ogni ambulanza e mezzo di soccorso DEVE e HA con se un dae
l'equipaggio di un mezzo di soccorso è formato da volontari/personale con competenze varie.
il soccorso che si presta in una "sagra paesana" come dici tu non è dissimile da quello che si può prestare ad un'evento sportivo. una gamba rotta o un arresto cardiaco sono uguali alla sagra del carciofo come in una milsim di due settimane...
------ Post aggiornato ------
credo che ciò che hai scritto riassuma alla perfezione,di nuovo, quanto già ribadito.
l'obbligo è per la sede/impianto sportivo.
puoi avere anche un dae appresso, se l'infartato è a quatto chilometri di distanza sopra un monte, con un dae fai ben poco.
la normativa non tiene conto di una formazione bls (tra l'atro obbligatoria per i titolari di attività ed esercizio pubblico) in quanto è specificata la necessità di una formazione accreditata per l'intervento con il dae e l'associazione sportiva deve prevedere la presenza in sede o nell'impianto di tale personale in occasione della manifestazione.
tutto ciò ovviamente va a farsi friggere perchè noi,ciclisti,escursionisti,deltaplanatori(??),para cadutisti etc non svolgiamo attività sportiva all'interno di nessun tipo di impianto o sede (escludendo le "arene" per SA,li deve esserci per esempio..e ha senso)...inoltrecome ha scritto Ahab,l'obbligo fondamentare rimane l'allerta del soccorso. il resto sono supposizioni,ipotesi e leggi confuse(ma dai...) che non prevedono casi particolari.


Portale
Lo staff



