Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: meglio bar 10 upgredato o marui "base"

  1. #1
    Spina L'avatar di loregme88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2015
    Messaggi
    64

    Question meglio bar 10 upgredato o marui "base"

    ciao a tutti , volevo porvi un quesito che mi frulla per la testa... meglio un bar 10 upgradato con i seguienti pezzi :

    bar 10 (ovviamente)
    gommino hop up modify color beige
    canna pdi raven da 6,01 da 430mm
    spessori per canna action army
    guida molla action army
    molla 110 (tagliata)

    Oppure faccio prima a prendermi un marui +slitta per ottica ???

    grazie a tutti.

  2. #2
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Meglio una panda verniciata rossa e con l'adesivo del cavallino o una Ferrari?


    Segretario sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

  3. #3
    Spina L'avatar di loregme88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    bellissima sta battuta !!!! questa me la segno .... dici che anche con i pezzi cambiati non arriva al livello del marui ?? piu che la silenziosità mi interessa la precisione

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Secondo me sui bolt action il discorso e' diverso dalle asg normali dove per avere un'eccellente ASG e' necessario partire da una buona base.

    Trovo il WELL BAR10 (replica del Marui) una buona base di partenza oltre ad avere, almeno nella mia situazione, un gruppo scatto piu' robusto.

    Il vari upgrade da fare hanno un costo minore rispetto alla differenza con il Marui ma secondo me, e qui sta il punto, non e' tanto il costo quanto le capacita' di chi ci mette le mani.

    Quindi piu' che fare un discorso puramente economico, ti dovresti chiedere se sei in grado di fare gli upgrade piu' che valutare il costo delle stesse.

    Come upgrade vedrei ottimale la sostituzione della canna e l'utilizzo dell'R-Hopup. Gia' qui' avresti un'incremento notevolissimo di prestazioni.

    My two cent.
    Ultima modifica di sgheno; 15/09/2015 a 15:24

  5. #5
    Spina L'avatar di loregme88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    scusa ma il bar 10 non era jg/goldenbow ??? Tornando alla capacità sui lavori credo sia buona , ho smontato varie volte il mio well (che per come spara sembra il mio mp40, e ho diversi attrezzi per tutti gli usi ....

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Secondo me sui bolt action il discorso e' diverso dalle asg normali dove per avere un'eccellente ASG e' necessario partire da una buona base.Trovo il WELL BAR10 (replica del Marui) una buona base di partenza oltre ad avere, almeno nella mia situazione, un gruppo scatto piu' robusto.Il vari upgrade da fare hanno un costo minore rispetto alla differenza con il Marui ma secondo me, e qui sta il punto, non e' tanto il costo quanto le capacita' di chi ci mette le mani.Quindi piu' che fare un discorso puramente economico, ti dovresti chiedere se sei in grado di fare gli upgrade piu' che valutare il costo delle stesse.Come upgrade vedrei ottimale la sostituzione della canna e l'utilizzo dell'R-Hopup. Gia' qui' avresti un'incremento notevolissimo di prestazioni.My two cent.
    concordo pienamente , pur non essendo un appassionato di BA ho messo a punto un well MB02 (quello corto con la canna esterna cicciotta per intenderci) ho tolto la levetta per la regolazione dell'hop up modificando il sistema per regolarlo con una vitina direttamente dall'esterno, ho bloccato bene la canna interna , tolto la strozzatura sulla testa cilindro , spara costante 0,98 j (culo) ed a dispetto del fatto che la canna interna sia corta e che sia un well posso affermare che il pallino tira dritto come una candela , almeno 30/35 mt prima di cominciare l'inesorabile discesa ... non vedo come ci potrebbero essere grossi margini migliorativi a paragone con un marui , se poi si preferisce un marui per via del fatto che fuori la scatola spari perfettamente e ci si voglia togliere il capriccio della marca il discorso cambia , ma personalmente da meccanico di squadra guardo in primis la funzionalità dei fucili .------ Post aggiornato ------
    Quote Originariamente inviata da loregme88 Visualizza il messaggio
    scusa ma il bar 10 non era jg/goldenbow ??? Tornando alla capacità sui lavori credo sia buona , ho smontato varie volte il mio well (che per come spara sembra il mio mp40, e ho diversi attrezzi per tutti gli usi ....
    se il fucile spara basso come potenza potrebbe essere che ci sia il riduttore di potenza nel beccuccio della testa cilindro hai controllato ? eventualmente svitalo ed il fucile immediatamente impenna la potenza , per farti capire con il riduttore mi sparava a malapena a 0,50 j dopo, rimossa la strozzatura, è balzato immediatamente a filo Joule ..

  7. #7
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Non è il fatto della marca o del tirare dritto qualche bb, se ci sai mettere le mani, senza dubbio ci sono margini di miglioramento evidenti, ma da qui al dire che è solo uno sfizio della marca ti garantisco che non è così, a meno che non spendi parecchi € per fare di meglio o di pari passo ad un gspec appena tirato fuori dalla scatola, naturalmente parlo di 24 su 25 bb a bersaglio, fluidità di funzionamento e silenziosità nella parte meccanica, nessun problema di pescaggio, gruppo hu millimetrico e tanti altri vantaggi che non elenco, anzi, a dire la verità uno svantaggio c'è, ed è quello che lo devi smontare solo per le pulizie di primavera...


    Segretario sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
    Non è il fatto della marca o del tirare dritto qualche bb, se ci sai mettere le mani, senza dubbio ci sono margini di miglioramento evidenti, ma da qui al dire che è solo uno sfizio della marca ti garantisco che non è così, a meno che non spendi parecchi € per fare di meglio o di pari passo ad un gspec appena tirato fuori dalla scatola, naturalmente parlo di 24 su 25 bb a bersaglio, fluidità di funzionamento e silenziosità nella parte meccanica, nessun problema di pescaggio, gruppo hu millimetrico e tanti altri vantaggi che non elenco, anzi, a dire la verità uno svantaggio c'è, ed è quello che lo devi smontare solo per le pulizie di primavera...


    Segretario sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.
    non ho detto sia solo una questione di marca, ma solo che su BA messo bene a punto su base low cost , puo tranquillamente competere per precisione, silenziosità ed affidabilità con un marui , che logicamente immediatamente fuori dalla scatola rende perfettamente, ma la differenza (soprattutto a livello economico) anche quando vai ad upgradare un low cost rimane non indifferente, ma per gli smanettoni vuoi mettere la "sfida" di rendere un fucile oggettivamente poco preciso, affidabile ecc ecc , altrettanto (o quasi) performante ad uno blasonato sentendolo come "unico" viste le ore impiegate per renderlo tale , magari sono di parte partendo dalla visuale di meccanico ma ripeto a me interessa la funzionalità .. e la "sfida" ehehe

  9. #9
    Spina L'avatar di loregme88
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli , vedro cosa fare .

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Sep 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Per esperienza posso dire che un cinocopia all'ennesima potenza opportunamente upgradato con pezzi pdi/laylax/marui/altre valide riesce a competere alla grande, se non anche a superare un marui nuovo di pacca.
    L'80% del motivo sta secondo me nell'abilità e nell'esperienza di chi ci mette le mani, anche con piccoli trucchetti del mestiere, ma, d'altro canto, si lavora meglio con una buona base di partenza...che poi il livello prestazionale raggiunto (sempre per esperienza personale) è praticamente lo stesso, anche per quanto riguarda il costo: i pezzi interni arrivano a costare anche 200-250 dindi, che se sei fortunato con quella cifra ci prendi un mauri nuovo.
    Enjoy your BBs!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.