Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: G&G Gr16 carabine, che non raffica

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito G&G Gr16 carabine, che non raffica

ciao a tutti. ieri mi hanno regalato questo fucile usato in quanto il proprietario vecchio non lo usava più. il problema che ho riscontrato è che se giro la leva in AUTO non va in automatico. va sempre in semi automatico. ho provato a smontare tutto. sono arrivato agli ingranaggi dentro, ho staccato tutto, pulito ingrassato e rimontato ma nulla. la raffica non vuole saperne di andare.
    c'è qualcosa che mi sfugge? fatemi sapere grazie
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G GR16 carabine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Ha circa 5 anni. quindi usata. ma ferma da 2 anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini 0.23g BBS excel
    -UPGRADES O MODIFICHE: originale, però credo sia stato smontato dal precedente proprietario.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Sostanzialmente funziona perfettamente tranne la modalità AUTO. spara sempre un colpo alla volta.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: di preciso non lo so. il proprietario vecchio me lo ha dato così.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria originale da 1600mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ne ho idea
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io l'ho smontato completamente e rimontato, fino agli ingranaggi, ho esperienza di smontaggio meccanico. l'unica cosa che non so, sono i nomi delle parti che ho smontato, quindi se entrate nel dettaglio con nomi specifici, probabilmente non capirei.

come mi avete fatto notare, ho aperto la meccanica dell'arma mantenendo la posizione del selettore su semiautomatico.
    Ultima modifica di bombardiere; 13/09/2015 a 21:24

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ciao.
    Riformula il tuo post seguendo le indicazioni riportate in questo topic.
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    Più notizie abbiamo sulla tua replica, maggiore sarà la possibilità di risolvere il problema.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho il tuo stesso fucile .. quando il fucile lo smonti prima devi mettere il selettore esterno in auto in modo che il selettore interno sia nella posizione più a destra .. in modo che tu possa ricordare che il selettore era messo in quel modo e hai verificato se il selettore interno si bloccava bene nella suddetta posizione? ovvero in modalità auto.. cioe più a destra possibile

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G GR16 carabine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Ha circa 5 anni. quindi usata. ma ferma da 2 anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini 0.23g BBS excel
    -UPGRADES O MODIFICHE: originale, però credo sia stato smontato dal precedente proprietario.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Sostanzialmente funziona perfettamente tranne la modalità AUTO. spara sempre un colpo alla volta.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: di preciso non lo so. il proprietario vecchio me lo ha dato così.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria originale da 1600mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ne ho idea
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io l'ho smontato completamente e rimontato, fino agli ingranaggi, ho esperienza di smontaggio meccanico. l'unica cosa che non so, sono i nomi delle parti che ho smontato, quindi se entrate nel dettaglio con nomi specifici, probabilmente non capirei.

come mi avete fatto notare, ho aperto la meccanica dell'arma mantenendo la posizione del selettore su semiautomatico.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Controlla che il selector plate scorra bene e che ci sia la molletta di contrasto che interagisce con il cut off interno in posizione .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Forse così capisce meglio

Non ricordo se si possono mettere foto da link esterni
    Ultima modifica di Mai strac; 10/09/2015 a 13:00

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok. allora ci siamo. ho smontato di nuovo. sono arrivato alla mezza conclusione che se tengo quel pezzo di plastica tutto a destra cioè nella posizione in cui teoricamente dovrebbe portarlo la leva in AUTO, la carabina spara in auto. per fare la prova ho collegato il motorino e la batteria al volo e effettivamente ora funziona. la molletta piccola c'è. ora mi chiedo se il problema è la molla o il selettore che non funziona bene.
    la molla quando è in AUTO la vedo scarica, quindi mi viene da pensare sia il selettore ad essere consumato. può essere?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikx Visualizza il messaggio
    ok. allora ci siamo. ho smontato di nuovo. sono arrivato alla mezza conclusione che se tengo quel pezzo di plastica tutto a destra cioè nella posizione in cui teoricamente dovrebbe portarlo la leva in AUTO, la carabina spara in auto. per fare la prova ho collegato il motorino e la batteria al volo e effettivamente ora funziona. la molletta piccola c'è. ora mi chiedo se il problema è la molla o il selettore che non funziona bene.
    la molla quando è in AUTO la vedo scarica, quindi mi viene da pensare sia il selettore ad essere consumato. può essere?
    Accertati che "il pezzo di plastica"(selector plate) scorra bene e non si impunti , in caso cerca di capire dove si impunta e lima un pò.

------ Post aggiornato ------

Controlla anche che la lunetta interna ai gusci che si collega al selettore esterno vada bene ad incastrarsi nella guida del selector e lo faccia regolarmente muovere in avanti ed indietro.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se in posizione "auto" vedi la mollettina scarica (come si vede nella foto), vuol dire che il disco del selettore che si trova nel guscio (e che viene mosso dal selettore di tiro esterno) non si posiziona correttamente.
    Questo vuol dire o che il gear-box è disallineato con il selettore, o che il disco passa sopra o sotto il selector-plate oppure che il disco stesso sia rotto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esattamente. mi sono accordo che il perno dietro. è lasco. infatti c'è un gioco di 1mm scarso, spostandolo più in avanti spara a raffica, lasciandolo con il perno inserito non spara. è proprio la struttura ad essere lasca. ci sarà soluzione?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.