Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema funzionamento G-55 WELL

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema funzionamento G-55 WELL

Buonasera,

Ricevetti in regalo questo splendido clone del Maruzen.
    Premetto che non lo uso molto, giusto qualche caricatore in casa, sempre riposto e ben lubrificato con olio siliconico.
    Oggi vado per farci qualche tiro e mi si presenta il problema: Inserisco il caricatore, carico di gas, armo la replica ma non spara, semplicemente si comporta come se non avessi mai inserito il caricatore.
    L'ultima volta che l'avevo usato non aveva dato alcun tipo di problema.
    Mi sono deciso a smontare la replica, passaggio piuttoso semplice, ma data la mia ignoranza in materia non riesco a capire quale parte sia la causa del problema.
    Ho scattato alcune foto per cercare di capire insieme quale sia il problema, io credo sia "l'asta" che colpisce il caricatore per l'espulsione del gas perchè ho provato manualmente e non riesco a farla toccare con il caricatore.
    Lascio a voi l'ardua sentenza, grazie mille in anticipo.
    Se necessitate di altre foto fatemi sapere.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221837.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 286639Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_222108.jpg 
Dimensione:   69.6 KB 
ID: 286644Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221914.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   61.9 KB 
ID: 286640Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221934.jpg 
Visite: 30 
ID: 286642Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221951.jpg 
Dimensione:   76.2 KB 
ID: 286643
    Icone allegate Icone allegate IMG_20151011_221856.jpg‎  

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dynux Visualizza il messaggio
    Buonasera,

Ricevetti in regalo questo splendido clone del Maruzen.
    Premetto che non lo uso molto, giusto qualche caricatore in casa, sempre riposto e ben lubrificato con olio siliconico.
    Oggi vado per farci qualche tiro e mi si presenta il problema: Inserisco il caricatore, carico di gas, armo la replica ma non spara, semplicemente si comporta come se non avessi mai inserito il caricatore.
    L'ultima volta che l'avevo usato non aveva dato alcun tipo di problema.
    Mi sono deciso a smontare la replica, passaggio piuttoso semplice, ma data la mia ignoranza in materia non riesco a capire quale parte sia la causa del problema.
    Ho scattato alcune foto per cercare di capire insieme quale sia il problema, io credo sia "l'asta" che colpisce il caricatore per l'espulsione del gas perchè ho provato manualmente e non riesco a farla toccare con il caricatore.
    Lascio a voi l'ardua sentenza, grazie mille in anticipo.
    Se necessitate di altre foto fatemi sapere.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221837.jpg 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 286639Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_222108.jpg 
ID: 286644Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221914.jpg 
Dimensione:   61.9 KB 
ID: 286640Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221934.jpg 
Visite: 30 
ID: 286642Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20151011_221951.jpg 
Dimensione:   76.2 KB 
ID: 286643
    Potrebbe essersi snervata qualche piccola mollettina del gruppo scatto; ti ricordi mica se hai lasciato la replica a cane "armato"?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao lamber, grazie per la riposta rapida, comunque ho sempre lasciato la replica in riposo a fine uso!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prova a controllare il percussore che apre la valvola del caricatore, dovrebbe essere molleggiato e muoversi come un dente traballante ma normalmente deve stare verso il basso.
    Difficile da spiegare ma se quella molla è rotta o per chissà quale motivo il percussore è diventato pigro non si troverà più in asse con la valvola del caricatore.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Prova a controllare il percussore che apre la valvola del caricatore, dovrebbe essere molleggiato e muoversi come un dente traballante ma normalmente deve stare verso il basso.
    Difficile da spiegare ma se quella molla è rotta o per chissà quale motivo il percussore è diventato pigro non si troverà più in asse con la valvola del caricatore.
    Ciao e grazie per il commento, in effetti il problema sembra proprio quello, come hai detto tu ho controllato il percussore, il movimento da te descritto c'è, ho passato 5 min a muoverlo e lubrificarlo ed ho rimontato tutto.
    La replica adesso "spara e non spara" oppure spara in modo blando (in sostanza non colpisce bene la valvola del caricatore).

Detto ciò, è possibile riparare quel componente o conviene sostituirlo? Nel secondo caso dove posso reperire i pezzi di ricambio? ho cercato un pò in rete senza successo!!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok capito, mi è capitato anche con certi we, il percussore è in zamaccia, se con l'usura si smussa verso il basso diventa una sorta di camma ed all'impatto con la valvola devia verso l'alto.
    Se limi il percussore ripristinando la forma corretta ne riduci inevitabilmente la lunghezza e di conseguenza potrebbe non aprire a sufficienza la valvola.
    E' un tentativo che si può fare ma se trovi un ricambio o te ne costruisci uno in acciaio (con lima e tanta pazienza) è sicuramente meglio.
    Ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok Dark grazie mille, stamattina ho provato la replica e sparava bene ( mah..) appena ne avrò la possibilità cercherò di creare il percussore che dici tu!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.