Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: m16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Angry m16

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m16 low cost, fucile assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:indefinito
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0,23
    -UPGRADES O MODIFICHE: indefinite, non ho aperto il gear
    -DESCRIZIONE PROBLEMAroblema nel tiro, spara corto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando fucile arrivato a casa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 lipo
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: indefinita
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:indefinita

Salve a tutti, anticipo a tutti che ho una buona manualità ed esperienza nella meccanica però mi sono trovato di fronte ad un problema al quale non riesco a dare una spiegazione. Acquisto un m16 nel mercatino, e riscontro immeditamente un problema circa la lunghezza della gittata. Decido di cambiare gommino, notando che l'hop up non era di ottima fattura ho deciso di soprassedere e montare solamente un nuovo gommino systema. risultato sempre lo stesso, il fucile spara, però i pallini rimangono incastrati nella canna provocando un rumore strano dell'aria. Non mi era mai capitato. Decido quindi di cambiare il gruppo hop up ma il problema persiste. A questo punto focalizzo l'attenzione sul gear. Faccio la prova del nove, monto un altro frontrale + upper, gruppo e canna di altro m4 e il problema è risolto.
    Quindi il problema è necessariamente del gruppo hop+canna (lunga quanto quella basica dell'm16). Come posso risolvero? Il fucile monta un cilindro pieno.

Grazie

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Inner barrel schiacciata o storta?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Inner barrel schiacciata o storta?
    Aggiungo, la canna scivola e molleggia liberamente quando inserita nell'outer ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hklover Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m16 low cost, fucile assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:indefinito
    -UPGRADES O MODIFICHE: indefinite, non ho aperto il gear
    -DESCRIZIONE PROBLEMAroblema nel tiro, spara corto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando fucile arrivato a casa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 lipo
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: indefinita
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:indefinita

Salve a tutti, anticipo a tutti che ho una buona manualità ed esperienza nella meccanica però mi sono trovato di fronte ad un problema al quale non riesco a dare una spiegazione. Acquisto un m16 nel mercatino, e riscontro immeditamente un problema circa la lunghezza della gittata. Decido di cambiare gommino, notando che l'hop up non era di ottima fattura ho deciso di soprassedere e montare solamente un nuovo gommino systema. risultato sempre lo stesso, il fucile spara, però i pallini rimangono incastrati nella canna provocando un rumore strano dell'aria. Non mi era mai capitato. Decido quindi di cambiare il gruppo hop up ma il problema persiste. A questo punto focalizzo l'attenzione sul gear. Faccio la prova del nove, monto un altro frontrale + upper, gruppo e canna di altro m4 e il problema è risolto.
    Quindi il problema è necessariamente del gruppo hop+canna (lunga quanto quella basica dell'm16). Come posso risolvero? Il fucile monta un cilindro pieno.

Grazie

Guarda non sò come si possa aiutarti, se nel form delle informazioni richieste , metti tutto indefinito, non si sà che marca sia e cosa sia montato dentro,ma cosa ancora più allucinate, è che si dichiari potenza e gittata bassa senza averla misurata, per cui risulta impossibile aiutarti . ora dici che inceppi in canna o nella camera hop up, potrebbe essere la canna o t hop up e gommino montati male, o hop up inserito al massimo, per cui azzera l'hop up e riprova, e soprattto fornisci informazioni altrimenti non si può aiutare e questo diventa il post delle domande rivolte a te .

Club
    Non affiliato

Predefinito

bombardiere.. stay tranquillo, è intuile che tu aborrisca dinanzi alle mie inesattezze, è un forum che viene utilizzato per confrontarsi tra compagni di giochi, trovo insensato l'atteggiamento assai denigratorio di admin, tutor che si sentono superiori solo per il titolo. Detto ciò caro Bombardiere, le mie inesattezze non sono dovute a me. Analizziamo meglio il FORM, e forse, con un minimo di attenzione riuscirai a capire le mie deficenze (non è un offesa, in italiano significa mancanze)

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m16 low cost, fucile assemblato (fucile assemblato, sicuramente con le varie parti che abbiamo tutti in casa, non sto qui a farvi la lista che finisco nel prossimo millennio)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:indefinito (comprato nel forum, la vita dell'oggetto non è stata indicata. Non sono propenso all'uso del c14 per misurarla)
    -UPGRADES O MODIFICHE: indefinite, non ho aperto il gear (indefinite si, sfortunatamente non ho grandissima abilità ne tempo ne voglia di aprire un gear e analizzare i vari componenti meccanici anche perchè,
    se come detto nel post, con altro inner barrel, canna più hop up, tale probelma non viene riscontrato, di sicuro la colpa non è del gear. Presumo che a questo, con semplice intuizione ci si poteva arrivare, così come fatto dagli altri utenti, o almeno credo)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema nel tiro, spara corto (non mi sembra di essere stato insufficiente nella descrizione che ho ampliato poche righe sotto)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando fucile arrivato a casa (fucile comprato nel forum, quindi, si confermo il fatto che tale problema è stato riscontrato appena aperto dallo scatolo, non sapevo se il venditore aveva riscontrato lo stesso problema, ma presumo di si).
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 lipo (qui non penso di essere stato insufficiente)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: indefinita (inutile misurarla secondo me, se come detto nel post, con altro inner barrel, canna più hop up, tale probelma non viene riscontrato... ripeto come scritto nel post)
    ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:indefinita (
    Ho acquistato questo fucile sul mercatino (come scritto nel post) indi per cui, ritengo di non conoscere le competenze del meccanico che ha eseguito i lavori prima di me, ed ecco qui il perche di " INDEFINITO")

Detto ciò ringrazio gli utenti per l'aiuto che mi è stato dato, ma sfortunatamente L'inner barrel molleggia perfettamente, e non sembra storta. Provvederò comunque a sostituirla con altra.
    Se qualcun'altro ha altre idee sarei grato di sentire le vostre opinioni

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

forse non abbiamo pensato alla cosa piu semplice ... lunghezza canna e cilindro sono ben accoppiati ?!?! mi spiego se hai una canna lunga ti serve il cilindro pieno e non forato, l'altro frontale da te provato aveva la canna della stessa lunghezza o piu corta ?? Se il problema fosse quello e ti scocciasse aprire il gear per cambiare cilindro, semplicemente monta una canna piu corta , tanto rimanendo all'interno dell'outer non si noterà .. facci sapere !

upps... non avevo considerato il fatto che i pallini si inceppassero, intervento pressochè inutile (il mio) per questo caso, ma lascio il consiglio per qualcun altro ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/10/2015 a 11:35

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

bombardiere.. stay tranquillo, è intuile che tu aborrisca dinanzi alle mie inesattezze, è un forum che viene utilizzato per confrontarsi tra compagni di giochi, trovo insensato l'atteggiamento assai denigratorio di admin, tutor che si sentono superiori solo per il titolo. Detto ciò caro Bombardiere, le mie inesattezze non sono dovute a me. Analizziamo meglio il FORM, e forse, con un minimo di attenzione riuscirai a capire le mie deficenze (non è un offesa, in italiano significa mancanze)

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m16 low cost, fucile assemblato (fucile assemblato, sicuramente con le varie parti che abbiamo tutti in casa, non sto qui a farvi la lista che finisco nel prossimo millennio)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:indefinito (comprato nel forum, la vita dell'oggetto non è stata indicata. Non sono propenso all'uso del c14 per misurarla)
    -UPGRADES O MODIFICHE: indefinite, non ho aperto il gear (indefinite si, sfortunatamente non ho grandissima abilità ne tempo ne voglia di aprire un gear e analizzare i vari componenti meccanici anche perchè,
    se come detto nel post, con altro inner barrel, canna più hop up, tale probelma non viene riscontrato, di sicuro la colpa non è del gear. Presumo che a questo, con semplice intuizione ci si poteva arrivare, così come fatto dagli altri utenti, o almeno credo)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema nel tiro, spara corto (non mi sembra di essere stato insufficiente nella descrizione che ho ampliato poche righe sotto)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando fucile arrivato a casa (fucile comprato nel forum, quindi, si confermo il fatto che tale problema è stato riscontrato appena aperto dallo scatolo, non sapevo se il venditore aveva riscontrato lo stesso problema, ma presumo di si).
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: indefinita (inutile misurarla secondo me, se come detto nel post, con altro inner barrel, canna più hop up, tale probelma non viene riscontrato... ripeto come scritto nel post)
    Ho acquistato questo fucile sul mercatino (come scritto nel post) indi per cui, ritengo di non conoscere le competenze del meccanico che ha eseguito i lavori prima di me, ed ecco qui il perche di " INDEFINITO")

Detto ciò ringrazio gli utenti per l'aiuto che mi è stato dato, ma sfortunatamente L'inner barrel molleggia perfettamente, e non sembra storta. Provvederò comunque a sostituirla con altra.
    Dato che mi sento preso in causa, data la posizione che ho qui su SAM, tengo a farti notare che Bombardiere ti ha semplicemente fatto notare che essendo la tua asg un bel "fritto misto" è quasi impossibile aiutarti dato che non tutti i componenti sono inter-cambiabili. Peraltro cosa fatta notare con parole pacifiche e con italiano corretto.
    Quindi la tua asserzione è molto inopportuna e fuori luogo.
    D'altronde se ti hanno rifilato una sola la colpa non è nostra.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Picchio.. noto un pò di sufficienza e non attinenza al post, non mi sembra che il tuo intervento sia d'aiuto ad un post scritto su un forum che fa da collegamento tra noi soft gunner. Soprattutto quando mi parli tu di "asserzione inopportuna e fuori luogo" e una riga sotto vai a commentare con un "D'altronde se ti hanno rifilato una sola la colpa non è nostra."
    Roba da non credere per chi come te dovrebbe amministrare e cercare tranquillità all'interno di un forum, tranquillità invece che riscontro negli altri utenti che hanno dato la loro opinione.
    Ritornando al post, il fucile per quanto l'ho pagato, potrebbe essere anche una sola, solo di gusci vale più di quanto abbia speso, ma non siamo qui a sindacare su fatto che sia una sola o meno, ma per trovare una soluzione per chi ha voglia di aiutarmi.
    Spetnaz, sfortunatamente il cilindro è pieno, quindi adatto alle cane over 45 cm di lunghezza.. Non riesco a darmi una spiegazione

------ Post aggiornato ------

Dimenticavo, non mi va di litigare qui, non sono mai stato tipo attaccabrighe e non mi va di proseguire tale discussione con i tutor/admin ecc, richiedo solo un pò più di rispetto, e di aiuto come quello che trovo dai semplici utenti.

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Io ti dico che rispetto porta rispetto.
    Non prendere di petto gli altri utenti come hai fatto in precedenza.
    Pensa che solo dicendo che non sai cosa c'è dentro al gearbox ometti una incredibile mole di possibilità, dallo spingipallino, alla molla, all'asta e via dicendo.
    Non si sa la potenza attuale, l'efficienza del gruppo aria, il ROF e la batteria montata (intendo il valore di mAh e relativo motore)
    Senza parlare della marca di tutti i pezzi detti prima.
    Anche non dici se l'upper è di pari marca col lower o meno.
    Hai provato il solo upper con la T originale+inner?
    Potrebbe essere un problema di allineamento o giochi interni.
    Insomma, quanto t'hanno detto bombardiere e picchio non è per romperti le scatole, ma soltanto appunto per farti riflettere e per farti capire che se vuoi una risposta precisa, allora te devi dare una risposta quanto più precisa.
    Sennò come detto prima da altri, questo diventa un thread di domande rivolte a te, su dettagli che avresti dovuto già mettere compilando il form.

Facci sapere.
    Ciao!

Inviato dal mio MT27i

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Sarò più chiaro allora, il form per postare qui è stato ideato per poter portare aiuto in maniera efficace a chi chiede appunto aiuto, e non a formare post lunghissimi senza concludere nulla. Per cui se è richiesto fornire quante più info possibili è al solo fine di aiutare l'utente che ha aperto il post, e non per creare polemica come quella che hai iniziato con queste tua risposta. Per cui io analizzo centinaia di post e pm di richieste di aiuto, è sò leggere ed intendere la lingua italiana, per cui ti invito a moderarti nei toni ed a portare rispetto , non solo a me ma a tutta l'utenza perchè post e risposte del genere, degenerano in discussioni e polemiche.
    Per cui ti invito ancora a fornire le informazioni richieste dal form, senza ssapere cosa c'è dentro è impossibile capire quale sia il problema, e qui posso capire che non tutti son capaci di aprire ed analizzare quello che c'è nel gear,( e mio pensiero personale, non capisco poi come possano risolversi il problema), ma dati fondamentali come potenza di uscita e distanza di tiro misurata e non a impressione credo si possano avere anche se di meccanica non si capisce nulla.
    Per cui se ci saranno accenni polemici, o intenti di iniziare flame, il post verrà chiuso come da regolamento.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.