Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Lavare i BB

  1. #11
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raffa Visualizza il messaggio
    quante pippe mentali, io gioco da molti anni, con diversi fucili, canne di diametro ridotto e quello che faccio è semplicemente svuotare il prima possibile la busta di pallini nei caricatori e mai successo niente. Anche perchè mentre si caricano i caricatori bene o male si vedono i pallini passare. Io uso marui.
    esattamente. pippe mentali. perchè quando giochi con maggiorati ad innaffiare tutto va bene tutto. ghiaia fine compresa.
    Quando inizi a dare senso ad ogni singolo colpo (come potrebbe essere per i bolt action ad esempio) allora la questione si fa diversa e ogni "upgrade" atto a migliorare la precisione del tiro è cosa buona.
    Berserk, punti ad altro da valorizzare. Idem se così vogliamo dire. E dare un senso ad ogni pressione del grilletto.
    Il mio riferimento era al fatto che alcune "cose" (ok questa dei BB è anche estrema) si leggono oggi per la prima volta in Italia su SAM ... nel 2015 !! In altri miei post ho sempre parlato di BB e altre tipologie di hop più performanti.
    Invece niente. Maggiorati, gommini scadenti e BB cessosi e raffiche da 100 bb per prendere uno a 40 metri quando basterebbe 1 colpo, perchè è così che vedo giocare. Come negli anni '90.
    INDIETRO di una decina d'anni rispetto all'estero.
    Un pò come i treni, in Italia costruiamo a fatica una TAV e in Giappone girano a levitazione magnetica a 500 km/h.

  2. #12
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    45
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Sia ben chiaro, Silent, che il fatto che io valorizzi Alcuni aspetti del softair non vuol mica dire che gli altri sono sbagliati.

    Ovvio poi che il valorizzarli o attaccarli da parte degli utenti che intervengono aiuta chi é completamente digiuno su un determinato argomento poi a costruire la sua personale idea.

  3. #13
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    io li ho lavati solo una volta perche' avevo fatto una sacca per i pallini di cotone ed era entrata terra...lavati non ho avuto problemi, e le sacche successive le ho realizzate con un tessuto impermeabile all'interno cosi' nn entrava polvere nel caso mi fosse caduta la sacca

  4. #14
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,435

    Predefinito

    Sono veramente basito nello scoprire che la maggior parte di voi non lava i pallini!
    Prima di ogni giocata provvedo accuratamente a lavare i bb con una soluzione al 50% di Amuchina
    successivamente li faccio asciugare in un forno ventilato a 30gradi con lampade Uv per evitare ogni contaminazione
    Ovviamente tutto ciò viene fatto in camera sterile appositamente costruita
    Una volta asciutti i bb vengono inseriti sottovuoto in contenitore ad hoc
    Per evitare problemi il mio tattico mantiene i caricatori prima dell'uso ad 80 gradi ed all'interno c'è un led Uv per disinfettare la cavità
    Mi pare giusto che l'eventuale avversario colpito sulla viva pelle dai miei bb non contragga alcune genere di malattie come peste bubbonica, Ebola & c
    Passando al (quasi) serio, mi sono visto il filmato, scusate ma quello è un mentecatto, non per l'idea in sè stessa, ma per il fatto di lavarli usando un calzino di nylon! In questo modo idiota tutte le impurità, che non siano infinitesimali, rimangono attaccate ai bb
    Risultato li bagna, ma non li pulisce per nulla
    Passiamo oltre..che è meglio
    Ultima modifica di zerosoft; 22/09/2015 a 16:34

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.