Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Batterie: tra Volt Ampere e fattori "C" non ci sto capendo più nulla!

Spina
    Club
    Non affiliato

Smile Batterie: tra Volt Ampere e fattori "C" non ci sto capendo più nulla!

Iscritto da pochi minuti e gia pongo un quesito su cui le troppe informazioni ricevute mi stanno mandando in palla.

Innanzitutto premetto col dire che possiedo:
    - 1 fucile tokyo marui M16 vietnam vecchissimo (ha una 15ina di anni)
    - 1 fucile G&G GC16 MOD0 A1 DST

ora li sto facendo funzionare entrambi con delle batterie lipo da 7.4V 1600mAh 30C.

A differenza del g&g di cui ho una scheda tecnica che mi indica una batteria consigliata tipo NI-MH da 9.6V 1600mAh, del marui non ho nemmeno la scatola e non sono riuscito a trovare nulla riguardo su internet.
    In questi giorni ho cercato di farmi una cultura e mi è stato detto che sul marui è meglio evitare batterie lipo che superino i 25C di fattore di scarica perche potrebbero dare noie al motore a causa dei picchi troppo ampi.

io ora che devo fare?
    Le batterie che ho per i miei fucili vanno bene oppure sarebbe meglio comprare delle batterie con caratteristiche diverse?
    Mi potreste cortesemente spiegare il più approfonditamente possibile tutti questi concetti di elettronica su cui aimè sono completamente ignorante?

grazie anticipatamente per venirmi in aiuto

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black-eagle_rr Visualizza il messaggio
    Iscritto da pochi minuti e gia pongo un quesito su cui le troppe informazioni ricevute mi stanno mandando in palla.

Innanzitutto premetto col dire che possiedo:
    - 1 fucile tokyo marui M16 vietnam vecchissimo (ha una 15ina di anni)
    - 1 fucile G&G GC16 MOD0 A1 DST

ora li sto facendo funzionare entrambi con delle batterie lipo da 7.4V 1600mAh 30C.

A differenza del g&g di cui ho una scheda tecnica che mi indica una batteria consigliata tipo NI-MH da 9.6V 1600mAh, del marui non ho nemmeno la scatola e non sono riuscito a trovare nulla riguardo su internet.
    In questi giorni ho cercato di farmi una cultura e mi è stato detto che sul marui è meglio evitare batterie lipo che superino i 25C di fattore di scarica perche potrebbero dare noie al motore a causa dei picchi troppo ampi.

io ora che devo fare?
    Le batterie che ho per i miei fucili vanno bene oppure sarebbe meglio comprare delle batterie con caratteristiche diverse?
    Mi potreste cortesemente spiegare il più approfonditamente possibile tutti questi concetti di elettronica su cui aimè sono completamente ignorante?

grazie anticipatamente per venirmi in aiuto
    Vanno bene.

PS una controllatina al marui gliela darei

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Dai una letta qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...ida-definitiva

Ciao.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie ragazzi

Il marui ha subito un controllo e reingrassaggio un paio di anni fa... Poi non l'ho piu usato fino ad un paio di settimane fa
    meglio farlo riguardare dinuovo?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se non lo hai più usato da quando lo hai reingrassato no, non c'è bisogno che lo riapri.
    I Marui originali, specialmente se vecchiotti come l'M16VN, meno si toccano meglio è.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Hai scordato oltre al fattore C il punto G
    Ragazzi ma perchè "in due secondi" volete impossessarvi di tutto lo scibile relativo ad ASG (meccanica e c) e pure su accumulatori, annessi e connessi?
    C'è gente che dopo 10 anni di buon gioco non ha mai aperto un'asg e compra le batterie senza troppe domande o notti insonni
    Ultima modifica di zerosoft; 16/10/2015 a 12:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.