Stavo pensando di fare un mosfet programmabile che permette di impostare raffiche controllate a scelta dell'utente (tutto è ancora un'idea)
Il progetto richiederebbe:
- 1x Attiny85(o anche un arduino nano)
- 1x N Mosfet (ad esempio IRLB3034PBF 195A-40V-1.7mOhms resistenza interna)
- Qualche resistenza - 14awg cavi al silicone più i soliti oggetti per un homemade mosfet
Riguardo al mosfet ci sono moltissime guide per farne uno homemade quindi non mi ci soffermo, rimane quindi il controllo per mezzo di un Attiny
Lo schema più o meno sarebbe questo
ho aggiunto anche un potenziometro con cui aumentare o diminuire il tempo delle raffiche controllate (potrebbe essere sostituito anche da un semplice bottone che alla pressione seleziona in modo sequenziale un valore preesistente)
Per chi non lo sapesse l'Attiny può essere programmato utilizzando arduino con codice praticamente uguale a C++ ( https://www.youtube.com/watch?v=9LjfkjwMqXI )
in poche parole l'attiny riceve il segnale dal circuito che si chiude col grilletto (con l'utilizzo di una resistenza per non farlo esplodere) e, a seconda di come è stato programmato, va a chiudere attraverso il mosfet il circuito che attraversa il motore
in questo modo potremmo anche impostare una raffica da 3 colpi sul singolo
che ne pensate? qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? si potrebbe anche fare con un mosfet AB
i miei dubbi riguardano le dimensioni
---------------
Xcortech MOSFET
Sto pensando di usare questo come base di partenza (14euro) che ha la protezione dalle correnti di ritorno del motore..
Potrei quindi permettere all'attiny di diminuire il rof usando pwm senza che si bruci tutto