Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: softair e..... defibrillatore

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito softair e..... defibrillatore

Salve a tutti sono qui a chiedere a tutti voi cosa avete intenzione di fare con il defibrillatore, sapete dal 20 gennaio è obbligatorio averlo come da legge , ma è anche possibile non averlo però ovviamente se succede qualcosa sono avoli amari.

Come cosa avete fatto?? Pensate che molti club chiuderanno?? Insomma ditemi qualcosa perché anche noi siamo a un bivio, chiudere e farla finita e cercare un altro club che abbia un defibrillatore oppure assumersi responsabilità che succeda qualcosa (non succede mai nulla ma non si sa mai) e comprarlo.

Ditemi voi....

Grazie a tutti

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

C'era giù un topic a riguardo che ne parlava...a quanto so non era obbligatorio come cosa, anche perchè ci sono decine di sport che, per come sono strutturati, rendono impossibile portarsi dietro sto coso

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La normativa non è mai stata chiarita ma il CONI aveva ottenuto una proroga (non chiedetemi quanto e da quanto): l'obbligo è di averlo nella sede dell'associazione... molto utile per noi... ma son impegnati in altre inutili minkiate tanto i soldi non li sborsano loro...

Ahab

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

Io so invece che è obbligatorio averlo dal 20 gennaio e che lo si deve comprare, so che si deve fare un corso e dare un esame per avere l autorizzazione all utilizzo, e che se la /le persone addette non ci fossero la domenica non è consentito giocare in quanto se succede qualcosa il personale autorizzato all utilizzo dell apparecchio non era presente.

Ragazzi è legge la proroga era gia finita, le cose non me le sto inventando.

Ps scusate se ho aperto un uovo topic su questo

Spina
    Club
    sat alghero

Predefinito

in realtà no...o meglio la normativa non è chiarissima..poichè sembra che l'indicazione di dotarsi del DAE sia per le sedi delle associazione..tant'è che più associazioni che utilizzano un impianto sportivo in comune posso dotarsi di un solo dae e anzi chiedere al gestore dell'impianto di provvedere....associazioni sportive che si occupano di ciclismo,trekking e softair per esempio sono un pò controverse in quanto non praticano attività in una sede o palestra o impianto sportivo...alchè ,come sempre qui,è una norma fatta a cazzo...la parte sugli utilizzatori del dae è corretta,devo esser presenti ed essere formati ed accreditati...vado un pò contro il mio interesse visto che li vendo...ma obiettivamente per tante associazioni sportive poter comprare un defibrillatore è improponibili come costi..a meno che non si parli di un giocattolo vi son son da considerare poco più di 1000 € per il dae più la formazione degli utilizzatori...

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

Sì concordo in tutto però se succede qualcosa e dimostrano che con il DAE avresti potuto salvare una vita ...... sono avoli parecchio amari.
    Resta inolte il fattore costo che a noi ci hanno detto circa sui 1200 con iva.

Non me ne vogliate, ma ad oggi è meglio essere abusivi che come giustamente siamo noi.molti dalle mie parti per ovviare problemi di costi di posto ecc... giocano in modo abusivo , semplicemente con l autorizzazione del proprietario del terreno. mentre noi fra cazzi e mazzi ci dobbiamo ammazzare per una cavolata qualsiasi

Spina L'avatar di Serse Kappa Doc Airsoft
    Club
    non affiliato

Predefinito

Alla fine non ci dobbiamo porre troppi problemi, basta far firmare regolarmente uno scarico di responsabilità e se poi succede qualcosa si è parati almeno dalla parte penale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Da quel che so io, uno scarico di responsabilità vale quanto un foglio bianco, in sede di giudizio..

In campo penale non c'è neanche da parlarne, per ovvi motivi.

In campo civile, vale l'articolo 1229 del c.c. : È nullo qualsiasi patto che esclude o limita preventivamente la responsabilità del debitore per dolo o per colpa grave.

Di conseguenza, per qualsiasi attività, in caso di dolo o colpa grave da parte degli organizzatori (ad esempio misure di sicurezza e prevenzione insufficienti o errori organizzativi che mettono a repentaglio la sicurezza dei partecipanti), questi ultimi sono RESPONSABILI di quanto potrebbe succedere..
    Ultima modifica di --Zero--; 09/08/2015 a 15:05

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

Lo scarico responsabilità vale quanto carta igienica. Non esiste nulla se non il tesseramento e di conseguenza l assicurazione che ti possa aiutare.

Avrei anche il quesito dei tornei, ovvro, se vado ad un torneo , raduno, amichevole .... devo io che vado avere il DAE oppure lui che ospita,??

Spina
    Club
    sat alghero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    Lo scarico responsabilità vale quanto carta igienica. Non esiste nulla se non il tesseramento e di conseguenza l assicurazione che ti possa aiutare.

Avrei anche il quesito dei tornei, ovvro, se vado ad un torneo , raduno, amichevole .... devo io che vado avere il DAE oppure lui che ospita,??
    ti ripeto quello che ho scritto sopra...non c'è una risposta alla tua domanda perchè il nostro sport non si svolge in un impianto sportivo...
    in teoria però chi organizza dovrebbe avere un mezzo d'assistenza sul posto...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defribillatore

defibrillatore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.