replica si presentava cosi:



    (Materiali e prodotti utilizzati: - sverniciatore brico, diluente nitro, vecchie lenzuola, lanetta d'acciaio a maglie larghe "quella piu cromata per indenderci")
    Gli unici pezzi che hanno reagito in modo piu o meno immediato al prodotto chimico sono stati: - il body, il tubo del calcio e le tacchge di mira.
    Il castello anteriore e la canna esterna essendo in alluminio anodizzato non perdevano colore ed ho optato per pitturarci su.
    a trattti alcune parti di vecchia vernice sono stati asportati con un dremel e l'utensile a spazzola d'acciao).
    questo procedimento è stato realizzato sui singoli pezzi smontati.



    - deciso per come ero a fare una personalizzazione mi avvalgo di un cortesissimo compaesano al quale ho affidato l'arduo compito si riportare su pellicola pvc il motivo del mio schioppo.

    - avrei voluto lasciare la simil cromatura con il motivo in nero, ma volendo portare il fucile sul campo, rischiavo di farmi vedere da Marte.
    ho optato quindi per l'acquisto di 2 colori.
    dopo varie ricerche ho appurato che il miglior rapporto qualità prezzo appartiene ai prodotti a marchio Fosco.


    (vi allego la foto)
    ho scelto il famosissimo nero opaco, il verde inglese, e la finitura opaca.
    - la decisione cade sul verde inglese di fondo e le striature nere.
    - arrivate le bombolette parte la prima mano di fondo verde, con lo stesso verde vernicio anche una parte del rail non mascherata appositamente, la canna interna compresa di rompi-fiamma e le tacche di mira.
    lo stesso procedimento avviene due ore dopo ed al mattino seguente
    .






    -ritirato il tratto di pellicola intagliata mi appresto,aiutato da una asciuga-capelli, a mascherare con la pellicola le insenature del body.







    -parte la verniciatura nera, anch'essa in tre mani in tempi diversi ma comunque lunghi.







    dopo circa 18 ore di asciugatura all'aria, levata la maschera, la replica si presentava cosi:




    - Completiamo il tutto con tre mani di protettivo opaco

    PASSANDO AL GB:
    sono stati effettuati questi passaggi:

    - ripristino della sporgenza frena grilletto con una vite tagliata in testa come spiega la guida qui sul forum;
    - pulizia completa del gearbox e delle parti con diluente nitro;(non sulla plastica)
    - fresatura zona testa cilindro (come da guida sam)
    - lucidatura guida pistone
    - ripulita
    - spessoramento come da guida sam con accorgimento sul conico
    - controllo prova siringa
    - ripristino completo impianto elettrico

    ho fatto tornire la canna a meno un cm dalla fine dello spegnifiamma.
    rimontando ho sistemato il teflon tra gommino (limato come da guida sam)

    non ancora avuto modo di testare la replica alla luce del giorno, per il momento mi accontento di sapere che spara.

    Ho voluto enfatizzare le guide sam perchè grazie a loro ed al lavoro dei loro "scrittori" sono riusciuto da incapace a capire quanta conoscenza sul campo c'è a disposizione qua sopra.
    grazie

    QUESTO IL RISULTATO: (IN EVOLUZIONE CONTINUA)
    Ultima modifica di Sa_Leòn; 28/10/2015 a 10:33

  2. #2
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    non si vedono le foto
    CIT. "Sergente Grant, ringraziamo il cielo che almeno sparano tutti nella stessa direzione..."

    CIT. "Una mitragliatrice in movimento qui, la seconda in alto e gli pisciamo in testa brutte notizie"



  3. #3
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Strano, sul PC le visualizzo

    rettifica effettuata
    Ultima modifica di Sa_Leòn; 27/10/2015 a 11:57

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sa_Leòn Visualizza il messaggio
    Strano, sul PC le visualizzo

    rettifica effettuata
    Ora si vedono

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    sinceramente non mi piace l'effetto , la prossima volta usa delle foglie , iuta, aghi di pino , hanno una definizione meno netta quindi piu naturale, poi hai dato un totale di 9 mani ?!??!?! eheeh c'è piu vernice che metallo in quei gusci !! ..sto scherzando , anche se il "pattern" non mi pace e secondo me hai fatto troppe mani di vernice , hai fatto un lavoro certosino, bravo .

  6. #6
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Più mani mi hanno permesso di dare un po di rilievo agli effetti del pattern ed al tatto danno una bella sensazione. Grazie per le critiche. Non volevo fare il solito camo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.