Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Sostituzione Hop up ICS M4

  1. #31
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M16Vietnam Visualizza il messaggio
    Scusate se rispolvero questa discussione, ma sono alla disperata ricerca di una soluzione per ridurre le perdite d'aria del mio M4 CXP 15 (125) ICS ^^"
    Alla fine potete confermarmi che l'Hop Hup ICS in metallo riduce le perdite d'aria (anche minimamente)?
    Usa quelle di plastica sono migliori come tenuta ossia il modello ICS-MA-09 è un po più delicato ma funziona meglio sia per l'invero che per l'estate. Ok?
    E poi ricorda gli hop up perdono sempre aria, la perdono sotto l'alloggiamento del caricatore dove scorrono i pallini. Possiamo solo limitare le perdite
    Ultima modifica di mirkoair; 21/09/2017 a 19:33

  2. #32
    Spina
    Club
    Unnamed Legion
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    scusa, ma con gommino di metallo non capisco cosa intendi ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel senso che siccome avevo scritto solo "Hop Up in metallo" senza specificare, te mi hai chiesto se mi riferivo alla T Hop Up oppure al gommino, e logicamente ti ho risposto che il gommino in metallo non esiste, quindi per esclusione mi riferivo alla T Hop Up...

    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Usa quelle di plastica sono migliori come tenuta ossia il modello ICS-MA-09 è un po più delicato ma funziona meglio sia per l'invero che per l'estate. Ok?
    E poi ricorda gli hop up perdono sempre aria, la perdono sotto l'alloggiamento del caricatore dove scorrono i pallini. Possiamo solo limitare le perdite
    Grazie, direi che mi avete convinto al 100% che la T Hop Up in plastica è la stessa cosa di quella in metallo a livello di perdite d'aria, quindi posso escluderla dalla lista dei pezzi da cambiare per ridurre le perdite. Andrò di modifiche gruppo aria e cambio gommino + teflonata, magari una SP100 al posto dell'attuale sp90 guarder, riuscirò ben ad alzare sopra i 0,5 questa ASG

  3. #33
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M16Vietnam Visualizza il messaggio
    Nel senso che siccome avevo scritto solo "Hop Up in metallo" senza specificare, te mi hai chiesto se mi riferivo alla T Hop Up oppure al gommino, e logicamente ti ho risposto che il gommino in metallo non esiste, quindi per esclusione mi riferivo alla T Hop Up...



    Grazie, direi che mi avete convinto al 100% che la T Hop Up in plastica è la stessa cosa di quella in metallo a livello di perdite d'aria, quindi posso escluderla dalla lista dei pezzi da cambiare per ridurre le perdite. Andrò di modifiche gruppo aria e cambio gommino + teflonata, magari una SP100 al posto dell'attuale sp90 guarder, riuscirò ben ad alzare sopra i 0,5 questa ASG
    spesso aumentare la potenza di uscita del pallino genera ulteriori turbolenze ad un proiettile (pallino) instabile perchè è di forma sferica. Per esperienza personale ho montato uno spingipallino con o-ring ICS sul mio M4 ICS prima avevo 0,87 ma quando ho montato lo spingipallino con o-ring è stranamente sceso a 0,80/0,78 ............ ha guadagnato in gittata e precisione, tiro più teso più longevo.

  4. #34
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    spesso aumentare la potenza di uscita del pallino genera ulteriori turbolenze ad un proiettile (pallino) instabile perchè è di forma sferica. Per esperienza personale ho montato uno spingipallino con o-ring ICS sul mio M4 ICS prima avevo 0,87 ma quando ho montato lo spingipallino con o-ring è stranamente sceso a 0,80/0,78 ............ ha guadagnato in gittata e precisione, tiro più teso più longevo.
    non credo che il calo di potenza sia dovuto alla migliore tenuta dello spingi pallino, ovvero non direttamente . è molto probabile ad una minore efficienza, per via di una quantità aria nel cilindro non perfettamente calibrata con la lunghezza della canna. Per cui pur avendo aumentato la quantità di aria compressa, hai meno potenza in uscita, perchè il bb esce prima dalla cannna ovvero esce prima che il pistone sia arrivato in battuta. Poi lo avrò detto migliaiai di volte e lo chiediamo anche nel form di post , indicare la velocità di uscita del bb in msec con bb 0,20 anzichè prendere in esame direttamente la potenza, questo aiuta molto a capire entità di perdite aria ed o individuare una migliore efficienza della asg e ricalibrare un cilindro aria . Per il discorso turbolenza, è vero ma influisce in minima parte e per potenze inferiroi al Joule non c'è una gran differenza nell'usare bb da 0,20 o 0,25 , si è vero che un bb un pelo più pesante è piu stabile,ma stiamo parlando di cose molto piccole ovvero differenze di pes di 0,005 g , ovvero nulla. se vuoi migliorare la stabilità del tiro , oltre a rendere perfettamente stabile la velocità del bb in uscita, prova le teste pistone e ciliundro dmac , queste puliscono i flussi di aria compressa, rendendo la traiettoria del bb molto stabile e precisa, oltre che usare bb di buona qualità

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da M16Vietnam Visualizza il messaggio
    Scusate se rispolvero questa discussione, ma sono alla disperata ricerca di una soluzione per ridurre le perdite d'aria del mio M4 CXP 15 (125) ICS ^^"
    Alla fine potete confermarmi che l'Hop Hup ICS in metallo riduce le perdite d'aria (anche minimamente)?
    un altra cosa,siccome non sappiamo nulla della configurqazione e problemi della tua asg, sarebbe meglio che tu apra un post apposito. Altra cosa in che modo ti sei accorto di avere perdite nella t hop up ?

  5. #35
    Spina
    Club
    Unnamed Legion
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    un altra cosa,siccome non sappiamo nulla della configurqazione e problemi della tua asg, sarebbe meglio che tu apra un post apposito. Altra cosa in che modo ti sei accorto di avere perdite nella t hop up ?
    In effetti stavo andano OT, per quello avevo scritto giusto 2 righe di conclusione =)
    Non volevo aprire un nuovo topic per la mia ASG, poichè ho letto un bel po'di topic riguardo al mio problema e mi sono fatto un'idea delle problematiche delle ASG a "canna corta" e come poterle risolvere. Sfruttavo questo topic giusto perchè leggendo una risposta di qualche anno fa sembrava che l'HU in metallo tenesse più aria di quello di plastica, ma alla fine è la stessa cosa... quindi HU metallo escluso, tutto qua ^^"
    Grazie comunque dei consigli, ne terrò conto =)

    Per la perdita alla T HU comunque nulla di accertato, pensavo che quella in metallo tenesse ancora meglio, e dato il costo non proprio economico della ICS volevo accertarmene prima, alla fine sto seguendo una logica del "riduci qualsiasi minima perdita", non mi interessaano prestazioni da 0,99 J, basta però che non resti a 0,5 con 10 m di tiro utile XD
    Il discorso che fosse meglio dichiarare i m/s d'uscita del bb invece che J non sapevo, chiedo venia, terrò conto
    Ultima modifica di M16Vietnam; 27/09/2017 a 19:28

  6. #36
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 May 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ragazzi ho avuto lo stesso problema col mio m16, è compatibile l'MA 215?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.