Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Cuscinetti 8mm

  1. #1
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito Cuscinetti 8mm

    Ciao a tutti!

    Dopo vari giri in rete, telefonate a mezza Italia,sono riuscito a reperire cuscinetti da 8MM flangiati per g.box!
    Preciso che non sono i normalissimi cuscinetti che troviamo dai nostri bravi negozianti in rete ma ben si CUSCINETTI PER UTENSILI USO DENTISTICO,quindi peso di poter dire il top di gamma sia in affidabilita' che in robustezza...logicamente per chi cerca certi sssuuuppeeeeeerrr rof.

    Il contro....prezzo esagerato...19 euro cadauno... quindi...contento di dire...no grazie e compro quelli cinesi a 13/17 euro
    Ultima modifica di pajero80; 13/10/2015 a 13:35

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Personalmente eviterei boccole cuscinettate per rof oltre i 35 bbs ...

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    come detto poco fa per sms,a 19 euro a cuscinetto stan buoni dove stanno, a questo punto si possono trovare le kanzen in ceramica.
    dicono , ripeto dicono che le kanzen ceramiche riescono a sopportare velocità molto elevate, il problema comunque sia oltre alla velocità è il carico aPPLicato,su rof da 35 bb/sec si riesce a tenere anche con ottimi cuscinetti da 8 mm,ma solo perchi sà dosare il ditino sul grilletto con raffiche brevissime,ma comunque sopra i 35 i cuscinetti non sono affidabili, qualcuno le usa e non ha problemi ,ma si parla di gear preparati in maniera cazzuta e pignola, io ne ho realizzati diversi da 38 bb/sec su cue scinetti da 8 mm e girano da parecchio senza problemi,ma comunque nei discorsi generali ,quoto spetnaz73

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    come detto poco fa per sms,a 19 euro a cuscinetto stan buoni dove stanno, a questo punto si possono trovare le kanzen in ceramica.
    dicono , ripeto dicono che le kanzen ceramiche riescono a sopportare velocità molto elevate, il problema comunque sia oltre alla velocità è il carico aPPLicato,su rof da 35 bb/sec si riesce a tenere anche con ottimi cuscinetti da 8 mm,ma solo perchi sà dosare il ditino sul grilletto con raffiche brevissime,ma comunque sopra i 35 i cuscinetti non sono affidabili, qualcuno le usa e non ha problemi ,ma si parla di gear preparati in maniera cazzuta e pignola, io ne ho realizzati diversi da 38 bb/sec su cue scinetti da 8 mm e girano da parecchio senza problemi,ma comunque nei discorsi generali ,quoto spetnaz73
    Esatto, il ditino fa taaaaanto !

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E ma che cavolo....... Credo che sia inutile avere un motore da 500 cavalli ed usarlo solo per sgassare al semaforo!!!!!!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    E ma che cavolo....... Credo che sia inutile avere un motore da 500 cavalli ed usarlo solo per sgassare al semaforo!!!!!!
    Picchio , personalmente il vantaggio principale di un high speed è quello che facendo mini raffiche ma con tanti pallini non ti sputtana la posizione, come per chi per sparare lo stesso numero di pallini rimane il doppio o triplo del tempo con il dito incollato al grilletto .

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Picchio , personalmente il vantaggio principale di un high speed è quello che facendo mini raffiche ma con tanti pallini non ti sputtana la posizione, come per chi per sparare lo stesso numero di pallini rimane il doppio o triplo del tempo con il dito incollato al grilletto .
    Quello che dici è vero ma con un asg intorno ai 30 bb al secondo hai una buona affidabilità, con una raffica breve hai comunque un buon numero di pallini in uscita ed all'occorrenza puoi vuotare il serbatoio "tutto d'un fiato".
    Preferisco un'asg affidabile ad una che per 7/8 pallini in più al secondo mi "lascia a piedi" ogni "tre per due"!!!!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Quello che dici è vero ma con un asg intorno ai 30 bb al secondo hai una buona affidabilità, con una raffica breve hai comunque un buon numero di pallini in uscita ed all'occorrenza puoi vuotare il serbatoio "tutto d'un fiato".
    Preferisco un'asg affidabile ad una che per 7/8 pallini in più al secondo mi "lascia a piedi" ogni "tre per due"!!!!!
    hai ragione ma l'affidabilità è anche condizionata dal modo in cui ci giochi, ad esempio io la scorsa stagione ho sempre usato uno dei miei dual sector "tranquilli" nell'ordine dei 35 bbs non ho mai avuto nessun problema anche se c'è da dire che il dual sector paradossalmente a parità di pallini stressa meno la meccanica e la parte elettrica, mentre rimane invariato lo stress nella zona "testa" del gear . .

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Personalmente eviterei boccole cuscinettate per rof oltre i 35 bbs ...
    Io sono a 48 bb con cuscinetti g&p per ora non ho problemi
    Sono 9 mesi che tutte le domeniche uso un altro m4 rof 40 sempre con cuscinetti e mai problemi...sara' culooooooo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Quello che dici è vero ma con un asg intorno ai 30 bb al secondo hai una buona affidabilità, con una raffica breve hai comunque un buon numero di pallini in uscita ed all'occorrenza puoi vuotare il serbatoio "tutto d'un fiato".
    Preferisco un'asg affidabile ad una che per 7/8 pallini in più al secondo mi "lascia a piedi" ogni "tre per due"!!!!!
    Vero picchio a certi rof stai tranquillo e vai per mesi e mesi,poi il fatto di rof normale e super rof va a gusti, io ho 5 fucili e non uno sotto i 37 e l unico problema che mi danno ogni tanto sono i contatti al interno del grilletto che ogni tanto devo cambiarli..ma per il resto sono soddisfatto,anche per l affidabilita' che riesco ad avere con queste asg...certo non sto a guardare bb consumati e batterie che costano lira di dio..maaaa super rof a go go

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    [QUOTE=pajero80;4658220]Io sono a 48 bb con cuscinetti g&p per ora non ho problemi
    Sono 9 mesi che tutte le domeniche uso un altro m4 rof 40 sempre con cuscinetti e mai problemi...sara' culooooooo


    Hai culo ... Oltre 35 bbs le cuscinettate sono un terno al lotto, in due asg da 43 bbs in fase di messa a punto mi sono esplosi i cuscinetti in un caso del conico in un altro una del settoriale .

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.