Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58

Discussione: softair e..... defibrillatore

  1. #31
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    MaNy grazie per le info, siamo della sessa città per cui mi risultano piuttosto utili

  2. #32
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    un pò di info certe preventivo alla mano :
    modello della Philips da spiaggia 950euri piu 60 di elettrodi usa e getta e 130 di batteria garantita 8 anni.

    Volendo ci sarebbe una scappatoia legale per bypassare l 'ostacolo..cambiare la ragione sociale dell'associazione da ASD a BAS Associazione sportiva di base...Anzi se qualcuno ne scopre pregi e difetti me lo dica che sono ignorante in materia...

  3. #33
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Domanda stupida: se il mio club una domenica partecipa ad un torneo, e chi non va al torneo si allena regolarmente in campo, devo avere due defibrillatori?
    Se succede qualcosa ed uno dei due gruppi non è attrezzato in teoria non ho rispettato le regole.

  4. #34
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Comunque interessante discussione su un eventualità che non ho memoria sia mai capitata nel nostro settore in quasi 10 anni che lo frequento... Considerate le ore giocate in Italia in 10 anni ci sarebbe da ridere se non fosse una tragica farsa italiana.

  5. #35
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Domanda stupida: se il mio club una domenica partecipa ad un torneo, e chi non va al torneo si allena regolarmente in campo, devo avere due defibrillatori?
    Se succede qualcosa ed uno dei due gruppi non è attrezzato in teoria non ho rispettato le regole.
    No, chi organizza il torneo deve avere il defibrillatore a disposizione
    Il vostro ve lo portate sul campo dove giocate
    Ammesso che prima del fatidico giorno non si trovi una scappatoia e tutti i club si devano dotare di questo aggeggio, quando sarete ospiti in un altro club saranno loro a metterlo a disposizione dei giocatori, in caso contrario, immagina 5 squadre, cosa facciamo l'esposizione dei defibrillatori?
    E per favore non scrivete."E se vanno in arresto cardiaco in due, contemporaneamente?" E' più facile che veniate assaliti dalle formiche e dalle vespe assassine in alleanza !

  6. #36
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ottimo incipit, pessima conclusione.
    La legge non tiene conto delle probabilità, altrimenti statisticamente parlando non saremmo nemmeno qui a discutere di defibrillatori.

  7. #37
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    La logica dell'estensore di una norma dovrebbe si tenere conto anche delle probabilità o se preferisci della frequenza con cui una determinata azione si svolge o accade
    Ho usato il condizionale di proposito
    D'altro canto è proprio sull'aspetto probabilistico che si richiede la presenza del DAE all'interno di..... e non vi sia un rapporto, almeno mi pare, apparecchi/utenti
    In effetti la norma in questione offre il fianco a possibili interpretazioni estensive, non chiarendo l'aspetto "detentivo" ovvero il dove è assai vago, ed un possibile chiarimento sicuramente ci escluderebbe quali soggetti detentori,
    La logica (cosa sarà mai?) imporrebbe però una riflessione:" Ha più senso avere sul campo un tot di DAE o averne 1 in ogni campo e quindi, nella fattispecie, permettere a chi non è andato al torneo di giocare regolarmente?"
    Nulla toglie che in un auspicabile moto chiarificatore si giunga persino a chiarire anche questo aspetto

  8. #38
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ma appunto. Secondo logica/probabilità e dato x il monte ore giocate a softair in Italia dal giorno della sua nascita ed y la percentuale di incidenti che hanno necessitato di rianimazione cardiaca, se y è uguale o vicinissimo a zero si può dire che nel softair il defibrillatore non serve.

  9. #39
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Stiamo discutendo di aria fritta ragazzi. Poi se sarà obbligatorio pazienza, ci adegueremo, ma nessuno mi toglie dalla testa che sarà un costosissimo accrocchio destinato a prendere polvere inutilmente.

  10. #40
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Wotan penso che la tua sensazione sia condivisa da una moltitudine di teste, compresa la mia

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defribillatore

defibrillatore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.