Ciao a tutti,
apro questo thread per confrontarmi e vedere se qualcuno ha avuto le mie stesse brutte esperienze con i pallini g&g che fino ad ora consideravo tra i migliori:
1) 1 mese fa...m4 dboys con canna originale e gommino marui; pallini g&g 0,20gr
il fucile si intoppa, prendo lo scovolino ed a forza tiro fuori dalla canna 1 pallino ENORME che a fatica scorreva nella canna...fortunatamente nessun danno meccanico
2) 2 domeniche fa....scar dboys con canna originale e gommino g&p; pallini g&g 0,20gr (mio compagno)
praticamente inutilizzabili...si incastravano allo stesso modo 6/7 pallini ogni caricatore e tutti erano pesantemente deformati/più grossi
3) or ora: stavo testando un fucile...canna di precisione 6,04mm e gommino g&p; pallini g&g 0,20gr
ad un certo punto si inceppa, tolgo canna ed hop up e mi ritrovo un pallino che ha legermente superato il labbro del gommino ma non scorre (fino a quel pallino tutto andava bene); prendo lo scovolino e provo a farlo uscire dalla fine della canna e sorpresa...per spingerlo fuori ho dovuto fare una forza immane!!la canna era pulitissima e questo è quello che si è presentato
Il pallino supera abbondantemente il diametro interno della canna (il pallino misura 6,1mm) tanto da non riuscire nemmeno ad entrare all'imbocco della canna!!!Con la canna a testa in su e pallino appoggiato, il pallino resta lì e non entra nemmeno a spingerlo!!
Ora: tutti i pallini venivano da sacchi differenti chiusi e sigillati ed aperti il giorno stesso del problema....penso che la g&g, da me, non vedrà più un soldo!