Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Preso M4 Golden Blow - Ho bisogno di voi

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Aug 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito Preso M4 Golden Blow - Ho bisogno di voi

    Salve,
    domenica scorsa ho avuto la mia prima esperienza di gioco con un ASG a noleggio da amici e visto che mi è piaciuto parecchio, oggi ho acquistato un M4 della Golden Bow a prezzo super modico. Conscio che è un super low cost dalle poche pretese, intanto ho la mia arma e posso sparare felice...

    Il ragazzo che me lo ha venduto, insieme mi ha dato anche dei gusci maraui ed un red dot da montarci sopra. Il Problema è che nonostante sia io che un amico con più esperienza di me ci siamo impegnati un po', non siamo stati capaci di fare la sostituzione.......qualcuno mi aiuta???? Siamo riusciti a togliere il guscio superiore, ma per togliere la parte bassa non abbiamo idea di come si faccia.

    Altra cosa...il selettore "sicura" "semi" "auto" è rotto, solo la parte esterna, non il meccanismo interno. Praticamente si è rotto quello che si gira con le dita....cosa costa riparare un danno del genere?

    Spero possiate aiutarmi, allego qualche immagine per farvi capire meglio, vi ringrazio già!!












  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Da tech center comunque cercate qualche guida per lo smontaggio degli M4, son tutti simili e probabilmente devi buttar fuori un perno... credo quello dietro il foro del selettore... del quale esiste il ricambio che costa pochi euro.

    Ti rimando comunque alla sezione "TechCenter" ed alle relative guide

    Ahab

    PS: io farei anche un po' di manutenzione al GB dato che mi sembra un usato... "vissuto"

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Aug 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    meccanicamente è apposto, è stato revisionato da poco, spessorato bene e ingrassato a dovere...
    Ha solo le plastiche che sono un po' così.....

    Domanda, forse ho capito che per smontare il guscio sotto devo anche togliere il motorino, giusto? E' una cosa delicata, meglio che faccio fare a chi ne sa di più per non fare danni?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    ciao davide, per cambiare guscio devi sia togliere e sia togliere i due perni...

    il motorino non è una cosa difficile da fare, forse lo più rimontare bene il selettore...

    comunque sei sicuro che i gusci siano compatibili...perchè quel GB non è proprio un m4, è un simil m733 (forse 933 o qualcosa di simile) e potrebbe essere leggermente diverso...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Aug 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Altra domanda

    tutti gli M4 della golden bow che trovo in rete hanno il guscio superiore con un ris ricoperto dalla maniglia. ma nel mio la maniglia è proprio parte del guscio stesso non avendo nessun ris sotto e quindi mi è impossibile attaccarci red dot o altre cose....perche????

    Non mi resta altro che cambiare gusci??

  6. #6
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Perchè, come ti ho detto, il tuo non è un m4, è un simil m733, commercializato dalla GB appunto come m733 commando, qui trovi la recensione
    http://www.softairmania.it/threads/9...o-(Golden-Bow)

    esistono una serie di slitte apposite per montarci degli accessori, cerca slitta maniglione fisso su google..

    scusa la domanda ma con chi giochi?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Aug 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Non sono ancora in un club, ho un amico appassionato ed ho deciso di fare l'acquisto...intanto facciamo qualche giornata easy in posti sicuri e privati che consociamo, ma già ci stiamo guardando intorno per trovare il giusto club e fare tutto come si deve.

    Altra domanda
    Ma quindi se io tolgo i gusci originali del mio M773 e rimonto quelli della Maraui che ho postato, montano??? Posso farlo??

    Se possibile farei così in modo da avere gia il RIS per l'ottica e tengo i gusci in versione M733 con il maniglione (che per me è la caratteristica del M733....)

    Possibile?

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davide Wheeling Chiaradia Visualizza il messaggio
    Non sono ancora in un club, ho un amico appassionato ed ho deciso di fare l'acquisto...intanto facciamo qualche giornata easy in posti sicuri e privati che consociamo, ma già ci stiamo guardando intorno per trovare il giusto club e fare tutto come si deve.

    Altra domanda
    Ma quindi se io tolgo i gusci originali del mio M773 e rimonto quelli della Maraui che ho postato, montano??? Posso farlo??

    Se possibile farei così in modo da avere gia il RIS per l'ottica e tengo i gusci in versione M733 con il maniglione (che per me è la caratteristica del M733....)

    Possibile?
    Mmmmm..... credo che ti andresti ad infilare in un troiaio dal quale potrebbe essere molto difficile uscirne!!
    Quei gusci che tu credi siano di un M4 Marui in realtà non credo che lo siano affatto. Se fossero di un M4 Marui, come dice il tuo amico, l'upper receiver dovrebbe avere due alette forate che andrebbero ad inserirsi, a gusci chiusi, nei fori posteriori del lower receiver. Ora io non vedo alcuna aletta e, da come è fatta la parte posteriore dell'upper, a me sembrano più due gusci che si chiudono "a scorrimento" piuttosto che "a compasso" (come si chiuderebbero i gusci Marui) e, di conseguenza, non sono gusci Marui (almeno l'upper).
    Inoltre, ma dalla foto non si vede bene, a me sembra che ci sia una crepa all'altezza del foro posteriore sinistro del lower receiver ma, se i gusci sono a chiusura a scorrimento, la cosa sarebbe trascurabile.
    Oltre a questo bisogna vedere se il gruppo hop-up che monti ora sul fucile sia compatibile con gli altri gusci, altrimenti dovrai comprare un altro tipo di hop-up.

    Comunque, da quello che vedo nelle foto, ti manca completamente lo sportellino dell'otturatore (sia sul fucile che sugli altri gusci) e, sugli altri gusci, mancano anche la leva di armamento, l'organo di mira posteriore e il pulsante del forward assist. E' sottinteso che se intendi montare gli altri gusci (ammesso che sia fattibile), dovrai smontare dal fucile i pezzi che mancano e rimontarli sugli altri.
    Ne vale la pena?

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Aug 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ok

    dopo com'è andato il fucile ieri, e si è comportato discretamente bene, mi sa che lo lascio esattamente così com'è. Al massimo, come avevo già pensato, lo smonto per ripitturo in qualche modo fygo e lo rimonto così come sta.....

    GRAZIE per i chiarimenti!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    non ho capito che intendi... la caratteristica ''principale'' dell m733 è quella di avere il maniglione fisso, cosa che nel m4a1 non c'è in quanto gli organi di mira sono montati appunto su una slitta (volendo anche un maniglione asportabile)

    comunque luky, il lower è marui, se leggi in piccolo c'è la scritta ''made in japan by tokio ... '' mentre l'upper, da quanto ne so, lo fanno anche a scorrimento....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.