Esiste una vernice metallica?
Una vernice che, una volta passata su un qualsiasi materiale, crei un sottile strato di metallo????
Esiste una vernice metallica?
Una vernice che, una volta passata su un qualsiasi materiale, crei un sottile strato di metallo????
Ciao Berserk
Io non ne conosco ma ti scrivo per domandartì in che senso dici venga creata una specie di strato metallico, partendo dalla tua esperienza/necessità.
Una vernice di solito è un polimero(plastica) che reticola x vari motivi(polimerizzazione o evaporazione del solvente) ed un metallo appunto è caratterizzato da tutto un altro sistema, non a base carbonio ma appunto una fase metallica (elementi legati con condivisione di elettroni)
Ora, questa finitura, ti serve x motivi estetici, elettrici, meccanici o che altro?
Inviato dal mio MT27i
Un vero softgunner usa sempre la testa !!
In teoria dovresti galvanizzare per creare uno strato di metallo (sbaglio?)
MIREK
No, non sbagli, ma questo può avvenire ovviamente solo su una base metallica.In teoria dovresti galvanizzare per creare uno strato di metallo (sbaglio?)
Fabiotacs mi chiedevo se esiste un qualche tipo di vernice, o si metallo "spalmabile" o "pennellabile" su una superficie plastica per ottenere la sensazione del metallo ....ovviamente non le caratteristiche tecniche!!!!
in idraulica a volte si usano delle bombolette per la "zincatura a freddo" per proteggere i tubi metallici dalla corrosione. l'effetto che viene fuori però è tipo una cromatura. non credo sia adatto all'utilizzo sulle asg... in ogni caso si usa su tubi appunto metallici, non ho idea se attacca sulla plastica...
che ti serve a fare? vuoi fare un G36 full metal????? xD
lo "zinco spray" non esiste solo color cromo, anche in gradazioni meno lucenti![]()
se hai intenzione di verniciare una asg di plastica, dovresti passare prima una mano di carta vetrata, applicare un primer a base metallica nera (quelle per le automobili per intenderci tipo motip metallic) e poi una leggera passata con una bomboletta opaca. O più semplicemente lasci la base della vernice metallica e metti il lucido, come si fa per i paraurti delle automobili.
MR Fuffolone...ma queste vernici hanno le caratteristiche da me richieste??
Alcune delle vernici utilizzate per la verniciatura delle auto hanno delle micropolveri di metallo. In alternativa per un vero e proprio "strato di metallo" non ci sono molte alternative se non vernici per effetto lavagna magnetica. Generalmente vengono usate per verniciare le pareti di casa che le conferiscono una permeabilità magnetica abbastanza forte da poterci attaccare calamite.