Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72

Discussione: Softair....sta sparendo?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Anch'io caro Berserk
    Senza annoiare te e gli altri lettori, non stiamo attraversando un momeno di crisi economica (tendenzialmente un avvenimento con caratteri temporali, deistinato a terminare e riportare, nel tempo, allo stato di fatto precedente)
    Come ho scritto il cambiamento in atto è epocale: sono cambiati i rapporti economici, quelli finanziari, i rapporti di lavoro, lo stesso concetto di risparmio ed i beni su cui rivolgere le proprie risorse....
    Pensare si possa nel medio termine ritornare al passato è una pericolosissima illusione. cui , ahimè qualcuno si è aggrappato ("tanto prima o poi finirà")
    E' ovvio pertanto che in una situazione ancora in mutare e non stabilizzata, i comportamenti delle persone (softgunner) si fanno più cauti nello spendere, figuriamoci poi se sono in situazioni di lavoro precario, a rischio o, purtroppo, mancante
    L'incertezza regna sovrana
    Concordo con la tua analisi! E' il mio stesso pensiero!

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    o che bello se ritorniamo in pochi ma buoni,purtroppo qui a Roma ormai giocano pure sui balconi di casa.
    Per il costo non credo che sia il problema prima i prodotti cinesi non c'erano o ti prendevi i marui o i classic a 400.000 lire minimo più vari caricatori e batterie e gli stipendi di un ragazzo ai primi lavori erano sui 1.200.000 lire se ti andava bene.Come non c'erano gli acquisti su internet o andavi al negozio della tua città che ti menavano,o ti imbarcavi a San marino.
    Parole sante.....straquoto!!!!!!!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dico la mia rispetto a quando iniziai nel 2004 (per poi smettere per circa 5 anni prima di riprendere).
    Un tempo c'erano pochi club con tantissime persone.
    Adesso invece spuntano club come i funghi. Club formati da amici che portano altri amici e fanno i primi anni in un buon numero per poi calare a numeri miseri miseri (6-10 persone), obbligati a cercare costantemente amichevoli per poter giocare. Lo dico perchè ci sono dentro. Siamo pochi e se non organizziamo amichevoli restiamo a casa.
    Però... però c'è un'altra cosa da dire. Rispetto a una decina di anni fa il soft air si è trasformato e ognuno ha seguito il suo ideale di gioco. Mettere sullo stesso campo un club con fenomeni da torneo con club che cerca mil sim credo l'amichevole finisca dopo 15 minuti.

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito

Adesso invece spuntano club come i funghi. Club formati da amici che portano altri amici e fanno i primi anni in un buon numero per poi calare a numeri miseri miseri (6-10 persone), obbligati a cercare costantemente amichevoli per poter giocare. Lo dico perchè ci sono dentro. Siamo pochi e se non organizziamo amichevoli restiamo a casa.
    Per esperienza posso dirti che comunque in 10...ti puoi benissimo divertire.....anzi puoi fare molte piu' partite!!!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

all'inizio anche io ero in un club di 8 persone e ci si divertiva (ovviamente utilizzando una piccola parte del campo che avevamo a disposizione), anche se tendenzialmente andavamo ospiti da altri club

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Mi accodo a chi parla di turnover generazionale:
    Purtroppo molti giocatori "di ieri" (me compreso) con 10, 15 o più anni di attività sono ovviamente invecchiati e tra figli, matrimoni e magari monotonia si è un pò persa la voglia.
    Io stesso non trovo il tempo (o la voglia) di giocare da ormai un anno e mezzo e sto pensando di svendere tutto...
    Noi, o molti di noi, abbiamo fatto gavetta ed esperienze quando il softair era uno sport acerbo: abbiamo combattuto la diffidenza sociale, mediatica e spesso delle FF.OO., abbiamo vissuto i tempi dove esistevano solo i Marui e si possedeva una sola ASG perchè costavano 1-2 milioni di vecchie lire...

Oggi lo sdoganamento del softair e la massificazione del mercato hanno aperto -come si è già detto- a infinità di giocatori casual, spesso meno seri e meno motivati, e questo ha modificato notevolmente il panorama medio di gioco: qualcuno della vecchia generazione si è dato al milsim, mentre molti hanno preferito le arene e i campi privati mordi-e-fuggi, iniziative che spesso sono figlie un pò della necessità di reinventarsi un lavoro e un pò dell'ambizione di chi il softair lo ha vissuto col romanticismo del ventennio scorso.

In un certo senso, il softair ha subito la sorte dei videogiochi: un'evoluzione causata dalla massificazione, che (purtroppo?) è consistita in una semplificazione e appiattimento sotto molti aspetti.
    Eppure, finchè si riuscirà a organizzare almeno la domenica in 10 scapoli contro ammogliati, ci si riuscirà a divertire ancora

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Quando volete, se siete assicurati ed affiliati.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Mettere sullo stesso campo un club con fenomeni da torneo con club che cerca mil sim credo l'amichevole finisca dopo 15 minuti.
    Sei un disco rotto Fede ...

Hai detto bene, ognuno ha trovato la sua dimensione.
    Il fatto che ci sia chi non spara a singolo con il tubo dell'aria che esce dall'impugnatura non lo rende migliore da chi lo interpreta secondo un regolamento piu' o meno complesso che cerca di avvicinarlo appena ad uno sport o chi si veste in modo perfetto pro-reenacting senza magari velleita' di sparare.

Potrebbe essere anche questo un motivo di rottura, sempre meno tolleranza da chi non spara pallini di plastica "in modo diverso".
    Ultima modifica di sgheno; 25/09/2015 a 11:46

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Sei un disco rotto Fede ...

Hai detto bene, ognuno ha trovato la sua dimensione.
    Il fatto che ci sia chi non spara a singolo con il tubo dell'aria che esce dall'impugnatura non lo rende migliore da chi lo interpreta secondo un regolamento piu' o meno complesso che cerca di avvicinarlo appena ad uno sport o chi si veste in modo perfetto pro-reenacting senza magari velleita' di sparare.

Potrebbe essere anche questo un motivo di rottura, sempre meno tolleranza da chi non spara pallini di plastica "in modo diverso".
    Fosse il modo di sparare il problema....

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Allor confermi che anche il fattore snobbismo incide.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.