Salve a tutti.
Mi si è rotto il caricabatteria della Baofeng UV5-r ed ho deciso di utilizzare la base di carica per collegarla al mio caricabatteria per le batterie del fucile: un Equilibrium 6.

La batteria della Baofeng ha 3 contatti. Oltre al classico "+"+ e "-" ha anche un contatto denominato "T".
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150927_115035batteria.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   192.3 KB 
ID: 285904

Io ho due tipi di batteria.
La prima è quella classica da 1800mah che viene fornita in dotazione con la radio.
La seconda è quella da 3600mah.

Ho notato subito che mentre la batteria da 1800mah non ha tensione tra "T" e "+" (o tra "T" e "-" la seconda sì. Il che è strano perché dovrebbe essere una due celle LiIo.

Lo schema che ho usato è il seguente:
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   text5699.png 
Visite: 25 
Dimensione:   18.2 KB 
ID: 285901

Ho pensato di collegare in parallelo anche il connettore per la bilanciatura delle celle.

Ho provato a caricare la batteria più piccola e l'ho caricata senza problemi. Utilizzando il programma LiIo sul caricabatteria. Ma non bilanciato.
Quando ho provato a caricare la batteria più potente non c'è stato verso. Non funziona né in bilanciato né in carica normale.
Il caricabatteria rileva correttamete la presenza di due celle, ma quando gli do il via si interrompe dopo pochi secondi dando un messaggio di errore sulla mancata rilevazione della tensione sulle celle per il bilanciamento (una cosa del genere).

Qualcuno ha qualche suggerimento?