Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: riparare e aumentare prestazioni m4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito riparare e aumentare prestazioni m4

Buongiorno,
    sono nuovo nel campo del softair per questo vorrei il vostro aiuto. Ho acquistato da poco un m4 s-system della dboys, scelta molto criticata dal mio gruppo ma che purtroppo ho fatto. Il fucile mi ha dato problemi dal primo giorno, problemi che ho risolto da solo provvisoriamente smontandolo. Non so come spiegarvelo ma gli attacchi dei fili che uscivano dal gear box al motore erano rotti e quindi non partiva...vi allego una foto(presa su google)Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   parte rotta.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   55.1 KB 
ID: 284992 , potreste dirmi come si chiamano solo gli attacchi finali siccome io gli ho attaccati con il nastro isolante. Ho anche notato che l hop up non è un granché potreste consigliarmene uno magari in metallo da 25 euro, e un ultima domanda cambiando la molla posso ottenere una gittata migliore? Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Si chiamano "mini faston " e li trovi in qualsiasi negozio di componentistica elettronica. Alcune volte li hanno anche gli elettrauto.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Si chiamano "mini faston " e li trovi in qualsiasi negozio di componentistica elettronica. Alcune volte li hanno anche gli elettrauto.
    Grazie per la rapida risposta . Un consiglio per l hop up e la molla?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Nei low-cost, a meno che non si rompi, è sconsigliato cambiare l'hop-up originale. Al limite cambia il gommino ma non tutto il gruppo.
    Per la molla devi fare molta attenzione: aumentandone la potenza, aumenti anche il numero di Joule della tua replica e corri il rischio di essere "fuorilegge" per la Legge Italiana.
    Perciò il consiglio che ti do è quello di far cronografare la tua replica e stabilire qual'è la sua potenza in questo momento e, qualora fosse sensibilmente sotto il Joule, puoi provare a montare una molla più potente.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nei low-cost, a meno che non si rompi, è sconsigliato cambiare l'hop-up originale. Al limite cambia il gommino ma non tutto il gruppo.
    Per la molla devi fare molta attenzione: aumentandone la potenza, aumenti anche il numero di Joule della tua replica e corri il rischio di essere "fuorilegge" per la Legge Italiana.
    Perciò il consiglio che ti do è quello di far cronografare la tua replica e stabilire qual'è la sua potenza in questo momento e, qualora fosse sensibilmente sotto il Joule, puoi provare a montare una molla più potente.
    Ti ringrazio, ho capito la questione sulla molla. Per l Hop up cambiando il gommino ci sarebbero prestazioni migliori? Perché al momento è come se non ci fosse il gruppo hop up,girando la rotella a destra o a sinistra non ci sono cambiamenti

Club
    TESTUDO

Predefinito

Indubbiamente, cambiando gommino (e, se necessario, anche il pressore) si otterranno dei miglioramenti sia di gittata che di traiettoria.
    Ovviamente i miglioramenti sono suscettibili di variazioni a seconda della potenza della tua replica, perciò ti consiglio di farla cronografare prima di metterci le mani.

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito molla

Quote Originariamente inviata da dariospremulli Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapida risposta . Un consiglio per l hop up e la molla?
    Come a ben detto lucky puoi cambiare la molla ...ma dopo una prova al crono!.
    Magari invece di aprire (spesa un pochetto piu' elevata) puoi mettere una cann di precisione...ma prima fai con il crono

Club
    Wild Birds Bergamo

Predefinito

Ciao! Se ti viene difficile reperire quei "faston" e magari hai un minimo di manualità con il saldatore, salda direttamente i cavi al motorino. Anche se questa è da tenere come ultima opzione, lo si fa di solito nelle asg preparate che una volta chiuse vanno vanti per un bel pò. Valuta tu, se non trovi nulla questa è un'ottima soluzione.
    Per quanto riguarda l'hop up sconsiglio, come ben detto da Luky, di comprare l'intera T hop up nuova. Prova con il solo gommino, andando sul g&g verde o un classico systema (8 euro il primo e 10 il secondo) e vedrai che già qualcosa lo ottieni. Evita canne di precisione perché su un low cost sono soldi, non sprecati, ma siamo li.

Ah, parlavi di cambio molla, a meno che lo voglia fare tu sono 25 euro di manod'opera per un pezzo che ne costa 3 massimo 5...e rischi di finire over joule (ossia >0.99 joule) pur non migliorando la situazione, anzi, sforzi inutilmente la meccanica!

Se hai bisogno di altro, fa un fischio.
    Buon softair.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Club
    non affiliato

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte e scusate per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione. Cambierò solo il gommino e questa domenica farò cronografare il fucile. Mi chiedevo siccome l esterno del fucile mi sembra buono in futuro potrei trasformare il fucile con pezzi migliori? Cambiando Hop up, gear box, motorino e verniciarlo. Ho visto dei custom m4 su questo forum magnifici.
    Ultima modifica di dariospremulli; 11/09/2015 a 22:04

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dariospremulli Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte e scusate per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione. Cambierò solo il gommino e questa domenica farò cronografare il fucile. Mi chiedevo siccome l esterno del fucile mi sembra buono in futuro potrei trasformare il fucile con pezzi migliori? Cambiando Hop up, gear box, motorino e verniciarlo. Ho visto dei custom m4 su questo forum magnifici.
    Non ne vale la pena, nè per custom estetici nè per meccanici

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287822-AK47-J-G-Non-funziona-più

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.