Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Blocco pistone in carica

  1. #1
    Spina L'avatar di BadMaverick
    Club
    Venom Soft Air Club
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito Blocco pistone in carica

    Salve ragazzi ho un problema con il mio M4 Gr16 Rider della G&G.
    ho sostituito il pistone testa pistone e testa cilindro, il pistone in quanto ha ceduto e la testa cilindro perche era ormai rovinata, la testa pistone l'ho voluta sostituire di mio mettendone una silenziata della RSC in alluminio. Il pistone è uno con denti in metallo con secondo dente mancante e la testa cilindo e in avional. La gear box è di seconda generazione.
    quando ho richiuso il gear box ho notato che il fucile non spara e a volte carica il pistone ma poi "incastra" nel senso che si blocca in carica.
    sapete dirmi da cosa può dipendere?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Altri dati
    Molla Guarder da 100
    Motore M120
    Terna quella di serie credo sia una 16:1
    cilindro con 1 foro (di serie)
    se vi serve sapere altro non esitate a chiedere

    Grazie ancora
    Maverick

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadMaverick Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un problema con il mio M4 Gr16 Rider della G&G.
    ho sostituito il pistone testa pistone e testa cilindro, il pistone in quanto ha ceduto e la testa cilindro perche era ormai rovinata, la testa pistone l'ho voluta sostituire di mio mettendone una silenziata della RSC in alluminio. Il pistone è uno con denti in metallo con secondo dente mancante e la testa cilindo e in avional. La gear box è di seconda generazione.
    quando ho richiuso il gear box ho notato che il fucile non spara e a volte carica il pistone ma poi "incastra" nel senso che si blocca in carica.
    sapete dirmi da cosa può dipendere?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Altri dati
    Molla Guarder da 100
    Motore M120
    Terna quella di serie credo sia una 16:1
    cilindro con 1 foro (di serie)
    se vi serve sapere altro non esitate a chiedere

    Grazie ancora
    Maverick
    Riformula il post seguendo queste regole:
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946
    Hai verificato che una volta montato il nuovo pistone quest'ultimo scorresse bene all'interno delle guide?

  3. #3
    Spina L'avatar di BadMaverick
    Club
    Venom Soft Air Club
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Sì ho anche usato un apposito grasso...
    I ricambi messi sono nuovi e prima di ripararlo il fucile sparava a 0,65J

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di BadMaverick
    Club
    Venom Soft Air Club
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Batteria 9,6 NiMh

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadMaverick Visualizza il messaggio
    Batteria 9,6 NiMh

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
    Se invece è un problema di sforzo eccessivo, significa che hai montato male gli ingranaggi ed hai una molla piiù potente di quello che dichiari

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da BadMaverick Visualizza il messaggio
    Batteria 9,6 NiMh

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
    Se invece è un problema di sforzo eccessivo, significa che hai montato male gli ingranaggi ed hai una molla piiù potente di quello che dichiari

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da BadMaverick Visualizza il messaggio
    Batteria 9,6 NiMh

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
    Se invece è un problema di sforzo eccessivo, significa che hai montato male gli ingranaggi ed hai una molla piiù potente di quello che dichiari

  6. #6
    Spina L'avatar di BadMaverick
    Club
    Venom Soft Air Club
    Iscritto il
    17 Nov 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho provato con diverse batterie e i contatti del grilletto non credo in q in quanto il motore tenta di partire e se lo provo al di fuori del suo alloggio funziona. Ho anche provato con diverse molle e il crono davvero segnava 0.65.... Non so proprio cosa possa essere

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadMaverick Visualizza il messaggio
    Ho provato con diverse batterie e i contatti del grilletto non credo in q in quanto il motore tenta di partire e se lo provo al di fuori del suo alloggio funziona. Ho anche provato con diverse molle e il crono davvero segnava 0.65.... Non so proprio cosa possa essere

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
    che esperienza hai ?hai eseguito tu lo spessoramento degli ingranaggi ?la terna se è quella di serie ha rapporti standard 18.1. Sono presenti spessori sull'asta guidamolla e dentro al pistone ? in che modo hai eseguito la misura della potenza, con che strumento , con che pallini etc.Il gear monta boccole piene o cuscinetti e di che diametro?
    Il pistone, hai fatto la prova di compatibilità a secco per il gear box? ovvero hai verificato che il pistone scorra libero nelle guide pistone con gear serrato e senza gruppo aria ed ingranaggi ?

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Se il pistone scorre senza problemi a secco potresti provare a controllare gli spessoramenti e l'accoppiamento conico-pignone (soprattutto se senti che durante il caricamento fa suoni strani)
    l'm120 ha poca coppia quindi se usi una 9.6 scarica o "rovinata" può darsi che non abbia abbastanza forza.. se hai altri motori che non siano hi speed potresti provare a fare un colpo con quelli e vedere se ci sono differenze

  9. #9
    Spina L'avatar di Winston's
    Club
    Midnight Soldiers S.A.T.
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Feb 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    [QUOTE=bombardiere;4658905]trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
    Se invece è un problema di sforzo eccessivo, significa che hai montato male gli ingranaggi ed hai una molla piiù potente di quello che dichiari

    ------ Post aggiornato ------

    Quoto bombardiere riguardo al motore, qualche giorno fa ho avuto un'esperienza simile con il mio m120, nuovo... Avrà sparato circa una sacca di pallini.
    A pistone inchiodato ho ripremuto il grilletto e a stenti, infiniti stenti, è riuscito a caricare per intero il pistone; dopo una raffica il motore ha grippato, ho trovato pezzi di spire nel fondello e il pignone totalmente inchiodato... In bocca al lupo !

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    il pistone si blocca perche va a "pacco" ovvero si incastra la molla dentro ? hai un reggimolla cuscinettato per caso ? il pistone è quello per raffiche veloci della royal per caso ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads288484-Blocco-pistone-in-carica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.