Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Come fermare per sempre l'appannamento delle maschere o occhiali a lente.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Come fermare per sempre l'appannamento delle maschere o occhiali a lente.

In questa guida vi spiegherò un trucchetto ingegnoso per indossare con gioia una qualsiasi maschera o occhiale a lente senza paura che si possa appannare e senza bisogno di ventole o ulteriori fori per l'aerazione (poi rivelati inutili)
    Si comincia prendendo una qualsiasi maschera o occhiale (io possiedo entrambi ma farò la guida con un paio di occhiali poiché sulla maschera lo avevo già fatto)

come vedete occhiali normalissimi in plexiglas ..

A questo punto prendiamo del normale sapone liquido e ne mettiamo un po solo sulla parte interna cioè quella a contatto con la fronte e il viso ..

Allegato 285071
    Poi stendiamo il sapone semplicemente soffiando.
    Allegato 285072
    A questo punto ovviamente non è finita perche si vede malissimo anzi non si vede nulla.. Quindi prendiamo uno straccio e passiamo delicatamente sulle lenti per lasciare solo una patina impercettibile di sapone .. La quale pero bloccherà l'appannamento delle lenti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1441889975067.jpg 
Visite: 218 
Dimensione:   25.6 KB 
ID: 285073
    Come dalla foto le lenti sono immacolate e si vede ottimamente.. E se anche proverete ad alitare con tutto il vostro fiato sulle lenti esse non si appanneranno nemmeno un pochino.

Spero di essere stato il più chiaro possibile .. Ciao a tutti amici!!

Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da samuelesavoia31 Visualizza il messaggio
    In questa guida vi spiegherò un trucchetto ingegnoso per indossare con gioia una qualsiasi maschera o occhiale a lente senza paura che si possa appannare e senza bisogno di ventole o ulteriori fori per l'aerazione (poi rivelati inutili)
    Si comincia prendendo una qualsiasi maschera o occhiale (io possiedo entrambi ma farò la guida con un paio di occhiali poiché sulla maschera lo avevo già fatto)

A questo punto prendiamo del normale sapone liquido e ne mettiamo un po solo sulla parte interna cioè quella a contatto con la fronte e il viso ..

Allegato 285071
    Allegato 285072
    A questo punto ovviamente non è finita perche si vede malissimo anzi non si vede nulla.. Quindi prendiamo uno straccio e passiamo delicatamente sulle lenti per lasciare solo una patina impercettibile di sapone .. La quale pero bloccherà l'appannamento delle lenti.

Come dalla foto le lenti sono immacolate e si vede ottimamente.. E se anche proverete ad alitare con tutto il vostro fiato sulle lenti esse non si appanneranno nemmeno un pochino.

Ciao Samuele, da quanto tempo giochi per esere certo che il metodo unzioni anche sotto la pioggia con tanto di poncho che non fa traspirare o in condizioni di forte umiditá ? Perchè in 8 anni di gioco di saponi, prodotti vari, patate , buchi e buchetti ho provato di tutto ma una soluzione definitiva non l'ho mai trovata !

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ahahaha be allora ti dico sotto la pioggia ho giocato un paio di volte perche dopo tutti i miei amici se la sono data a gambe.. Quindi con questo rimedio nn ho provato sotto la pioggia .. Pero posso forti che in estate con tutto il sudore che ho buttato fuori la lente non ha fatto una macchietta e conta che gioco cn la maschera integrale e trattiene tutto guarda te la faccio vedere

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da samuelesavoia31 Visualizza il messaggio

Allegato 285071
    Allegato 285072

Ma un bello "sputazzo" sulle lenti, come si fa con le maschere da sub?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma ahahaha ma dai che schifo almeno col sapone ha un odore gradevole 😂😂

Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato

Predefinito

io il metodo del sapone l'ho usato, ma dopo un po le lenti si bagnano con il sudore e fanno un alone che sembra di stare sotto LSD.
    Il metodo migliore è spendere 5 euro e comprarsi lo spray anti appannamento da sub

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Personalmente dopo averne provate di tutti i itpi uso gli occhiali da ferramenta assicurandomi che ci sia un minimo di ricambio d'aria, infatti solitamente gioco con il cappellino al contrario (tipo gelataio..) in modo da garantire la circolazione dell'aria .

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

L'appartamento dipende da tanti fattori.... sinceramente io gioco con gli Ess ice e Bush hat sopra e non ho avuto grandi problemi di appannamento....saltuariamente do una pulita con panno Anti Fog ma spesso poi ripulisco la lente perché lascia un leggero alone che mi da fastidio.
    Un altro metodo Anti Fog sembrerebbe essere quello di usare la schiuma da barba anziché il sapone, poi il procedimento è lo stesso

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Personalmente dopo averne provate di tutti i itpi uso gli occhiali da ferramenta assicurandomi che ci sia un minimo di ricambio d'aria, infatti solitamente gioco con il cappellino al contrario (tipo gelataio..) in modo da garantire la circolazione dell'aria .
    Quoto!!!!

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Gli spray antiappannanti da sub non servono a niente, non li usano nemmeno i sub che preferiscono altri metodi e ovviemente la saliva...
    Anche io uso quest metodo, fai seccare il sapone un po' di tempo oppure passi la pezza quando è ancora il sapone è liquido?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287819-Come-fermare-per-sempre-l-appannamento-delle-maschere-o-occhiali-a-lente

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.