Vi farò anche una foto dentro il gearbox spetsnax73....non nascondo nulla di strano tranquillo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
👍capisco
Perdonami, ma a cosa ti serve una corsa corta -5? Con una normale -3 se fai le cose per bene non riagganci neanche a 40bb/s, tu sei a 28...
Ho tagliato un dente per volta. fino a scendere sotto il joule...comunque in teoria si stressa meno la meccanica in quanto si comprime meno la molla e si aumenta un pò il rof
In teoria ... 28 bbs a filo j lo stress meccanico e' medesimo sia che tu monti degli ingranaggi standard con motorino hs e lipo 11.1 o come hai fatto tu ... Diverso potrebbe essere lo stress "elettrico" ... lo stress minore potrebbe dartelo un dual sector in quanto raddoppia il ciclo di sparo con le medesime rotazioni degli ingranaggi, ma anche li lo stress per la parte anteriore del gear rimane invariato , cambia solo che hai meno rotazioni della terna .
Allora, prima di smontare il gearbox ho fatto una cronografata che vi allego.
Ho finalmente smontato il gearbox e l'unico problema riscontrato è stato l'aver constatato che l'asta spingipallino era frenata...veniva frenata da una delle tue alette che si trovano sul lato dove c'è la molla di contrasto del contatto grilletto...veniva appunto frenata un bel po dallo sfregamento con la molla....limata un po con carta vetrata ed ora risulta libera di movimento...ora rimontero tutto e ricronografero...![]()
Ultima modifica di ace26; 14/09/2015 a 17:03
Allora, ho sistemato l'asta spingipallino limando una delle due alette sull'asta...movimento libero....
Ho rimontato la testa cilindro originale vfc in polimero...
Rimontato tutto....il risultato non cambia....non pesca correttamente tutti i pallini...
Ho ricordato i vostri consigli ed ho smontato il gommino Hop up e per curiosità l'ho confrontato con quello originale vfc....ebbene...sono differenti....il labbro del gommino nel g&g verde è meno pronunciato....
Prendo e rimetto il gommino originale per "capire"...
Risultato eccezzionale....pesca tutti i pallini....da un caricatore a rotella Royal....
Posso dire che il problema era l'asta spingipallino frenata ed il gommino probabilmente non compatibile....
Al crono....da 0,94 a 0,97.....non so se è normale ma quando sparo i primi 15-20 pallini la potenza è quella dichiarata....dopo una ventina di pallini di assesta a 0.96-0.97
Grazie per l'aiuto a tutti
Ora ho un problema con i caricatori lonex...ma aprirò un altro post più appropriato
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk![]()
Ultima modifica di ace26; 21/09/2015 a 09:23
Ma ace se ti vai a vedere le pagine precedenti mi sembrava di averti chiesto: una volta chiuso il g.box premendo lo spingi pallino va libero...?
cm
omunque penso che siamo contenti tutti che hai risoltooooo