Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Esperienza KRISS Vector

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di giubba72
    Club
    Shoul Hunters Valsesia

Predefinito Esperienza KRISS Vector

Ciao ragazzoni!!!

Eccomi qua, dopo un bel periodo di assenza prolungata, forzata dal fatto che il progetto che sto per illustrarvi mi è costato un sacco di ore di studio per riuscire a farne una versione realizzabile e stampabile con i miei modesti mezzi. Sto parlando del famoso Kriss Vector prodotto dall'omonima KRISS americana, per maggiori info questo è il link del sito https://www.kriss-usa.com/.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   crb.jpg 
Visite: 654 
Dimensione:   67.7 KB 
ID: 155773

La base di partenza è un MP7, o meglio il suo gearbox e la relativa canna + hop-up, poi ho acquistato il caricatore di un Thompson A1M1, che non costa molto e assomiglia al caricatore maggiorato del Kriss, e due tacche di mira della Royal in offerta. Questo, e ovviamente la batteria, sono tutto quello che ho acquistato per realizzare il giocattolo, tutto il resto è frutto di ingegno e manodopera.

Come inizio lavori, per rendermi conto delle proporzioni, ho usato un modello 3D scaricato da google 3D warehouse, dopo di che, tante foto e documentazione tecnica per riprogettare il modello 3D in modo da accogliere il gearbox, la canna e tutto il resto, ma soprattutto in modo da poter essere stampato in più parti che insieme creassero una struttura robusta.
    Questo è il risultato della modellazione fatta in Rhino.

Nome:   3D.jpg 
Visite: 760 
Dimensione:   61.9 KB 
ID: 155771

E ora qualche foto dei vari particolari e passaggi fino ad ora realizzati

Nome:   IMG_0292L.jpg 
Visite: 908 
Dimensione:   51.0 KB 
ID: 155772
    Alcune parti stampate del body, le parti interne (gearbox, e hop-up), il caricatore e le tacche di mira,

Nome:   IMG_0294L.jpg 
Visite: 721 
Dimensione:   80.1 KB 
ID: 155775
    inizio assemblaggio

Nome:   IMG_0296L.jpg 
Visite: 926 
Dimensione:   37.8 KB 
ID: 155776
    altro pezzo e test caricatore, tutto ok!

Al momento sto stampando l'impugnatura, quindi a breve un aggiornamento, intanto sono a disposizione per qualsiasi info vi serva.

A presto

Marco
    Icone allegate Icone allegate SBR%20basic%20LH%20angle.jpg‎  

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads288634-Seconda-esperienza-custom-o-quasi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.