Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Legislazione visori notturni

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Aug 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Legislazione visori notturni

    Buongiorno,

    Prima di tutto preciso che ero in dubbio se postare qui o in "leggi e softair" dato l'argomento, quindi chiedo venia se la sezione fosse inadatta.
    Detto questo, vorrei acquistare un visore notturno di seconda generazione, a parte il costo, che non mi preoccupa piu di tanto, vorrei dei chiarimenti (in questo paese è difficile, lo sò) in materia legale.

    Ovvero, a parte quello che ho sentito in giro per la rete, cioè che si possono detenere ed usare fino alla seconda gen, dalla terza compresa in su sono vietati (ma anche il costo lo proibisce a un comune mortale), vorrei dei riferimenti di legge precisi che dicano esplicitamente, sino a tot puoi usarlo, sopra no, con cui poter far valere i miei diritti nel caso si incontrassero problemi di natura legale, o in caso di controllo.

    Ovvero, non mi basta il "tranquillo fino alla gen2 si può tenere" lo sò pure io, però vorrei una legge precisa da cercare e studiare, mi avevano detto la legge 186 del 1989, la sono andata a cercare, ma non si capisce molto bene, ovvero sembra lasciare a libera interpretazione, quindi prima di acquistare voglio essere SICURO di non trovare grane. Se qualcuno mi sa indicare del materiale con precisione lo ringrazio.
    Ultima modifica di luca1986; 11/08/2015 a 17:35

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Aug 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho letto la legge d.m. 13 giugno 2003 che sembra vietare esplicitamente visori NON di prima generazione, si fa riferimento esplicitamente a visori con pistra a microcanali, elemento che prescinde quindi anche visori di seconda generazione, sapete darmi delucidazioni in merito ? Anche perchè in rete sembrano esserci venditori ITALIANI che vendono materiale di questo genere, io non voglio correre rischi inutili e ho deciso di non comprare niente finche non ci sarà chiarezza. Se sapete aiutarmi vi ringrazio.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Aug 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Nessuno nessuno mi sà aiutare ?

  4. #4
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Ho letto un pò in giro, della legge non ci ho capito niente. A questo punto ti consiglio di andare a chiedere in questura, se non lo sanno loro allora siamo a posto.

  5. #5
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    qualunque negozio italiano vende prima e seconda gen... pochissimi anche la terza, ma SEMPRE E SOLO a 'forze dell'ordine' ed 'enti NATO'
    Certo non sempre quello che fanno i negozi rispecchiano la legislazione, ma secondo me stavolta lo fanno.
    Io ho un seconda, preso con tanto di garanzia, iva, eccetera.

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao,
    quando dovevo acquistare un visore 2 anni e mezzo fa (che poi ho optato oer uno economico) avevo accesso di acquisto a visori di anche 3/4000€ senza necessità di esibire porto d'armi o licenze speciali o altro.
    Se fosse illegale la detenzione penso che ti ciderebbero documenti anche per quando vai ad acquistarlo.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287345-Legislazione-visori-notturni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.