Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: RIS o RAS per PTW?

  1. #1
    Spina
    Club
    Bastardi Senza Gloria
    Età
    39
    Iscritto il
    20 May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito RIS o RAS per PTW?

    Ciao a tutti.
    in prima cosa mi scuso per scrivere di un argomento già trattato tante volte, ma non riesco a decidermi se me acquistare e cosa acquistare per il mio systema.

    mi consigliereste un RIS o un RAS e di che marca?

    grazie.
    Davide

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti

    @Anakin non devi scusarti di nulla ... chiedere è lecito rispondere è cortesia. Piacere Lecito Cortese
    Battute a parte dipende dal tuo gusto personale, io ho sempre montato RIS sulle mie repliche, certo devi "smanettare" un poco ma il risultato rispecchia la realtà ed è molto "versatile"

  3. #3
    Spina
    Club
    Bastardi Senza Gloria
    Età
    39
    Iscritto il
    20 May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    @Anakin non devi scusarti di nulla ... chiedere è lecito rispondere è cortesia. Piacere Lecito Cortese
    Battute a parte dipende dal tuo gusto personale, io ho sempre montato RIS sulle mie repliche, certo devi "smanettare" un poco ma il risultato rispecchia la realtà ed è molto "versatile"

    un doppio grazie Lupo, primo per avermi assemblato la mia piccola! e poi per la risposta.

    quindi che RIS monteresti se dovessi scegliere tu?

  4. #4
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a Tutti

    @Anakin a me piacciono molto i RIS Madbull, quello "classico" oppurtunamente modificato, poi dipende dalla lunghezza della replica e dell'effetto "scenico" che vuoi ottenere

  5. #5
    Spina
    Club
    Bastardi Senza Gloria
    Età
    39
    Iscritto il
    20 May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie Lupo, anche io ero orientato su quelli madbull;
    ho visto che ci sono siti che li vendono ma non credono siano già stati rifilettati a dovere, su uno ho trovato ma volevo prima qualche parere....credo di essere soddisfatto dalla tua risposta!

    ------ Post aggiornato ------

    lupo se ci sei su Skype ti ho aggiunto così ti chiedo delle cose li.
    grazie mille

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quelli che dite voi sono i RAS, ovvero quelli che si collegano direttamente al filetto del receiver tramite una ghiera (che cambia da modello a modello) e che diventano un pezzo "unico" col receiver;
    I RIS invece sono quelli che si collegano al receiver attraverso il delta ring e che hanno bisogno di un gas block frontale (mentre nei RAS non è necessario montarlo).
    Il problema dei RAS non fatti apposta per le ptw è il passo del filetto, infatti il ptw ha il passo imperiale (proprio come le controparti reali) mentre i classici RAS marui style hanno il passo metrico (madbull,g&p, ecc).
    Il problema si può risolvere rifilettando al tornio l'upper o la ghiera del ras, oppure usando la filiera venduta dalla madbull

  7. #7
    Spina
    Club
    Bastardi Senza Gloria
    Età
    39
    Iscritto il
    20 May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie lamber, ma sei sicuro?....credo proprio di no

  8. #8
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
    grazie lamber, ma sei sicuro?....credo proprio di no
    Certo che ne sono sicuro: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=173363

  9. #9
    Spina
    Club
    Bastardi Senza Gloria
    Età
    39
    Iscritto il
    20 May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si ma infatti parlavamo di Ris io sono niubbo ma non credo si possa eliminare il delta o si?

    ------ Post aggiornato ------

    cioè per interdermi....
    io ho Systema Evolution Ptw modello 2012, kit per m4a1 volevo in sostanza mettere Acog e silenziatore e ris per accessori vari e comunque perchè con i gusci paramani in dotazione non mi piace....come posso fare?

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
    si ma infatti parlavamo di Ris io sono niubbo ma non credo si possa eliminare il delta o si?

    ------ Post aggiornato ------

    cioè per interdermi....
    io ho Systema Evolution Ptw modello 2012, kit per m4a1 volevo in sostanza mettere Acog e silenziatore e ris per accessori vari e comunque perchè con i gusci paramani in dotazione non mi piace....come posso fare?
    Il delta di mira si può eliminare, basta togliere 2 spine.
    Se non vuoi togliere il delta ring puoi montare: il classico paramano colt, le guancette magpul e le magpul sl oppure il classico RIS kac.
    Montando un RIS non dovresti avere problemi di filetto o di altre menate varie, in quanto lasci il delta ring originale.
    Ti faccio inoltre notare che te e lupo stavate parlando di un fantomatico RIS madbull; ma la madbull non produce RIS.
    I problemi che ti ho descritto sopra li puoi riscontrare solo montando un ras o cambiando delta ring

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.