Ciao a tutti.
in prima cosa mi scuso per scrivere di un argomento già trattato tante volte, ma non riesco a decidermi se me acquistare e cosa acquistare per il mio systema.
mi consigliereste un RIS o un RAS e di che marca?
grazie.
Davide
Ciao a tutti.
in prima cosa mi scuso per scrivere di un argomento già trattato tante volte, ma non riesco a decidermi se me acquistare e cosa acquistare per il mio systema.
mi consigliereste un RIS o un RAS e di che marca?
grazie.
Davide
Ciao a tutti
@Anakin non devi scusarti di nulla ... chiedere è lecito rispondere è cortesia. Piacere Lecito Cortese
Battute a parte dipende dal tuo gusto personale, io ho sempre montato RIS sulle mie repliche, certo devi "smanettare" un poco ma il risultato rispecchia la realtà ed è molto "versatile"
Ciao a Tutti
@Anakin a me piacciono molto i RIS Madbull, quello "classico" oppurtunamente modificato, poi dipende dalla lunghezza della replica e dell'effetto "scenico" che vuoi ottenere
grazie Lupo, anche io ero orientato su quelli madbull;
ho visto che ci sono siti che li vendono ma non credono siano già stati rifilettati a dovere, su uno ho trovato ma volevo prima qualche parere....credo di essere soddisfatto dalla tua risposta!
------ Post aggiornato ------
lupo se ci sei su Skype ti ho aggiunto così ti chiedo delle cose li.
grazie mille
Quelli che dite voi sono i RAS, ovvero quelli che si collegano direttamente al filetto del receiver tramite una ghiera (che cambia da modello a modello) e che diventano un pezzo "unico" col receiver;
I RIS invece sono quelli che si collegano al receiver attraverso il delta ring e che hanno bisogno di un gas block frontale (mentre nei RAS non è necessario montarlo).
Il problema dei RAS non fatti apposta per le ptw è il passo del filetto, infatti il ptw ha il passo imperiale (proprio come le controparti reali) mentre i classici RAS marui style hanno il passo metrico (madbull,g&p, ecc).
Il problema si può risolvere rifilettando al tornio l'upper o la ghiera del ras, oppure usando la filiera venduta dalla madbull
grazie lamber, ma sei sicuro?....credo proprio di no
Certo che ne sono sicuro: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=173363
si ma infatti parlavamo di Ris io sono niubbo ma non credo si possa eliminare il delta o si?
------ Post aggiornato ------
cioè per interdermi....
io ho Systema Evolution Ptw modello 2012, kit per m4a1 volevo in sostanza mettere Acog e silenziatore e ris per accessori vari e comunque perchè con i gusci paramani in dotazione non mi piace....come posso fare?
Il delta di mira si può eliminare, basta togliere 2 spine.
Se non vuoi togliere il delta ring puoi montare: il classico paramano colt, le guancette magpul e le magpul sl oppure il classico RIS kac.
Montando un RIS non dovresti avere problemi di filetto o di altre menate varie, in quanto lasci il delta ring originale.
Ti faccio inoltre notare che te e lupo stavate parlando di un fantomatico RIS madbull; ma la madbull non produce RIS.
I problemi che ti ho descritto sopra li puoi riscontrare solo montando un ras o cambiando delta ring