Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: rof possibile terna 13.1

  1. #1
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito rof possibile terna 13.1

    Ciao ragass
    terna 13.1,montanto un buon/ottimo motore e componenti buoni ....premetto lunghezza massima della canna 200mm a che rof si puo' arrivare...?
    Chiedo questo per evitare il dual sector (maledetto dsg)

    Grazie per le risposte

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ciao ragass
    terna 13.1,montanto un buon/ottimo motore e componenti buoni ....premetto lunghezza massima della canna 200mm a che rof si puo' arrivare...?
    Chiedo questo per evitare il dual sector (maledetto dsg)

    Grazie per le risposte
    Dipende da molti fattori: molla, spessoramento, presenza di buon grasso, preparazione del gear, peso del pistone, peso teste, motore

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ciao ragass
    terna 13.1,montanto un buon/ottimo motore e componenti buoni ....premetto lunghezza massima della canna 200mm a che rof si puo' arrivare...?
    Chiedo questo per evitare il dual sector (maledetto dsg)

    Grazie per le risposte
    fornisci poche info, soprattutto la batteria ,tipo di molla e spessori, quindi corsa corta per forza se usi le 11,1 ,etc.cuscinetti o boccole .
    Con un mio motore custom che faceva sui 28-29 bb/sec su rapporti standard , facendo una corsa corta meno 3 denti sempre su rapporti standard , se non ricorod male il 416 di un mio amico con le 11,1 volts arriva a 36-37, quindi con 13:1 dovresti arrivare a 40 minimo

  4. #4
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    PDR con 13:1 motore Classic army hitorque lipo nanotech 11.1 1500 mah 25 c arriva a 31 bb/s


    Con una lipo buona e un motore buona direi che a 36-40 ci arrivi con una affidabilità decente.



    MIREK

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Usa il form, in modo da poter avere tutti i dati che servono e consigliarti
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946

  6. #6
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    si ho postato alla cavolo.pardon...a 40/42arrivo bene e posso dire che vado avanti abbastanza con i mesi,senza rotture e crepe in testa g.box
    molla 120 con spessori
    Boccole cuscinettate
    g.box lavorato
    pistone alleggerito
    settoriale meno 4 denti
    batteria 11.1 fkb 2200 20c
    Motore OVVIAMENTE BOMB MOTOR SHS
    chiedevo visto che ho provato tempo fa' a levare il 5 dene ma non con grandi risultati
    quindi inutile sperare di arrivare a 45 con questa terna 13.1

    era solo curiosita' ragazzi,mi sta ritentando un bel dsg

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    a 45 ci arrivi tranquillamente...ma sulla durata e' difficile prevedere...io son arrivato fino a 48 con 13,1 -4 e 52 coi 12.1 -4...ma non con molle 120 spessorate...max 110 senza spessori ne avanti ne dietro....con i componenti che si trovano ora si arriva ad avere affidabilita fino a 32-35...dopo sta' nel "manico del meccanico" e nel culo...

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    a 45 ci arrivi tranquillamente...ma sulla durata e' difficile prevedere...io son arrivato fino a 48 con 13,1 -4 e 52 coi 12.1 -4...ma non con molle 120 spessorate...max 110 senza spessori ne avanti ne dietro....con i componenti che si trovano ora si arriva ad avere affidabilita fino a 32-35...dopo sta' nel "manico del meccanico" e nel culo...
    Come ho detto ..sui 38/40 e il bombaz ha aperto lui un mio fucile...che erano 7/8 mesi che andava e mai rotto nulla...nulla...
    che arrivi a 45/50 con una canna con lunghezza max 200 mm stento a crederlo!!! Ho provato molti e molti motori molto veloci e " cattivi' ma piu' di 42 ...nulla da fare...poi ripeto...se monti canne da 340mm allora si che magari usi molle meno dure..ma i miei m4 la canna piu' lunga che ho e' una 150 mm...e lj purtroppo di aria ne deve fare el piston!!!
    Ultima modifica di pajero80; 27/08/2015 a 23:43

  9. #9
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    I TUOI M4 sono stubby allora...non m4 ma serie colt...comunque nessuno con canne lunghe mi ha mai chiesto di" far pisciare pallini come se non ci fosse un domani"alla propria asg...solo stubby o qualche cqb con 230,250mm di canna...le tue difficolta con canne corte si risolvono facilmente...io che sia da 400mm che da 120mm con -3 e una guarder da 100 son poco sotto il j..

  10. #10
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    I TUOI M4 sono stubby allora...non m4 ma serie colt...comunque nessuno con canne lunghe mi ha mai chiesto di" far pisciare pallini come se non ci fosse un domani"alla propria asg...solo stubby o qualche cqb con 230,250mm di canna...le tue difficolta con canne corte si risolvono facilmente...io che sia da 400mm che da 120mm con -3 e una guarder da 100 son poco sotto il j..
    Ho postato chiedendo che rof e' possibile ottenere con terna 13.1...? Logico possiamo partire dai 25bb/s e arrivare a 52 come hai detto tu...io ho dichiarato di arrivare bene a 40 bb/s,che poi se uno monto una terna 13.1 -4al settoriale ovvio che cerca "il filo di pallini o pisciata"..

    Ti ripeto io con canne 250mm/300mm non ho problemi a passare i 40 ma che mi dici una canna vale l altra (parliamo di lunghezza) mi da da pensare!!!
    Io con la terna in questione non ho mai passato i 42 ...motori bomb canne 6.03 lunghezza max 15/160mm ..batterie 2200 ma 20c..non penso che si possa arrivare a rof come dici tu...50bb...il fatto di aria ok puo' essere ma credimi che di cilindri ne ho un secchio...forati a 3/4 a meta' pieni...na marea...ma RIPETO CON STUBBY NON PASSO I 40...

    ahhhh ..dimmi un po'...ma con molla guarder 100 e - 3 denti a che rof arrivi a sotto sto j...

    se hai qualche segreto dillo anche a noi!!!
    Ultima modifica di pajero80; 01/09/2015 a 16:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.