Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: R96 problema di armamento

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito R96 problema di armamento

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : R96 fireball-mb04,marca well (low cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usato (pochissimo),posseduto da 2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20g HI PRECISION ROYAL
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio del gruppo scatto e cilindro rinforzato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:tirando la leva di armamento del fucile questo non viene caricato nel modo giusto,ovvero accompagnando la leva in sede,dopo averla tirata, questa scatta immediatamente da sola in avanti --- TEMPO DEL PROBLEMA: 3 Giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE:nessuna batteria,armamento a molla come un comune bolt action.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ne ho idea
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: di esperienza non ne ho molta ma d'altronde il fucile è davvero semplice da smontare e lavorare.
    Buona sera,come specificato ho un fucile mb04 di marca well,usato davvero poco ma posseduto da 2 anni circa,ultimamente tirando indietro l'otturatore questo non veniva agganciato, e quando spinto in avanti per rimetterlo in posizione questo scattava automaticamente senza aver caricato il pallino,a breve mi dovrebbe arrivare un gruppo scatto in metallo dato che ho il sospetto che sia colpa di quello già presente (plastica scadente).
    Vorrei sapere nel caso il problema non sia il gruppo scatto ma il cilindro è possibile reperirne uno di qualità maggiore ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   5.8 KB 
ID: 284874Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gruppo scatto.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   4.0 KB 
ID: 284875Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   OTTURATORE.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   3.0 KB 
ID: 284876
    Ultima modifica di fallenbox; 03/09/2015 a 01:40 Motivo: errore di battitura

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Guarda... io non ho molta esperienza con i bolt-action ma, quando succedono queste cose, o è il gruppo di scatto (specialmente il dente che aggancia il pistone) oppure è il pistone che si è usurato nel punto in cui viene agganciato dal gruppo di scatto.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Guarda... io non ho molta esperienza con i bolt-action ma, quando succedono queste cose, o è il gruppo di scatto (specialmente il dente che aggancia il pistone) oppure è il pistone che si è usurato nel punto in cui viene agganciato dal gruppo di scatto.
    è appena arrivato il gruppo scatto in metallo e ho risolto,non vorrei giocarmi anche quest'ultimo anche se mi da l'impressione di essere davvero solido rispetto a quella roba nera che doveva esserne un medesimo,ora credo proprio che provvederò a cercare un pistone più rinforzato rispetto al mio in modo da stare più tranquillo, sai per caso se ne vendono online ?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fallenbox Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : R96 fireball-mb04,marca well (low cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usato (pochissimo),posseduto da 2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20g HI PRECISION ROYAL
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio del gruppo scatto e cilindro rinforzato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:tirando la leva di armamento del fucile questo non viene caricato nel modo giusto,ovvero accompagnando la leva in sede,dopo averla tirata, questa scatta immediatamente da sola in avanti --- TEMPO DEL PROBLEMA: 3 Giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE:nessuna batteria,armamento a molla come un comune bolt action.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ne ho idea
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: di esperienza non ne ho molta ma d'altronde il fucile è davvero semplice da smontare e lavorare.
    Buona sera,come specificato ho un fucile mb04 di marca well,usato davvero poco ma posseduto da 2 anni circa,ultimamente tirando indietro l'otturatore questo non veniva agganciato, e quando spinto in avanti per rimetterlo in posizione questo scattava automaticamente senza aver caricato il pallino,a breve mi dovrebbe arrivare un gruppo scatto in metallo dato che ho il sospetto che sia colpa di quello già presente (plastica scadente).
    Vorrei sapere nel caso il problema non sia il gruppo scatto ma il cilindro è possibile reperirne uno di qualità maggiore ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   5.8 KB 
ID: 284874Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gruppo scatto.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   4.0 KB 
ID: 284875Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   OTTURATORE.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   3.0 KB 
ID: 284876
    non capisco, nel post precedente dichiaravi di avere una asg overjoule con mollone overjoule. ora dichiari c
    che non conosci la potenza. Per esperienza queste asg sono vendute con molla da almeno 2 joule,e nel gruppo aria, per esattezza nello spingipallino integrato è avvitato al suo interno un riduttore di potenza , se questo riduttore viene rimosso o fresato al potenza raggiunge valori illegali. Ora dici che non ti aggancia il pistone al gruppo di scatto, che non è in plastica ma in zamac, e che in considerazione della super molla installata , rende breve la durata appunto del gruppo di scatto sopratutto del suo dente di aggancio.
    Infatti in giro non si riescono a trovare molle da 1 joule , almeno io ho girato tantissimo in rete e non ne ho trovate, cosa che mi ha indotto a tagliare diverse spire la molla originale e nel frattempo fresare il riduttore di potenza, in questo modo ho ottenuto una bolt action di potenza legale ma con uno sforzo ridotto al gruppo di scatto. Per cui se non ci fornisci la potenza della tua asg , misurata in m/sec preferibilmente con bb 0,20 g, registrando almeno 10 tiri , sono costretto nuovamente a chiuedere il post, perchè lo ripeto su questo forum trattiamo solo asg softair e non armi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.