Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: /[ELETTRICO-MODIFICHE-PRESTAZIONI] MP5kurz motore e colpo singolo e upgrade

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito /[ELETTRICO-MODIFICHE-PRESTAZIONI] MP5kurz motore e colpo singolo e upgrade

    Ciao a tutti! Ho appena acquistato, finalmente, il mio MP5Kurz che volevo! Vi devo chiedere qualche info che spaziano un po' di argomenti. Le info che conosco ve le dico t

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Marui MP5Kurz (non sò se high speed o normale)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ???
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: non ancora usati, in genere uso 0.23 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: ??? In teoria "upgrade" motore, molla [0.8...0.9]J e gearbox + alloggiamento NiMh 1 cella in più
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Vedi sotto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ??? appena preso
    -BATTERIA E SPECIFICHE: (1) NiMh 8.4V 1300mAh (2) NiMh 9.6V 1600 mAh (3) LiFe 9.9V 1300 mAh questa batteria non entra nell'alloggiamento la tengo collegata "volante" per prova
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ??? non ancora rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: ??? non si sà. l'alloggiamneto cella in più il rivenditore (teoricamente di grossa esperienza visto che ci lavora)

    Alcune info purtroppo non le conosco; quando acquisti un usato (peggio se online) hai ben poca possibilità di conoscere la "vera" storia della ASG. Questa ASG la ho acquistata da molto poco, parlando con il rivenditore (non proprietario ed utilizzatare ma il rivenditore) dovrebbe essere stato modificato:

    - Molla: è stata messa una molla maggiorata che NON garantisce 1J come potenza in uscita ma superiore ai 0.75J di stock dei Marui
    - GearBox: dovrebbero essere stati sostituiti gli ingranaggi con quelli più robusti
    - Motore: dovrebbe essere stato "modificato" con ROF superiore
    - Alloggiamento batteria 9.6v: unica modifica fatta dal rivenditore, è stato fresato nell'anteriore il blocco che imediva l'alloggiamento delle batterie a 8 celle.

    Io personalmente 2 mesi fa non avevo pressochè esperienza nello smontaggio delle ASG; ho però grande esperienza nello smontaggio, rimontaggio e riparazione in generale. Ad oggi non posso dire di avere grande esperenza nelle ASG ma posso però dire di aver più volte smontato il mio Sig 552 Marui ed il mio AK-47 JG ed un altro paio di fucili di amici. NON ho mai (per ora) aperto all'interno un GearBox. Mi reputo in grado di poter eseguire qualche piccole riparazione o osservazione o smontaggio ecc…

    Ora veniamo al fucile. Non ho avuto tempo per smontarlo e rimontarlo tutto, ho smontato le plastiche e sembra fatto correttamente l'alloggiamento batterie; ho tirato giù il motore e sembra "ad occhio" in ottimo stato e NON modificato. E' un Marui EG700.
    Lo ho provato con le mie tre batterie e questi sono i risultati:

    - pochissima differeenza fra le NiMh da 8.4 e 9.6V
    - altissima efficienza della LiFe 9.9V, cambia dal giorno alla notte.

    Problemi (che citavo nel riepilogo li riporto qui):

    (1) In colpo singolo dopo 4 o 5 colpi sparati molto veloci si blocca se uso le NiMh. Con la LiFe 9.9V assolutamente no, anche se premo il grilletto più velocemente
    (2) il ROF è veramente basso con le NiMh ed altissimo con le LiFe. OK sembrerebbe una cosa normale! Vi dò ragione ma ho provato le stesse identiche batterie sull' AK-47 JG e ho notato sì un'incremento con le LiFe ma di poco; in questo fucile con la LiFe proprio si raddoppia quasi il ROF
    (3) le NiMh scaldano veramente tanto. Sparando e srafficando o in colpo singolo si scaldano molto; il fusibile anche lui si scalda tanto, i fili ed il connettore anche. Con le LiFe (che per assurdo permette un ROF superiore) non scalda nemmeno srafficando pesantemente.
    (4) Sapevo che ci sono due versioni dell’ MP5Kurz Marui, uno “high speed” ed uno normale; io suppongo di avere quello normale, che ha di fatto il motore EG700
    (5) Come posso verificare effettivamente le modifiche fatte? Sul GearBox suppongo mi basta smontare il fucile e verificare se gli ingranaggi sono in Zama o in accaio. Per il motore? E’ un EG700 sembra non smontato con connettori esterni integri, come posso verificare se sono state effettuate delle modifiche?
    (6) Stando al negoziante e ad altre persone smebra sia “impossibile” portare questo fucile ad 1J per il poco spazio che si ha per la molla. Io per ora non lo ho ancora aperto del tutto e non ho ancora guardato il gear box e la molla o pistone.

    Grazie
    Ciao ciao
    Max

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    1) Baterie Ni-Mh da 8,4v o da 9,6v fatte per entrare in un Kurz (sono batterie AKS Type) hanno un amperaggio abbastanza limitato e, se sono batterie vecchie, è scontato il risultato che hai avuto.
    2) Come ti ho appena detto sopra, le batterie Ni-Mh evidentemente non ce la fanno a far muovere la meccanica mentre una LiFe la muove senza problemi. Molto probabilmente il tuo AK, per avere un ROF più basso, ha una molla più dura di quella che monta il Kurz. Cronografalo dato che, molto probabilmente, sei overjoule.
    3) Colpa delle Ni-Mh che faticano a dare corrente.
    4) E' quasi certo che tu hai la versione non High-Cicle (high-speed).
    5) Gli ingranaggi li puoi verificare solo aprendo il gear-box. Se sul motore c'è scritto EG700 vuol dire che è il motore originale e dubito che sia stato "maggiorato". Per farlo ci vuole esperienza e non so se il gioco valga la candela.
    6) Ti hanno sparato una cazzata grossa quanto una casa! Lo spazio per la molla è lo stesso di tutte le ASG in commercio. Il Kurz, di serie, non arriva a 0,7 Joule e, se vuoi arrivare al Joule, devi montare una molla molto più dura ma poi, ovviamente, dovrai trovare una batteria in grado di muovere la meccanica e che ti entri nell'alloggio batteria. Io l'ho fatto è ho un Kurz che mi esce a 0,97 Joule.

  3. #3
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    1) Baterie Ni-Mh da 8,4v o da 9,6v fatte per entrare in un Kurz (sono batterie AKS Type) hanno un amperaggio abbastanza limitato e, se sono batterie vecchie, è scontato il risultato che hai avuto.
    2) Come ti ho appena detto sopra, le batterie Ni-Mh evidentemente non ce la fanno a far muovere la meccanica mentre una LiFe la muove senza problemi. Molto probabilmente il tuo AK, per avere un ROF più basso, ha una molla più dura di quella che monta il Kurz. Cronografalo dato che, molto probabilmente, sei overjoule.
    3) Colpa delle Ni-Mh che faticano a dare corrente.
    4) E' quasi certo che tu hai la versione non High-Cicle (high-speed).
    5) Gli ingranaggi li puoi verificare solo aprendo il gear-box. Se sul motore c'è scritto EG700 vuol dire che è il motore originale e dubito che sia stato "maggiorato". Per farlo ci vuole esperienza e non so se il gioco valga la candela.
    6) Ti hanno sparato una cazzata grossa quanto una casa! Lo spazio per la molla è lo stesso di tutte le ASG in commercio. Il Kurz, di serie, non arriva a 0,7 Joule e, se vuoi arrivare al Joule, devi montare una molla molto più dura ma poi, ovviamente, dovrai trovare una batteria in grado di muovere la meccanica e che ti entri nell'alloggio batteria. Io l'ho fatto è ho un Kurz che mi esce a 0,97 Joule.
    Ciao Luky! Avrei scommesso in una tua risposta!
    Come sempre le tue risposte sono sempre molto complete e dettagliate! GRAZIE!

    Per risponderti vado sempre per punto

    1) OK! Lo immaginavao solo una piccola nota: La 9.6V è nuova di pacca appena comprata. La ho solo caricata una volta… ora c’è sotto all’ iMax B6 la 8.4 a fare 3 cicli completi di carica e ricarica.. dopo toccherà alla 9.6 nuova
    2) OK!
    3) OK!
    4) Ok per rendere il mio fucile nella versione “high cicle” che cosa devo fare? Unicamente sostituire il motore con l’ EG1000 o fra i due fucili ci sono altre modifiche?
    5) Motore suppongo sia l’originale allora! Il gear box non lo ho mai aperto! Quando ho tempo provo a dare una smontata a tutto e vedo se aprire il gear box può essere una cosa fattibile per me. Mi puoi consilgiare una guida per aprire il gear box?
    6) OK! Meglio! Batteria “necessaria” cosa intendi, una NiMh 9.6 oppure una LiFe 9.9 oppure una LiPo 11.1? (o magari basta una LiPo 7.4?)

    Nuove domande:
    7) per la nuova 9.6V , per ora gli ho solo dato una piccola caricata veloce, mi consigli di fargli fare un ciclo di scarica e di ricarica oppure ben 3 come faccio per quelle vecchie?
    Oppure inizio diretto con una bella carica senza prima scaricarla?
    8) Io ho una LiFe di quelle azzurre, la DAC- power se non erro con i nomi… Esistono LiFe specifiche che fittano al posto delle batterie a 8 celle? (se ci sono che fittano in quelle a 7 celle va bene comunque ma avendo fatto la modifica se ci fosse una LiFe che fitta nello spazio di una ad 8 celle sarebbe meglio!!!).
    9) al posto di una LiFe (sempre se esiste) come nel punto precedente mi sentiresti di consigliarmi invece una LiPo 11.1v (sempre se esiste di questa dimensione)? Col presupposto che ci siano gli ingranaggi in acciaio e che cambi i cablaggi elettrici, lasciando inalterato il motore (EG700) ed il resto.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Che amperaggio ha la 9,6v? Tieni presente che una Ni-Mh comincia ad essere "prestante" intorno ai 2.000 mAh con elementi "large".
    Se vuoi rendere il tuo Kurz high-speed e portarlo al Joule dovrai utilizzare una molla da 110 o 120, boccole in acciaio, mettere ingranaggi standard rinforzati, pistone con dentatura in metallo, un motore High-torque e una Lipo da 11,1v (ce ne sono diversi tipi che entrano nell'alloggio batteria di un Kurz).

    Se invece di accontenti dei Joule che hai, assicurati di montare ingranaggi rinforzati, boccole in acciaio, pistone rinforzato e lipo da 11,1v. Il motore per un po dovrebbe reggere:

    Oppure

    ingranaggi high-speed 13:1, boccole in acciaio, pistone rinforzato, motore high-speed e batteria da 8,4v o lipo da 7,4v.

    Questi sono solo due consigli "pratici" per aumentare il ROF fino a certi limiti. Tieni presente che su SAM ci sono centinaia di topic che indicano cosa fare per raggiungere ROF elevati. Basta solo riconoscere quali sono i propri limiti di manualità per effettuare le modifiche e, soprattutto, devi sapere esattamente cosa vuoi dalla tua replica.


    Per tua informazione: il KURZ monta un gear-box di 3a generazione (quello degli AK), quindi cerca in rete qualche guida sullo smontaggio di questo tipo di gear-box.

  5. #5
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao grazie ancora per la tua risposta. Vediamo per punti ti chiedo nel quote
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Che amperaggio ha la 9,6v? Tieni presente che una Ni-Mh comincia ad essere "prestante" intorno ai 2.000 mAh con elementi "large".
    Sono 1300mAh la 8.4 e la LiFe e 1600 la 9.6. li avevo scritti nel primo post nella tabella delle descrizioni
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se vuoi rendere il tuo Kurz high-speed e portarlo al Joule dovrai utilizzare una molla da 110 o 120,
    OK! Se ci stà allora è fattibile!

    1) Quando si dice “molla da 80 o da 90 o da 120” suppongo quindi si indichi la lunghezza? Se ora c’è su una da 80 e ci vuole una da 120, supponendo misuree in mm, allora abbiamo 4cm in piu di molla, è corretto?
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    boccole in acciaio,
    2) Questa modifica è quella che si dice “ispessoramento”?
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    mettere ingranaggi standard rinforzati
    OK! Questa dovrebbe essere stata fatta!
    3) E' quando si dice che si camabino gli ingranaggu nel gear box, che nel marui sono 2 e sono in zama e si sostituiscono mentre si lascia quello a cono perchè è in metalo, è corretto?
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    , pistone con dentatura in metallo,
    4) Intendi mettere il pistone che sia a tenuta e non abbia perdite o proprio cambiare interamente il pistone e la testa del pistone?
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio

    un motore High-torque e una Lipo da 11,1v (ce ne sono diversi tipi che entrano nell'alloggio batteria di un Kurz).
    l' EG700 è gia un motore High Torque!
    5) Scusa l'ignoranza ma quando si deve usare un motore high torque e quando un motore high speed?
    Da come mi sembra logico qui ci vorrebbe un motore high speed per renderlo piu veloce oppure non è così? fors eintendi che mettendo un motore che NON sia high torque poi non abbia la potenza per muovere una molla per 1J?
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio


    Se invece di accontenti dei Joule che hai, assicurati di montare ingranaggi rinforzati, boccole in acciaio, pistone rinforzato e lipo da 11,1v. Il motore per un po dovrebbe reggere:
    OK
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio


    Oppure

    ingranaggi high-speed 13:1,

    6) questo suppongo sia il rapporto di riduzione. normalmente qual è?

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio

    boccole in acciaio, pistone rinforzato, motore high-speed e batteria da 8,4v o lipo da 7,4v.

    7) Per la versuoine high speed non serve una batteria 11.1?

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio


    Questi sono solo due consigli "pratici" per aumentare il ROF fino a certi limiti. Tieni presente che su SAM ci sono centinaia di topic che indicano cosa fare per raggiungere ROF elevati. Basta solo riconoscere quali sono i propri limiti di manualità per effettuare le modifiche e, soprattutto, devi sapere esattamente cosa vuoi dalla tua replica.
    OK
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio

    Per tua informazione: il KURZ monta un gear-box di 3a generazione (quello degli AK), quindi cerca in rete qualche guida sullo smontaggio di questo tipo di gear-box.
    OK GRAZIE MILLE! Li cerchewrò subito!

    una ultima domanda:
    8) Le batterie LiFe invece non me le consigli? La posso usare per motori HighTorque per raggiungere 1J oppure non si riesce?
    9) se faccio la modifica high speed, quindi con ingranaggi 13:1 e ci metto anche la LiPo 11.1 (o LiFe 9.9 , vedi punto prima) non riesco a raggiungere 1J

    edit:
    - Ora cerco bene nel forum le guide per aumentare il ROF
    - Come guida per smontare il gear box ho trovato questa: https://www.youtube.com/watch?v=jvM5YIsSTYM dici che va bene? se ne conosci una migliore linkami pure

    grazie
    Max
    Ultima modifica di holyhope; 30/09/2015 a 13:58

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    1) 90, 110, 120.... non sono la lunghezza della molla ma i metri al secondo "teorici" che la molla può sviluppare.

    2) No. E' la sostituzione delle boccole originali (nei Marui sono in materiale plastico) con altre in metallo. Dopo aver cambiato le boccole bisogna "obbligatoriamente" rispessorare (mettere degli spessori sotto e sopra) gli ingranaggi (vedi le apposite guide).

    3) Si.

    4) Il pistone deve avere tutta la dentatura in metallo. Non è necessario che il pistone sia tutto in metallo, ma che abbia solo la dentatura in metallo. Evita i pistoni che, pur avendo la dentatura in metallo, costano sotto i 10 euro. Comunque è indispensabile accertarsi che non ci siano perdite nel gruppo aria. Se la testa pistone è Marui, non la cambiare: è ottima.

    5) I motori high-torque si usano quando si hanno molle dure da comprimere; gli High-speed quando si vuole ottenere una maggiore velocità di raffica ma, avendo poca coppia, è consigliabile non usarli con molle maggiori di una 100. L' EG700 non è high-torque ma è un motore "standard" con tendenza a High-torque (ma non lo è).

    6) 18:1 standard; 16:1 high-speed; 13:1 super high-speed; 100:200 high-torque; 100:300 super high-torque.

    7) Dipende dal rapporto degli ingranaggi e dal motore utilizzati. Usare una 11,1 con una configurazione high-speed potrebbe dare problemi di riaggancio con conseguente danneggiamento di alcuni componenti del gear-box.

    8) Le LiFe vanno benissimo per configurazioni nel joule.

    9) La potenza in una replica la da la molla. Il Joule si ottiene lavorando sulla molla e sul gruppo aria. La batteria non aumenta i Joule. La batteria deve fornire solo energia per muovere il tutto nel tempo (più ampere ci sono, meglio è) con una adeguata velocità di raffica e reattività del grilletto.

    Ciao.

  7. #7
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao perfetto, grazie mille.Ora mi documento un po' sulle guide che ci sono sul forum (non le ho trovate, cerco meglio ora) e vedo il da farsi.ricapitolando:

    ---> Se scelgo High Speed ---> devo usare batterie massimo LiPo 7.4 (per evitare rotture), motore high speed, e probabilmente non riesco a raggiungere il joule in quanto con la molla superiore al 100 (per raggiungere il joule) il motore high speed potrebbe non farcela..

    ---> Se scelgo 1 Joule e high speed ---> Aumento il ROF rispetto al mio attuale ma NON come il puro high speed. Monto una molla da 120 , monto un motore high torque perchè se no non riuscirebbe a comprimere e lavorare la molla e posso mettere sia le batterie LiFe 9.9v che le LiPo 11.1v

    in entrambi i casi va:

    - sostituito il pistone con un nuovo pistone con la dentellatura in metallo
    - rinforzati gli ingranaggi del gear box,
    - cambiare le boccole con quelle rinforzate (e conseguentemente ispessorare gli ingranaggi)

    Se le scelte sono queste io opto per portarlo ad 1J ed aumentare il ROF "mediamente".

    Ora, che spero di esserne quasi venuta ad una eheh, chiedo (ok ora mi vorrai sparare, e con una overjoule eheh)

    1) E' corretto quanto ho capito o ho fatto confuzione?
    2) Per questa opzione scelta, mi consigli di acquistare una LiFe 9.9v o una LiPo 11.1v? Se non ho capito male vanno bene entrambe ma potendo scegliere quale mi consgli?
    3) sul mio sig 552 Marui (non sò che gear box abbia, ma penso lo stesso) NavySeal ho fatto fare le elaborazione che all'epoca non avevo ancora aperto un fucile e mi è stato detto di cambiare anche la testa pistone perchè aprendo il gearbox per sostituire la molla la testa pistone viene inesorabilmente rotta e necessita la sostituzione. Tu ora mi dici che la testa Marui è otima e non va sostituita. Quindi cosa c'è di cannato nel mio ragionamento? La testa va cmq sostituita oppure non mi è stato detto il vero oppure sono due gear box trattati in modo differente?
    4) Per montare le LiPo 11.1v mi hanno detto in tanti che è necessario sostituire tutti i cablaggi elettronici per cui fili elettrici di spessore maggiore, connettori dorati, fusibile maggiore.... E' corretto? Per la LiFe 9.9 non serve?

    Grazie mille ancora e spero di non abusare troppo del tuo tempo
    Max
    Ultima modifica di holyhope; 30/09/2015 a 15:04 Motivo: mi si è cancellata la formattazione in invio...

  8. #8
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao perfetto, grazie mille.Ora mi documento un po' sulle guide che ci sono sul forum (non le ho trovate, cerco meglio ora) e vedo il da farsi.ricapitolando:

    ---> Se scelgo High Speed ---> devo usare batterie massimo LiPo 7.4 (per evitare rotture), motore high speed, e probabilmente non riesco a raggiungere il joule in quanto con la molla superiore al 100 (per raggiungere il joule) il motore high speed potrebbe non farcela..

    ---> Se scelgo 1 Joule e high speed ---> Aumento il ROF rispetto al mio attuale ma NON come il puro high speed. Monto una molla da 120 , monto un motore high torque perchè se no non riuscirebbe a comprimere e lavorare la molla e posso mettere sia le batterie LiFe 9.9v che le LiPo 11.1v

    in entrambi i casi va:

    - sostituito il pistone con un nuovo pistone con la dentellatura in metallo
    - rinforzati gli ingranaggi del gear box,
    - cambiare le boccole con quelle rinforzate (e conseguentemente ispessorare gli ingranaggi)

    Se le scelte sono queste io opto per portarlo ad 1J ed aumentare il ROF "mediamente".

    Ora, che spero di esserne quasi venuta ad una eheh, chiedo (ok ora mi vorrai sparare, e con una overjoule eheh)

    1) E' corretto quanto ho capito o ho fatto confuzione?
    2) Per questa opzione scelta, mi consigli di acquistare una LiFe 9.9v o una LiPo 11.1v? Se non ho capito male vanno bene entrambe ma potendo scegliere quale mi consgli?
    3) sul mio sig 552 Marui (non sò che gear box abbia, ma penso lo stesso) NavySeal ho fatto fare le elaborazione che all'epoca non avevo ancora aperto un fucile e mi è stato detto di cambiare anche la testa pistone perchè aprendo il gearbox per sostituire la molla la testa pistone viene inesorabilmente rotta e necessita la sostituzione. Tu ora mi dici che la testa Marui è otima e non va sostituita. Quindi cosa c'è di cannato nel mio ragionamento? La testa va cmq sostituita oppure non mi è stato detto il vero oppure sono due gear box trattati in modo differente?
    4) Per montare le LiPo 11.1v mi hanno detto in tanti che è necessario sostituire tutti i cablaggi elettronici per cui fili elettrici di spessore maggiore, connettori dorati, fusibile maggiore.... E' corretto? Per la LiFe 9.9 non serve?

    Grazie mille ancora e spero di non abusare troppo del tuo tempo
    Max
    Tutto sbagliato (o quasi); ti dò un consiglio prima di avventurarti in configurazioni laboriose e complesse fatti un infarinatura generale di meccanica e comprendi appieno il funzionamento del gear e di tutte le sue componenti
    PS con una molla da 100 sei nel joule, anzi rischi di avere una potenza troppo alta, ti consiglio di mettere una 90ms(guarder).
    Le 11.1 mettile dopo che hai ottimizzato tutta la meccanica (angolo di ingaggio, spessoramento, altezza motorino, ingrassaggio,ecc) e dopo che hai montato e verificato il corretto scorrimento del pistone (con dentatura completa in metallo), se non fai questi interventi correttamente rischi solo di buttare tanti soldi.

  9. #9
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao!
    Grazie per la risposta!
    Ti dico la verità in passato soldi ne ho buttati con i miei tentativi (non in soft air che per ira mi é sempre andata di fortuna e mi sono limitato a smontare il fucile senza aprire gearbox) però di buono ho sempre appreso qualcosa!
    Ora volevo fare il passo e provare ad aprire il gear box.
    Magari inizio con l' AK che tanto é JG!
    Ad ogni modo per ora parto con modifiche lievi, ecco forse cambiare tutti i cablaggi posso farlo perché per me é facile lo ho sempre fatto in mille applicazioni! Cosa che per altre persone é più facile aprire il gear box!
    Stando a luky per la molla ci vuole 110 o 120 per poter arrivare al joule....
    Come consiglio per l'acquisto: LiFe 9.9 dovrebbe reggere così com'é il motore (ingranaggi sono gia stati modificati) prendo quella o mi limito a LiPo 7.4? Tentare con la 11.1 , considerando che ingranaggi sono stati cambiati e ispessorati me la rischio troppo di rompere tutto o posso anche sperare di andare avanti un po'?

    Più nello specifico mi dici cosa c'é di sbagliato nel mio ragionamento? Mi puoi linkate qualche guida ? Qualcosa su SAM ho trovato ma meno di quanto mi aspettassi, non vorrei essere io che non le trovo
    Grazie max

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Grazie per la risposta!
    Ti dico la verità in passato soldi ne ho buttati con i miei tentativi (non in soft air che per ira mi é sempre andata di fortuna e mi sono limitato a smontare il fucile senza aprire gearbox) però di buono ho sempre appreso qualcosa!
    Ora volevo fare il passo e provare ad aprire il gear box.
    Magari inizio con l' AK che tanto é JG!
    Ad ogni modo per ora parto con modifiche lievi, ecco forse cambiare tutti i cablaggi posso farlo perché per me é facile lo ho sempre fatto in mille applicazioni! Cosa che per altre persone é più facile aprire il gear box!
    Stando a luky per la molla ci vuole 110 o 120 per poter arrivare al joule....
    Come consiglio per l'acquisto: LiFe 9.9 dovrebbe reggere così com'é il motore (ingranaggi sono gia stati modificati) prendo quella o mi limito a LiPo 7.4? Tentare con la 11.1 , considerando che ingranaggi sono stati cambiati e ispessorati me la rischio troppo di rompere tutto o posso anche sperare di andare avanti un po'?

    Più nello specifico mi dici cosa c'é di sbagliato nel mio ragionamento? Mi puoi linkate qualche guida ? Qualcosa su SAM ho trovato ma meno di quanto mi aspettassi, non vorrei essere io che non le trovo
    Grazie max
    Dimenticato che il kurz ha la canna cortissima, in quel caso la 110 dovrebbe bastare.
    I cablaggi e connettori non devi cambiarli (non è necessario, ma se vuoi farlo male non gli fa).
    Vista la tua esperienza meccanica ti straconsiglio la 7,4

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.