Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
1) Baterie Ni-Mh da 8,4v o da 9,6v fatte per entrare in un Kurz (sono batterie AKS Type) hanno un amperaggio abbastanza limitato e, se sono batterie vecchie, è scontato il risultato che hai avuto.
2) Come ti ho appena detto sopra, le batterie Ni-Mh evidentemente non ce la fanno a far muovere la meccanica mentre una LiFe la muove senza problemi. Molto probabilmente il tuo AK, per avere un ROF più basso, ha una molla più dura di quella che monta il Kurz. Cronografalo dato che, molto probabilmente, sei overjoule.
3) Colpa delle Ni-Mh che faticano a dare corrente.
4) E' quasi certo che tu hai la versione non High-Cicle (high-speed).
5) Gli ingranaggi li puoi verificare solo aprendo il gear-box. Se sul motore c'è scritto EG700 vuol dire che è il motore originale e dubito che sia stato "maggiorato". Per farlo ci vuole esperienza e non so se il gioco valga la candela.
6) Ti hanno sparato una cazzata grossa quanto una casa! Lo spazio per la molla è lo stesso di tutte le ASG in commercio. Il Kurz, di serie, non arriva a 0,7 Joule e, se vuoi arrivare al Joule, devi montare una molla molto più dura ma poi, ovviamente, dovrai trovare una batteria in grado di muovere la meccanica e che ti entri nell'alloggio batteria. Io l'ho fatto è ho un Kurz che mi esce a 0,97 Joule.
Ciao Luky! Avrei scommesso in una tua risposta!
Come sempre le tue risposte sono sempre molto complete e dettagliate! GRAZIE!

Per risponderti vado sempre per punto

1) OK! Lo immaginavao solo una piccola nota: La 9.6V è nuova di pacca appena comprata. La ho solo caricata una volta… ora c’è sotto all’ iMax B6 la 8.4 a fare 3 cicli completi di carica e ricarica.. dopo toccherà alla 9.6 nuova
2) OK!
3) OK!
4) Ok per rendere il mio fucile nella versione “high cicle” che cosa devo fare? Unicamente sostituire il motore con l’ EG1000 o fra i due fucili ci sono altre modifiche?
5) Motore suppongo sia l’originale allora! Il gear box non lo ho mai aperto! Quando ho tempo provo a dare una smontata a tutto e vedo se aprire il gear box può essere una cosa fattibile per me. Mi puoi consilgiare una guida per aprire il gear box?
6) OK! Meglio! Batteria “necessaria” cosa intendi, una NiMh 9.6 oppure una LiFe 9.9 oppure una LiPo 11.1? (o magari basta una LiPo 7.4?)

Nuove domande:
7) per la nuova 9.6V , per ora gli ho solo dato una piccola caricata veloce, mi consigli di fargli fare un ciclo di scarica e di ricarica oppure ben 3 come faccio per quelle vecchie?
Oppure inizio diretto con una bella carica senza prima scaricarla?
8) Io ho una LiFe di quelle azzurre, la DAC- power se non erro con i nomi… Esistono LiFe specifiche che fittano al posto delle batterie a 8 celle? (se ci sono che fittano in quelle a 7 celle va bene comunque ma avendo fatto la modifica se ci fosse una LiFe che fitta nello spazio di una ad 8 celle sarebbe meglio!!!).
9) al posto di una LiFe (sempre se esiste) come nel punto precedente mi sentiresti di consigliarmi invece una LiPo 11.1v (sempre se esiste di questa dimensione)? Col presupposto che ci siano gli ingranaggi in acciaio e che cambi i cablaggi elettrici, lasciando inalterato il motore (EG700) ed il resto.