Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: OruxMaps con gps esterno

  1. #1
    Spina L'avatar di Colby
    Club
    OMEGA Team
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito OruxMaps con gps esterno

    Ciao a tutti, sto testando come molti prima di me, la possibilità di usare lo smartphone come navigatore in campo.<br><br>In particolare mi interessava la possibilità di utilizzare più mappe contemporaneamente, e le due app che mi hanno dato più soddisfazione sono LOCUS PRO e ORUXMAPS.

    Per ottenere risultati migliori ho acquistato un gps esterno BT, il quale con LOCUS funziona perfettamente, non perde mai la connessione e riporta una precisione pari, se non superiore ai vari Garmin in mio possesso.

    Il problema lo trovo con ORUXMAPS, in quanto non riesco a connettere il segnale gps con l'app.

    Entro nel dettaglio:
    Hardware Samsung Note4 vers. Android 5.1.1
    HOLUX M-1000/1000 gps esterno BT
    software
    ORUXMAPS - LOCUS PRO.

    Dopo aver associato il gps al telefono avvio l'applicazione Locus, attivo dal menù laterale la ricezione gps e in pochi secondi mi appaiono i satelliti, tutto perfetto e stabile.

    In ORUXMAPS, eseguo le stesse operazioni attivando dal menù superiore il gps est., premo il tasto di centraggio posizione su mappa, e l'app si sconnette e mi compare un pop-up con scritto "impossibile connettere l'app al BT".

    Scopro cercando in internet che l'app Oruxmaps necessità di un'ulteriore app per gestire il gps esterno, "bluetooth gps" la scarico, la configuro e non cambia nulla.. Disistallo tutto, e ricomincio da capo.. Risultato uguale, allora scarico il manuale di Oruxmaps ma non da nessun tipo di informazione chiara, quindi ricomincio con google e scopro che di app che gestiscono il gps esterno ne esistono decine, e le scarico tutte.

    Ora vi chiedo nessuno di voi ha mai provato a farlo con risultati migliori dei miei?

    In alternativa sapete indicarmi come scaricare le mappe offline di google earth su Locus, in quanto l'app non ha i permessi per il download ma solo per la visualizzazione online.

    Grazie

  2. #2
    Spina
    Club
    TVS
    Iscritto il
    16 Apr 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    Locus-pro non lo onosco ma andrò ad approfondire
    per quanto riguarda Oruxmaps lo uso da anni in molti ambienti "operativi" escursionismo, alta montagna, laguna, mare ecc.. e lo considero il miglior cartografico al mondo proprio per la possibilità di gestire praticamente tutto...le mappe che vuoi..gli orientamenti..centinaia di map datum (che poi si usano sempre i soliti due ), salvataggio in vari formati, statistiche, allarmi, ecc...
    Non capisco perchè usarlo con una antenna esterna? io ho un xcover 2 con gps+glonass e fixa in modo rapidissimo e sbaglia di veramente poco. Purtroppo non so esserti d'aiuto riguardo la compatibilità con antenne esterne (ma non consuma di più il cell?)..
    Per le mappe io uso mobac che mi permette di salvare mappe in decine di formati diversi (non ricordo se anche locus-pro) ad ogni modo uso con oruxmaps porzioni di mappa della microsoft (gratuite) e che per le mie zone sono più precise e hanno un livello di zoom maggiore di goole (oltre a non avere le nuvole su certe zone boscose x esempio..).
    oruxmaps su smartphone + mobac x download mappe e sei a posto... se poi vuoi caricarti le ctr o qualsiasi altra mappa anche pdf, jpg, png la puoi calibrare direttamente da oruxmaps su smartphone oppure usi oziexplore (x windows) che ha un costo però..
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.