Recensione Snugpak R.S. TS1 Smock olive
Allegato 284776
Si tratta in pratica di una giacca level 5 tipo anorak composta da due strati, prodotta sia in colore olive che multicam:
- lo strato esterno è PARATEX MICRO 100% nylon con caratteristiche di water repellent, windproof e breathable, poco rumoroso allo sfregamento.
Allegato 284777
Alla vista si presenta come un tessuto ripstop composto da piccoli rombi denominato MICRODIAMOND
Allegato 284778
- lo strato interno è in TS1 100% poliestere, si tratta di un tessuto composto da microfibre di diversi spessori che dovrebbe consentire una migliore traspirazione, al tatto si presenta come una specie di pelle scamosciata.
Allegato 284779
TS1 which stands for Thermal suede is a lightweight polyester with a sueded finish which uses a combination of yarns with different thicknesses. Microfibre yarns (less than 1 decitex) go on the outside and Macrofibre (3 decitex) go on the inside. The Macro fibre yarns are raised to produce a short pile, similar in feel to Suede. The construction exploits a basic physical property - that water will always move from a low to high surface area or from the Macro to Micro filament yarns, thus moving water from the body towards the outside of the bag.
L’articolo è stato acquistato online in UK al prezzo di £ 82,80 (penso fosse in offerta), spese di spedizione £ 7,50, ordinato il 08/08/2015 arrivato il 18/08/2015.
La taglia è una L, io sono alto 1,86 e peso 85 kg, mi va comoda e sotto ci può stare una fleece, la circonferenza totale della giacca all’altezza del petto è di cm 142, la manica misurata da sotto l’ascella è lunga 59 cm, l’altezza anteriore della giacca è di 71 cm, quella posteriore di 90 cm.
Allegato 284780
La giacca è arrivata confezionata dentro un sacchetto nero tramite pacco raccomandato della Royal Mail
Vista anteriore
Allegato 284783
La parte anteriore è più corta di quella posteriore
La giacca è dotata di una ampia tasca a marsupio chiusa da cerniera e da due tasche verticali chiuse con un velcro sulla cui sommità vi è un gancio a “d”.
Sul velcro può essere applicato un led (in dotazione alla giacca) denominato APALS con le seguenti funzioni:
E di due tasche laterali scaldamani passanti con cerniera. Le cerniere sono tutte YKK.
Sul bordo inferiore vi è una coulisse con cordino elasticizzato regolabile con due cursori in polimero
Il colletto è dotato di coulisse con cordino elasticizzato regolabile con cursore in polimero. E’ predisposto per contenere un cappuccio leggero ma non è in dotazione.
Le maniche hanno i polsini elasticizzati con asole scaldamano.
La giacca dispone di due porta patch omerali di cm. 10 x 10, di un porta patch centrale (disposto sopra la tasca marsupio) di cm. 15x5 e di un porta patch disposto sopra la piccola tasca verticale (dove va applicato l’APALS) di cm. 9x5.
La giacca si può riporre all'interno della tasca marsupio originando una sacca dall'ingombro di cm. 32x20x8 e dal peso di 450 gr. dotata di due ganci a “D”.
Vista del rivestimento interno TS1
Vista ravvicinata dello strato esterno in MICRODIAMOND
Logo a Snugpak a bassa visibilità sul lato anteriore sinistro.
La qualità globale del prodotto è buona, l’unico appunto che si può fare è sulla cerniera del marsupio che presenta riprese nella cucitura e fili pendenti.
Causa sospensione agostana non ho ancora avuto modo di provarla in gioco, mi riservo di postare ulteriori impressioni.
P.S.: chiedo scusa per la qualità delle foto.