Ciao ragazzoni!!!
Eccomi qua, dopo un bel periodo di assenza prolungata, forzata dal fatto che il progetto che sto per illustrarvi mi è costato un sacco di ore di studio per riuscire a farne una versione realizzabile e stampabile con i miei modesti mezzi. Sto parlando del famoso Kriss Vector prodotto dall'omonima KRISS americana, per maggiori info questo è il link del sito https://www.kriss-usa.com/.
La base di partenza è un MP7, o meglio il suo gearbox e la relativa canna + hop-up, poi ho acquistato il caricatore di un Thompson A1M1, che non costa molto e assomiglia al caricatore maggiorato del Kriss, e due tacche di mira della Royal in offerta. Questo, e ovviamente la batteria, sono tutto quello che ho acquistato per realizzare il giocattolo, tutto il resto è frutto di ingegno e manodopera.
Come inizio lavori, per rendermi conto delle proporzioni, ho usato un modello 3D scaricato da google 3D warehouse, dopo di che, tante foto e documentazione tecnica per riprogettare il modello 3D in modo da accogliere il gearbox, la canna e tutto il resto, ma soprattutto in modo da poter essere stampato in più parti che insieme creassero una struttura robusta.
Questo è il risultato della modellazione fatta in Rhino.
E ora qualche foto dei vari particolari e passaggi fino ad ora realizzati
Alcune parti stampate del body, le parti interne (gearbox, e hop-up), il caricatore e le tacche di mira,
inizio assemblaggio
![]()
altro pezzo e test caricatore, tutto ok!
Al momento sto stampando l'impugnatura, quindi a breve un aggiornamento, intanto sono a disposizione per qualsiasi info vi serva.
A presto
Marco