Gli unici occhiali a non appannarsi sono le lenti della Oakley SI, io uso gli M-Frame 3.0 e non mai avuto nessuno problema, i migliori occhiali sul mercato (però costano, ma credo che sia un investimento...)
Gli unici occhiali a non appannarsi sono le lenti della Oakley SI, io uso gli M-Frame 3.0 e non mai avuto nessuno problema, i migliori occhiali sul mercato (però costano, ma credo che sia un investimento...)
Bha...soluzione vecchia ma inneficace...gioco con gente che le ha provate tutte ma almenoche' non spendi soldi e soldi difficile trovare occhiali che nn si appanano..poi ce anche da dire che ce gente che suda uno sproposito...tipo appana usciti dalla doccia....ha ha
Ho gli oakley m frame 3.0, prima di ogni giocata passa l anti appannante oakley, gioco col cappello al contrario e maschera , si appannano comunque , meno , ma comunque
Io uso gli occhiali a rete, senza lente. Problem solved
(costano 5-6€)
Comunque non penso che con me funzionerebbe perchè uso una mascherina in neoprene e quando respiro il fiato và anche verso l'alto e guarda caso ci sono gli occhiali. Fiato, sudore e altra roba e il sapone si scioglie come nulla![]()
Ho letto che l'ultimo messaggio non è recente, tuttavia la schiuma da barba funziona in condizioni di elevata umidità: inoltre è molto facile da stendere. si lascia agire qualche minuto e poi si pulisce con il panno, lasciando il sottile strato sulla lente che può dar fastidio.
Ho da poco comprato un paio di occhiali della Swiss Arms, molto economici (12€) e stranamente non mi si sono mai appannati (sudo un sacco e per anni ho usato occhiali a rete).
Il trucco che ho trovato è quello di tenerli addosso sempre, da quando salgo in macchina la mattina fino a quando ci rientro per tornare a casa (hanno le lenti fumé e fanno anche da occhiali da sole).
Il togliere e mettere gli occhiali, l'alzarli mettendoli sui capelli, toccarli e comunque maneggiarli non fa altro che trasferire il grasso delle nostre dita/capelli sulle lenti, vanificando completamente i trattamenti anti fog.
Come protezione per la bocca uso un semplice multiwrap della condor estremamente traspirante (il vapore acqueo non viene bloccato dalla fascia ed invece di salire in alto va verso l'esterno, senza toccare gli occhiali).
Durante l'ultima giocata, durante una pausa, hanno cominciato ad appannarsi leggermente in alto, non ho fatto altro che allontanarli di qualche mm dal viso e son tornati come prima!
Sennò si può usare la maschera a rete, ma non mi fido più da quando testandone una comprata tempo fa e mai usata, con una ASG da 85 m/s son riuscito a piegarla, spaccare dei pallini e far distaccare la vernice nella parte interna della rete (che nel 99% dei casi vuol dire bastone bianco e cane).
Ultima modifica di Skara; 03/01/2017 a 15:40
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!