Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Silenziatore su Well mb4402

Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato

Predefinito Silenziatore su Well mb4402

Ciao a tutti,

Ho provato a dare un'occhiata in giro in cerca di risposta ma non l'ho trovata, spero questo post non sia un duplicato.

Ho da poco messo le mani su un Well MB4402 (clone del Marui AW338) e sapendo che la testa del rompifiamma è filettata immaginavo potesse montare i classici silenziatori con passo da 14 mm.
    Invece scopro che il diametro del filetto in testa alla volata è molto maggiore (18 mm circa). Qualcuno mi saprebbe indicare quale silenziatore è possibile montare su questo fucile, o che tipo di adattatore è necessario per montare un classico silenziatore da 14 mm? Ho dato un'occhiata in svariati negozi online, ma non mi pare di avere visto nulla che quagli.

Grazie in anticipo!

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Ho provato a dare un'occhiata in giro in cerca di risposta ma non l'ho trovata, spero questo post non sia un duplicato.

Ho da poco messo le mani su un Well MB4402 (clone del Marui AW338) e sapendo che la testa del rompifiamma è filettata immaginavo potesse montare i classici silenziatori con passo da 14 mm.
    Invece scopro che il diametro del filetto in testa alla volata è molto maggiore (18 mm circa). Qualcuno mi saprebbe indicare quale silenziatore è possibile montare su questo fucile, o che tipo di adattatore è necessario per montare un classico silenziatore da 14 mm? Ho dato un'occhiata in svariati negozi online, ma non mi pare di avere visto nulla che quagli.

Grazie in anticipo!
    Fatti fare una adattatore da un tornitore, con pochi soldi dovresti risolvere

Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta, ma davvero di default non è previsto si possa montare nulla, nè sulla volata filettata nè smontando il rompifiamma e montando un qualche adattatore?
    Mi pare strano assai!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se non sbaglio (potrei dire una castroneria, correggetemi nel caso) quel tipo di outer barrel è uno smadonno infinito per gli adattatori per silenziatori e tutt'oggi è difficilissimo trovarne uno che fitta bene... ne ho comprati 3 e tutti non andavano bene, fortunatamente rimandati indietro o dati a chi serviva e andava bene...
    Manco a farlo apposta dopo qualche tempo un amico mi chiede di aprirgli un suo vecchio well che dava problemi, aveva la canna identica ma montava silenziatore + adattatore... uno dei primi adattatori marchiato Sniper.Mk, una vera chicca... ho cercato di informarmi dal proprietario ma non si ricordava nulla di dove lo aveva reperito... per riconoscenza me lo ha regalato insieme al silenziatore, tanto a suo dire non ci giocava mai con quello schioppo

Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta... anche se mi fai capire che reperire un pezzo idoneo è dunque un'impresa disperata!
    Niente di grave, mi serve solo per sfizio. Anche se è uno sfizio che mi piacerebbe togliermi.
    Riusciresti magari a postare una foto?

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho capito quale intendi corman. Anche il mio well lo monta. È quella specie di muzzle break che fa molto figo... Secondo me applicare un suppressore lì è un'impresa (messo che ne esista uno...)
    difatti non solo dovrebbe avere un diametro non convenzionale (diverso dai 14 mm +/-) ma anche la filettatura rientrata, poichè slmeno nel mio il muzzle break, simulando il real steel, è forato ai lati ergo sarebbe impensabile per non dire idiota lol applicare un suppressore che non copra i fori.
    Io ho risolto con un adattatore della royal, lo trovi sui più noti siti sammarinesi... E dato che il mio well ha la canna in stile "tornado" presa para para dall'AW penso sia perfettamente compatibile.

Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta Alex. Hai capito benissimo la foggia del mio fucile!
    In effetti montare un silenziatore che non copra i fori laterali sarebbe ridicolo.
    Giusto per capire: l'adattore di cui parli l'hai dunque montato smontando interamente il muzzle break (e non dunque rimuovendo soltanto il coprifiletto sulla volata)?
    Mi potresti magari mandare un link all'adattore di cui parli tramite PM?

Grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.