Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
Scusa bombardiere, ma io che ho 2 amoeba con centralina, ho smesso di usare le lipo perchè usandoli a distanze di 1 mese , le lipo mi si fottono (si gonfiano a dismisura) e sono passatto alle vecchie nimh da 8.4v (che avevo già degli altri aeg).
Potrei incorrere in problemi? ( che per ora non ho avuto ma l'ho usato con la 8.4 2 volte per plinking in terrazza sparando al massimo un caricatore in 2 ore con molte pause per raddrizzare gli omini o cambiare i bersagli di cartone). Non ci ho mai fatto caso, in primis per la mia ignoranza in materia e poi perchè in alcuni siti dove avevo valutato l'acquistato li vendevano abbinati alle nimh.
Illuminatemi!!! Grazie
io uso lipo di buona marca e su asg ad alte prestazioni da annil ed a oggi ho fatto fuori solo una firefox stick per ak da 11,1 1200mA 20 C, uso solo caribatterie professionali e bilancio sempre la carica. La moltitudine di batterie lipo invece che ho visto andare in avaria erano tutte robacce low cost tipo etang e caricate con carichini da due soldi super low cost

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
La mia lipo l'ho caricata con il suo carica batteria quello apposta per le lipo che mi ha venduto nito. Ti spiego. A marzo ho preso il fucile da Nito con batteria e caricabatteria. da allora ho sempre caricato la batteria 1 volta ogni 2 settimane rfino a fine giugno perchè mi hanno detto che non si devono scaricare fino in fondo. Tenendo conto che con questo fucile non ho mai fatto uscite solo del plinking in terrazzo. Dopo sono stato via per lavoro 2 mesi e quando sono tornato a settembre la batteria era gonfia e non andava più. Ho provato come letto in un forum di metterla in freezer per un tot, poi caricarla, poi provare ad usarla, poi freezer .... ecc. Alla fine si è sgonfiata un pò e ha ripreso ad andare ma il aricabatterie non segnava più carica completa, comunque anche se aveva capacità ridotta andava (comunque mai uscito in gaming). Sono ripartito un mese ed ora non và più non c'è freezer che tenga.
Le vecchie nimh degli altri aeg si scaricano più faiclmente ma anche dopo mesi di inattività si caricano lo stesso. Meno prestazioni ma più "affidabilità".
Poi io gioco 4 volte l'anno e anche se non ho super prestazioni , a me basta partecipare, per cui ho fatto un alloggiamento nel amoeba per portarmi dietro la nimh, ma a questo punto mi è venuto il dubbio,: se è programmato per lipo 7,4 posso usare la nimh da 8,4? Io l'ho messa ma ci ho sparato 20-30 colpi in singolo per tarare il laser e il red dot.
Che mi dici?
Comunque grazie dell'interessamento e non voglio portare via spazio in un post che non è il mio.
Scusa Shooter87
quando una lipo si gonfia parecchio, va solo cestinata nell'apposito contenitore dei rifiuti. le lipo non devono mai scendere sotto la loro tensione di soglia minima, e se non sono usate per lingo tempo, bisognerebbe caricarle alla carica storage, se il proprio carica lipo ha questa funzione , altrimenti meglio lasciarle alla loro carica massima, le llipo vanno caricate e bilanciate sempre prima di una giornata di gioco, anche se si sono lasciate cariche da una settimana prima