Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto taglia DPM

  1. #1
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Aiuto taglia DPM

    Salve ragazzi,
    premetto che non so nulla in merito allo British style ma per necessità di squadra mi trovo a dover acquistare un completo dpm boschivo
    (e forse anche i desert, ma tanto dovrebbe avere le stesse misure no?)
    veniamo al dunque: le taglie
    premesso che ho letto i vari post, non riesco a spiegarmi se sono io che sbaglio qualcosa o gli inglesi sono tutti pelle e ossa...
    sono un po robustello, ma di taglia USA porto una M di giacca e una L di pantaloni..

    eppure dei pantaloni 80/90/112 non mi vanno assolutamente su,di sedere anche si, ma in vita no... ma la 112 è la doppia XL no?
    (misura con metro su di me circa 110)

    come è che una L usa che so vestire largo (è una XL ita) corrisponde ad una XXL? ok, sono robusto, ma c'è tanta gente, mi permetto di dirlo, che lo è più di me...



    grazie

    edit:
    di giacca ho una 170 o 180 x 103 di circofenrenza, ho una vecchia giacca dpm cosi e mi sta benissimo
    Ultima modifica di Skean; 22/10/2015 a 20:42

  2. #2
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ciao Skean, qui dobbiamo interpretare un po' i numeri..
    Mi spiego meglio.. la misura dei panta, come forse hai già letto, è composta da 3 cifre: la prima è la lunghezza gamba da cavallo a caviglia, la seconda il girovita e la terza (solitamente anche la meno importante) è il "giroculo".
    Facendo un esempio, se io porto un 85/88/104 dovrei avere 85 cm di gamba, misurata da caviglia a cavallo, 88 cm di vita e 104 di giroculo.
    Le misure vanno di 5 in 5 cm per la lunghezza gamba (quindi avremo 80, poi 85, poi 90) di 4 in 4 cm per la vita (80, 84, 88, 92, 96, 100 ecc) e mi sembra che anche il "giroculo" vada di 4 in 4.
    Il panta che tu hai presentato come esempio (dicendo che non ti si chiude in vita) mi lascia perplesso perchè un 80/90/112 non dovrebbe neppure esistere.. il numero centrale deve essere o 92 o 96.
    Se, metro alla mano, la tua vita misura 110, in teoria dovresti ricorrere a degli 80/112/128 o 80/108/124.. mi sembrano misure un po' grandi onestamente, ma sulla baya si trovano. Non c'è nessuno in squadra che possa farti provare un panta con vita 100 o 104 ? calcola che come taglia civile io vesto 50 o 52 (a seconda delle marche) e con un 85/88/2014 vado al pelo mentre con un 85/92/108 sto bello comodo.
    Spero di esserti stato di aiuto

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Mi permetto di intromettermi perché ho lottato un po' con le taglie british (uso i pantaloni in estate): porto una L/R (110 petto, 100 vita e 180 altezza)

    DDPM porto una 85/92/108 (ho anche una 85/96/112 ma è più larga e lunga) ma forse andrebbe bene anche una 88 dato che chiudo al massimo le fettucce laterali
    MTP (che vestono come le DPM che ho avuto) 80/88/104 e sono perfetti

    Per me la taglia è parecchio sottostimata... per la giacca ho uno smoke regalato a mio padre ma devi aspettare

    Ahab

    PS: Se hai esperienza con le taglie russe i pantaloni 85/96/112 vestono come una 52/6
    Ultima modifica di Ahab; 23/10/2015 a 01:07

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Effettivamente era una 80/96/112 quella provata da me...quello che più mi ha lasciato perplesso è il fatto che, a livello "ombelico" con uno o due cm si sarebbero chiusi.quei pantaloni..quindi mettendo che teoricamente dovrei scegliete una 112 o 116, lo stacco di misura mi sembra assurdo.. 20 cm sono troppi

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Per fare un paragone, di taglia italiana porto una 52/54..ho preso solo una volta una 56, ma per un paio di jeans stretti, e non mi sembra ik caso dei dpm

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Effettivamente era una 80/96/112 quella provata da me...quello che più mi ha lasciato perplesso è il fatto che, a livello "ombelico" con uno o due cm si sarebbero chiusi quei pantaloni..
    Aspetta, io ho azzardato la 112 di vita quando mi hai datto che, metro alla mano, ne hai misurati 110.
    Se provando una vita 96 hai avuto l'impressione che con 2 cm in più avresti chiuso il bottone (anche senza trattenere il respiro ) vuol dire che ti basta una 100 di vita.. tipo un paio in taglia 80/100/116

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads288561-Aiuto-taglia-DPM

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.