Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: /[ELETTRICO-MODIFICHE-PRESTAZIONI] MP5kurz motore e colpo singolo e upgrade

  1. #41
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    La testa marui non dico sia la migliore al mondo in assoluto, ma per me è la migliore per le caratteristiche che ha....non è saldata, basta tagliare con un taglierino il tappo circolare posto davanti (in plastica) e sotto c'e' la vite che la fissa al pistone, è un po dura ma si svita, basta avere un po di testa per farlo (parlo di chi dice che e' impossibile da togliere e va segata, compe potrebbe dire un negoziante che non ha voglia di metterci 2 minuti a smontarla e preferisce venderne una nuova).

    Per quanto riguara gli ingranaggi 13:1 io lascerei perdere, è successo a un amico con questi ingranaggi della guarder e lipo 11,1 che al 2° caricatore si è rotto un dente e "ciao ciao", il rof era elevato, ma sinceramente sulle mie repliche con rapporto standard, ingranaggi cinesi e lipo 11.1 non ho mai rotto nulla, quindi piuttosto metto una batteria da 14.8v (gia provato e regge tutto), ma non una terna HS.

    EG700-EG1000......provati uno su un ak marui e uno su un ak beta marui....stesso identico ROF, quindi niente hs, ht e balle varie, sono praticamente identici in termini di prestazioni velocistiche, magari cambia qualcosa a livello costruttivo,ma il rof era identico.

  2. #42
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao grazie per il paragone pratico sui due motori. pensavo che almeno un qualcosina cambiasse, cioè almeno fra loro due eheh!
    Per la testa Marui ora mi hai spiegato bene cosa si intende. Il preparatore mi ha detto che è possibile riciclarla teoricamente, solo che mi tornava strano se era fusa. Va bhe questo a parte la faccio cambiare lo stesso, ormai sono in parola così e 10€ in piu non mi cambiano, prox volta non la farò cambiare. Ieri non sono riuscito a contattarlo, pomeriggio chiedo per le boccole.

    Ti posso chiedere due info veloci?
    ---> Si dice che ingranaggi veloci sono i 13:1 e c'è anche (se non ho capito male) gli 11:1 che sono ancora più high speed. Di stock quale rapporto è? Ho letto questa guida: http://www.softairmania.it/threads/2...apporti-misure
    mi sfugge qualcosa tipo quando ho R dovrei trovare tipo 13 o 11 corretto?
    Comunque questo a parte, il Marui stock che si dice è anche per il gear box 3^ quindi 18:1 corretto?

    Quindi se io ho un ROF di , supponiamo, 22 BB/sec con i 18:1 se montassi i 13:1 avrei un ROF TEORICO di CIRCA: 22*18/13 = 30 BB/sec, corretto?

  3. #43
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per il paragone pratico sui due motori. pensavo che almeno un qualcosina cambiasse, cioè almeno fra loro due eheh!
    Per la testa Marui ora mi hai spiegato bene cosa si intende. Il preparatore mi ha detto che è possibile riciclarla teoricamente, solo che mi tornava strano se era fusa. Va bhe questo a parte la faccio cambiare lo stesso, ormai sono in parola così e 10€ in piu non mi cambiano, prox volta non la farò cambiare. Ieri non sono riuscito a contattarlo, pomeriggio chiedo per le boccole.

    Ti posso chiedere due info veloci?
    ---> Si dice che ingranaggi veloci sono i 13:1 e c'è anche (se non ho capito male) gli 11:1 che sono ancora più high speed. Di stock quale rapporto è? Ho letto questa guida: http://www.softairmania.it/threads/2...apporti-misure
    mi sfugge qualcosa tipo quando ho R dovrei trovare tipo 13 o 11 corretto?
    Comunque questo a parte, il Marui stock che si dice è anche per il gear box 3^ quindi 18:1 corretto?

    Quindi se io ho un ROF di , supponiamo, 22 BB/sec con i 18:1 se montassi i 13:1 avrei un ROF TEORICO di CIRCA: 22*18/13 = 30 BB/sec, corretto?
    No, teoricamente arrivi a 27/28 bbs se ti va bene, come gia detto dipende dal motore e la forza che ha nello spingere i 13 . Come detto all'infinito leggi le guide ....

  4. #44
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Se per 100 volte che scrivete "leggi le guide" mi avreste scritto solo 1 volta "leggi questa guida xxxx" non saremmo qui a parlarne.
    Non ho tempo inifinito, quando posso vengo qua e rispondo ed anche in fretta, la sexzione guida la ho guardata ne ho trovate molte e molte ne ho guardate.
    Non ho trovato una guida specifica per gli argomenti che mi servono, non dico che non ci sia ma dsico che non la ho trovata. quella piu opportuna la ho letta.

    Comunque vi ringrazio ciao e buonagiornata

  5. #45
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mai sentito di ingranaggi 11:1 per il soft-air. Non dico che non possano esistere ma, in tutta la mia "vita", non ne ho mai sentito parlare.

    Comunque questo a parte, il Marui stock che si dice è anche per il gear box 3^ quindi 18:1 corretto?
    Esatto. A parte alcune repliche particolari volutamente uscite dalla casa con ingranaggi high-speed, il resto monta ingranaggi standard con rapporto 18:1.

    Quindi se io ho un ROF di , supponiamo, 22 BB/sec con i 18:1 se montassi i 13:1 avrei un ROF TEORICO di CIRCA: 22*18/13 = 30 BB/sec, corretto?
    TEORICO, appunto.
    Come ti ha detto giustamente Spetsnaz73, le variabili in gioco sono tante e il ROF che ti ha indicato è quello più probabile.

    Impara prima a camminare e solo dopo, eventualmente, puoi pensare di imparare a correre.
    Pensa prima a far sparare decentemente il tuo Kurz e poi, quando avrai un po più di pratica, inizia a modificarlo secondo i tuoi desideri (e dopo aver buttato alle ortiche una barca di soldi ).

    Fai tesoro della frase che ho in firma. L'ha detta Einstein, che proprio stupido non era.
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  6. #46
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao,
    prima di tutto mi correggo sugli 11:1. e' vero non esistono e sono una mia invenzione.
    Stavo facendo il mio ragionamento teorico come SE ESISTESSERO gli 11:1 poi ho finito con l'esempio al 18:1 di stock e mi sono dimenticato di cancellare o editare prima.

    Per il ROF Teorico ok

    Per le modifiche io preferisco sapere PRIMA cosa voglio fare.
    Cioè se io sapessi sapientemente aprire il gear box in autonomia, avessi il tempo per farlo (bhe quello cmq lo si puo trovare dopo tutto) allora ti potrei dar ragione.
    Nel mio caso devo portarlo da un preparatore e minimo mi prende 50€ per aprire il fucile, per cui decidermi dopo sono gia 50€ buttate.
    Inoltre se in questa prima preparazione vengono montati ingranaggi di un tipo nuovi e ora li devo mettere 13:1 ho pure il costo di questi altri ingranaggi buttati nel cesso.

    Per questo motivo non c'è il prima fai una cosa e poi un'altra...

    Un conto è per un fucile che prima fae elaborare il gear box e dopo la canna di precisione (scelta opinabile) cmq il discorso è che sono 2 lavori indipendenti e slegati, non serve riaprire il gear box per fare la canna di precisione...

  7. #47
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Se per 100 volte che scrivete "leggi le guide" mi avreste scritto solo 1 volta "leggi questa guida xxxx" non saremmo qui a parlarne.
    Non ho tempo inifinito, quando posso vengo qua e rispondo ed anche in fretta, la sexzione guida la ho guardata ne ho trovate molte e molte ne ho guardate.
    Non ho trovato una guida specifica per gli argomenti che mi servono, non dico che non ci sia ma dsico che non la ho trovata. quella piu opportuna la ho letta.

    Comunque vi ringrazio ciao e buonagiornata
    bhe stante il fatto che ti abbiamo ripetuto le cose diverse volte e che "pretendi" di aver detto tutto senza nemmeno fare lo sforzo di cercare per bene , e collegare i vari "tasselli" delle guide, direi sia il caso di chiudere il post, nemmeno noi abbiamo tempo infinito per dire cose trite e ritrite che ripeto puoi trovare nelle innumerevoli guide . L' educazione prima di tutto .

  8. #48
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Se per 100 volte che scrivete "leggi le guide" mi avreste scritto solo 1 volta "leggi questa guida xxxx" non saremmo qui a parlarne.
    Non ho tempo inifinito, quando posso vengo qua e rispondo ed anche in fretta, la sexzione guida la ho guardata ne ho trovate molte e molte ne ho guardate.
    Non ho trovato una guida specifica per gli argomenti che mi servono, non dico che non ci sia ma dsico che non la ho trovata. quella piu opportuna la ho letta.

    Comunque vi ringrazio ciao e buonagiornata
    appunto , di tempo infinito non ne abbiamo nemmeno noi, che stiamo cercando di darti una mano, cosi come facciamo con tutti , e lo facciamo gratis e con spirito altruistico cosi come abbiamo messo tanto del nostro tempo per scrivere guide tecniche e recensioni di materiali ,asg etc, proprio per offruire alla comunità dei punti fermi o di informazione al fine di sapere per cosa si spendono i propri soldi.
    Ai miei tempi quando non sapevo qualcosa, e mi interessava conoscerla ,mi documentavo, leggevo libri riviste, stavo a sentire le risposte di chi ne sapeva più di me , e quando non riuscivo a capire chiedevo. OGGI SI HA la fortuna di avere molte informazioni a portata di click, ed in questo caso , non bisogna andare lontano, basta cercare su sam nei punti che ti abbiamo suggerito , per visionare e fare termnini di paragoni su quello che ci si è posti come obiettivi da raggiungere, quindi stabiliti gli obiettivi da raggiungere , stabilito le basi di partenza si valuta cosa acquistare aiutati appunto da numerose recensioni, si valutano le scelte anche in base al budget, e poi si decide dove ed a chi commissionare il lavoro.
    Quindi considerato che di tempo non ne abbiamo all'infinito,ma anzi ne abbiamo molto poco, e vogliamo usarlo in modo oculato per aiutare in maniera efficace chi ha bisogno di aiuto , e che si pone nelle giuste maniere e modi , questo post verrà chiuso, perchè è diventato difficile capire quale è il problema, cosa si vuole ottenere ed in che modo.
    Riepilogando, se vuoi un aiuto concreto e tecnico, riapri il post, rispettando le regole di posting in maniera puntuale, elenca cosa hai nel gear box , la potenza della tua asg allo stato attuale, etc. quindi stabilisci i tuoi obiettivi che vuoi raggiungere con magari una indicazione di budget disponibile, dicci anche la batteria che userai voltaggio tipo , valori di scarica e amperaggio etc, e vedrai che riiceverai aiuti migliori e concreti che ti aiuteranno nella tua scelta finale su cosa far fare o acquistare.Per tutto il resto stiamo qui per darti una mano

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.