Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: M4 CQb JB, che fare?

  1. #1
    Spina L'avatar di ResistiveBard6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito M4 CQb JB, che fare?

    Salve ragazzi, come scritto in presentazione ho appena comprato un m4 cqb della golden bow, fucile a mio parere economico (115 eur) dal quale non mi aspetto tanti risultati, anzi, ho molta paura che prima o poi mi lascia a piedi.
    A natale vorrei dargli una bella sistemata, dagli accessori al gear box.
    Mi piacerebbe dedicarmi al ruolo del "mitragliere", trasformando il povero m4 in un discreto sparapallini instancabile. è possibile?
    Come accessori, oltre ad i caricatori maggiorati, pensavo ad un bipede tattico, che da molto mi affascina.
    Ovviamente vorrei aprire il gear box e sostituire pezzi in modo da avere un fucile solido, affidabile, con un rateo non troppo alto e capace di sparare delle raffiche belle lunghe.

    Signori esperti e non, che mi consigliate?

  2. #2
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito jb

    Quote Originariamente inviata da ResistiveBard6 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come scritto in presentazione ho appena comprato un m4 cqb della golden bow, fucile a mio parere economico (115 eur) dal quale non mi aspetto tanti risultati, anzi, ho molta paura che prima o poi mi lascia a piedi.
    A natale vorrei dargli una bella sistemata, dagli accessori al gear box.
    Mi piacerebbe dedicarmi al ruolo del "mitragliere", trasformando il povero m4 in un discreto sparapallini instancabile. è possibile?
    Come accessori, oltre ad i caricatori maggiorati, pensavo ad un bipede tattico, che da molto mi affascina.
    Ovviamente vorrei aprire il gear box e sostituire pezzi in modo da avere un fucile solido, affidabile, con un rateo non troppo alto e capace di sparare delle raffiche belle lunghe.

    Signori esperti e non, che mi consigliate?
    Ciao
    Guard a mio consiglio non buttare soldi "inutili" su un g.bow
    Tra rifare per bene il g.box e sistemarlo per benino spenderesti i soldi che costa uno "skioppetto" buono...non volermene ma io odio i g.bow e avuti 3 e tutti cestinati nel cassonetto della mia via!

    Nel caso disponi di un po' piu di "grano" prendi un m249 (minimi) con quella ti stufi di fra "mitragliere" buon rof e instancabile sparapallini

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Lascia perdere l'intenzione di farne una mitragliatrice leggera e il bipiede che, su un CQB, è una cosa ridicola.
    Una volta revisionato il gear-box e sostituito il pistone con un altro con tutta la dentatura in metallo, se ti mantieni in un ROF di circa 20 bb/s (pallino più, pallino meno) puoi permetterti di fare anche raffiche sostenute.
    Se vuoi accessoriarlo fai pure con tutto quello che ti passa per la testa (ovviamente tenendo sempre conto che si tratta di una replica che spara al massimo a 30/35 metri) ma non appesantirlo troppo, altrimenti finisce la sua funzione di CQB.

  4. #4
    Spina L'avatar di ResistiveBard6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    la mie era solo un idea stramplalata
    avete ragione entrambi, dai.
    Ho preso questo perchè era l'unico che potevo permettermi, figuriamoci una minimi, qualla si che mi piacerebbe avere! il bipiede tattico è multi uso, basta un pulsante e diventa bipiede, basta spingere e diventa maniglione (e ritorna ad essere un cqb)
    Chissà che vi siete immaginati!
    per lo più sono preoccupato per il gear box. vero è che la base è pessima, ma seconso me con un buon investimento potrei tranquillamente superare un anno di vita sparando con il golden bow.
    Pistone interamente in metallo, batteria lipo 7.4 20c, e poi? Quanto sono pessime le mie componenti?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Fin quando non sgrana lascia stare tutto com'è, con delle 8,4 o lipo 7,4 rimane un muletto al massimo se vedi che spara ad muzzum cambi il gommino hop up ...

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Jun 2015
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Un ragazzo che gioca con mio figlio a un golden bow da quattro anni, giocano quasi tutte le domeniche, se lo è fatto modificare da un "macellaio" che a suo dire gli ha sostituito ingranaggi e motore, batteria a lipo da 11,1, ROF di circa 25/30 bb/s non si è mai fermato ne rotto, in questi quattro anni ho visto bloccarsi G&G, G&P, k.A. e C.A. ma questo golden bow niente, ris, gusci e calcio allentati ma gira alla grande, rarità? Botta di culo? Modifica azzeccata? Resterà un mistero.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mai strac Visualizza il messaggio
    Un ragazzo che gioca con mio figlio a un golden bow da quattro anni, giocano quasi tutte le domeniche, se lo è fatto modificare da un "macellaio" che a suo dire gli ha sostituito ingranaggi e motore, batteria a lipo da 11,1, ROF di circa 25/30 bb/s non si è mai fermato ne rotto, in questi quattro anni ho visto bloccarsi G&G, G&P, k.A. e C.A. ma questo golden bow niente, ris, gusci e calcio allentati ma gira alla grande, rarità? Botta di culo? Modifica azzeccata? Resterà un mistero.
    Nessuna botta di culo ... Ho preparato almeno 10 golden bow "lipo ready" di quelli plasicosi e con il gruppo hop up 2 pezzi ... Ancora girano senza problemi particolari ! Vanno messe boccole in metallo, buon spessoramento e pistone con cremagliera in metallo ... Poi se si evita di addormentarsi al grilletto e' sempre meglio..

  8. #8
    Spina L'avatar di ResistiveBard6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Allora, facciamo un certa lista della spesa:
    Batteria, 7.4 lipo dovrebbe andare bene
    Pistone cremagliera metallo,
    boccole in metallo,
    molla nuova (attualmente è over di poco) (quale?)
    grasso

    Che mi dite del motore?
    hop up in metallo? si sente la differenza?
    Ultima modifica di ResistiveBard6; 08/09/2015 a 20:49

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mai strac Visualizza il messaggio
    Un ragazzo che gioca con mio figlio a un golden bow da quattro anni, giocano quasi tutte le domeniche, se lo è fatto modificare da un "macellaio" che a suo dire gli ha sostituito ingranaggi e motore, batteria a lipo da 11,1, ROF di circa 25/30 bb/s non si è mai fermato ne rotto, in questi quattro anni ho visto bloccarsi G&G, G&P, k.A. e C.A. ma questo golden bow niente, ris, gusci e calcio allentati ma gira alla grande, rarità? Botta di culo? Modifica azzeccata? Resterà un mistero.
    La differenza che si blocchi un g&p,g&g...sono rare...sia che sono originali oppure "roffati a bestia" a parere mio g.bow a 30 bb/s ...siii esistono ma non mi permetterei mai di andare alla domenica solo con quello a giocare..io ho iniziato con gbow e credimi maistrac (te lo puo' dire bombardiere) non sono uno che bada a spese ma di fare i miei gbow e quelli di amici MI SONO STUFATO
    MENTRE CAMBIANDO MARCHE...sto a posto da mesi e mai problemi..logicamente nom fucili da 20/30 bb ma oltre i 36 e piu'...
    Quindi siii gran botta di c....oooo se va dopo anni...io g.bow basta...

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wild Birds Bergamo
    Iscritto il
    05 Aug 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    È dura amico! La storia è sempre quella: bisogna essere in grado di modificare una asg, e allora si risparmia e si sa come e cosa si fa, altrimenti sono un minimo (e dico minimo) di 25-30 euro per due sciocchezze, ahimè.
    Comunque sia, supponendo che sia tu stesso a metterci mani, conta circa: 20 euro per una lipo discreta, 10 euro per un ottimo pistone, 5 euro per delle boccole, 5 euro per una molla (95 m/s e vai sul sicuro, puoi rischiare con una 100 o dormire tranquillo con una 90, tutto relativo al gruppo aria e alla sua tenuta). Prendi questi prezzi con le pinze, sono prezzi del web ma più o meno è così! Fatto ciò, ingrassato con un buon cfg al bisolfuro o al litio per gli ingranaggi e con un cfg al silicone per il gruppo aria, tolte le perdite e spessorati gli ingranaggi, hai in mano una replica funzionale...certo, non ci farei mai un torneo o un evento ma la domenica mattina ci giochi senza il patema d'animo del marui da 800 euro.

    Spero di averti aiutato, se hai bisogno di altro fai un fischio. Buon softair.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.