Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
Ciao perfetto, grazie mille.Ora mi documento un po' sulle guide che ci sono sul forum (non le ho trovate, cerco meglio ora) e vedo il da farsi.ricapitolando:

---> Se scelgo High Speed ---> devo usare batterie massimo LiPo 7.4 (per evitare rotture), motore high speed, e probabilmente non riesco a raggiungere il joule in quanto con la molla superiore al 100 (per raggiungere il joule) il motore high speed potrebbe non farcela..

---> Se scelgo 1 Joule e high speed ---> Aumento il ROF rispetto al mio attuale ma NON come il puro high speed. Monto una molla da 120 , monto un motore high torque perchè se no non riuscirebbe a comprimere e lavorare la molla e posso mettere sia le batterie LiFe 9.9v che le LiPo 11.1v

in entrambi i casi va:

- sostituito il pistone con un nuovo pistone con la dentellatura in metallo
- rinforzati gli ingranaggi del gear box,
- cambiare le boccole con quelle rinforzate (e conseguentemente ispessorare gli ingranaggi)

Se le scelte sono queste io opto per portarlo ad 1J ed aumentare il ROF "mediamente".

Ora, che spero di esserne quasi venuta ad una eheh, chiedo (ok ora mi vorrai sparare, e con una overjoule eheh)

1) E' corretto quanto ho capito o ho fatto confuzione?
2) Per questa opzione scelta, mi consigli di acquistare una LiFe 9.9v o una LiPo 11.1v? Se non ho capito male vanno bene entrambe ma potendo scegliere quale mi consgli?
3) sul mio sig 552 Marui (non sò che gear box abbia, ma penso lo stesso) NavySeal ho fatto fare le elaborazione che all'epoca non avevo ancora aperto un fucile e mi è stato detto di cambiare anche la testa pistone perchè aprendo il gearbox per sostituire la molla la testa pistone viene inesorabilmente rotta e necessita la sostituzione. Tu ora mi dici che la testa Marui è otima e non va sostituita. Quindi cosa c'è di cannato nel mio ragionamento? La testa va cmq sostituita oppure non mi è stato detto il vero oppure sono due gear box trattati in modo differente?
4) Per montare le LiPo 11.1v mi hanno detto in tanti che è necessario sostituire tutti i cablaggi elettronici per cui fili elettrici di spessore maggiore, connettori dorati, fusibile maggiore.... E' corretto? Per la LiFe 9.9 non serve?

Grazie mille ancora e spero di non abusare troppo del tuo tempo
Max
Tutto sbagliato (o quasi); ti dò un consiglio prima di avventurarti in configurazioni laboriose e complesse fatti un infarinatura generale di meccanica e comprendi appieno il funzionamento del gear e di tutte le sue componenti
PS con una molla da 100 sei nel joule, anzi rischi di avere una potenza troppo alta, ti consiglio di mettere una 90ms(guarder).
Le 11.1 mettile dopo che hai ottimizzato tutta la meccanica (angolo di ingaggio, spessoramento, altezza motorino, ingrassaggio,ecc) e dopo che hai montato e verificato il corretto scorrimento del pistone (con dentatura completa in metallo), se non fai questi interventi correttamente rischi solo di buttare tanti soldi.