In questi giorni ho raccolto alcuni feedback dai partecipanti del primo evento Alix Superior" proposto dall'A Team Canavese lo scorso weekend.
In seguito ho telefonato al responsabile dell'asd per chiarire alcune questioni.
Credo che A Team Canavese sia un asd giovane e inesperta ma che abbia voglia di fare in maniera costruttiva e aperta. Lo dimostra l'umiltà con cui hanno risposto qui sul forum alle accuse di "copiatura" sui due thread e l'atteggiamento tenuto nei confronti dello staff dopo la decisione di revocare i permessi (ho lasciato aperto il thread proprio per farvi rispondere e capire come avreste affrontato la situazione).
Dalla telefonata intercorsa con Luca, responsabile asd, è emersa la consapevolezza di aver sbagliato ma voglio credere alle sue parole quando mi ha detto di aver commesso un errore in buonafede, per poca esperienza.
Afferma infatti che in entrambe le occasioni si è affidato all'aiuto di terzi, giovani del suo club, per la stesura dei book e che questi avessero presentato le copiature come frutto del loro lavoro, lui ha preso per buona la parola dei ragazzi (se provo ad immedesimarmi quasi certamente lo avrei fatto anche io con i miei) e ha pubblicato.
Ci siamo lasciati con la promessa che mai più sarebbe apparsa una riga copiata dal lavoro di altri senza averne chiesto il permesso.
Per il resto, dai feedback arrivati dai partecipanti al primo evento (io non ero presente), pare che ci siano stati errori tali da compromettere alcune fasi organizzative ma che con grande modestia e umiltà l'organizzazione abbia saputo ammettere gli errori e trovare soluzioni che accontentassero chi è stato "leso", laddove leso significa solo che il suo divertimento ne ha risentito parzialmente.
Peraltro mi è stato riferito che gli obiettivi erano divertenti, le scenografie ben curate, i sistemi di sicurezza ponderati e pare non ci sia stato alcun problema con l'onestà del personale a difesa.
Credo che alla luce di tutto sia il caso di dare un ulteriore possibilità all'asd, un atteggiamento positivo davanti alle difficoltà denota maturità e voglia di far bene. Questo va premiato
Riassegno i permessi di apertura all'utenza ateamcanavese.
Mi raccomando, non bruciate questa nuova occasione, soprattutto nel rispetto degli altri utenti di questa comunità.
Saluti.